Fantichisti '70

Restauro tx 191

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/2/2018, 16:45
Avatar

Confalonieri Roberto

Group:
Member
Posts:
854
Location:
Seregno 20831 MB

Status:


Penso che qui sia il posto Giusto per incominciare
Domani mi mandano foto del mezzo
Compreso di libertino
Il prezzo chiede 1200
Non so. In rete ho trovato prezzi di moto restaurate tra i 2500 e 3000
Se devo dirla tutta anche non precise
Ditemi voi
Grazie
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/2/2018, 21:46
Avatar

Confalonieri Roberto

Group:
Member
Posts:
854
Location:
Seregno 20831 MB

Status:


Vi aggiorno sul mio progetto.
Oggi sono andato da Bosisio Motori
Mi ha proposto un super del 75 di proprietà del papà di Cairoli.
Pilota porsche non il famoso Toni.
Chiede uno sproposito.
Il toscano visto a novegro non si è fatto più sentire e sinceramente ho poco tempo per affrontare un restauro.
Da Bosisio ho visto un enduro replica che sta terminando.
Sinceramente vedendo le due moto a confronto mi è venuto in Po il magone vedendo il super del 75.
Oggi cercando in rete ho visto un regolarità casa del 79 ad un prezzo ragionevole per come si presenta.
Andrò a vederlo e se mi garba penso che li prenderò.
Vi aggiorno
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/2/2018, 17:36
Avatar

Confalonieri Roberto

Group:
Member
Posts:
854
Location:
Seregno 20831 MB

Status:


Oggi ho visto a milano in Mik 26 casa. Molto bello restaurato e fermo da circa 10 anni. Moto del 78 con qualche particolare diverso. Gas parallelo al manubrio. Marmitta penso sia Polini anche se era sul lato destro.parafanghi originali fantic. Molto bello ripeto. Però non è la mia moto.
Ho chiamato il toscano e gli ho detto che prendo la sua.
Super 6m telaio grigio. Mi voglio mettere in giuoco per sistemarla a dovere. Spero mi darete una mano.
Settimana prox me la consegna.
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/2/2018, 19:47
Avatar

Confalonieri Roberto

Group:
Member
Posts:
854
Location:
Seregno 20831 MB

Status:


Eccolo

Attached Image: IMG-20180221-WA0007

IMG-20180221-WA0007

 
Contacts  Top
view post Posted on 21/2/2018, 19:53
Avatar

Confalonieri Roberto

Group:
Member
Posts:
854
Location:
Seregno 20831 MB

Status:


L altro lato

Attached Image: IMG-20180221-WA0006

IMG-20180221-WA0006

 
Contacts  Top
view post Posted on 21/2/2018, 20:53

Moderatore di Fantichistisettanta

Group:
Esperti
Posts:
5,687
Location:
padova

Status:


Beh, alcuni particolari da sistemare....ma davvero una bella moto e (parere PERSONALE) BELLA scelta!
Ciao!
 
Top
view post Posted on 21/2/2018, 21:21
Avatar

Confalonieri Roberto

Group:
Member
Posts:
854
Location:
Seregno 20831 MB

Status:


Grazie
Quando l ho vista a novegro mi è parso subito che avesse le cose principali giuste. Come detto la moto arriverà settimana prox. La ho potuto notare non conformi i parafanghi la marmitta, il telaietto post.rivolto verso l alto, manca il porta numero sopra il faro. Speriamo di trovarli. Chiaramente verrà smontato tutto,
riverniciato. Sarà il mio divertimento ricordando tutto il lavoro che facevo a 16 anni.
16 anni , porca paletta. Ne sono volati 40.
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/2/2018, 13:32
Avatar

Confalonieri Roberto

Group:
Member
Posts:
854
Location:
Seregno 20831 MB

Status:


Oggi ho visionato il librettino
Immatricolazione 1978 telaio 0011.
Qualcosa non mi tornava.
I mozzi neri e i Carter non in color allumino mi hanno fatto un po' pensare. Se é un 78 il serbatoio dovrebbe essere in plastica o sbaglio?
Un aiuto?

Più precisamente 22 ottobre 1978
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/2/2018, 14:56
Avatar

Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
488

Status:


Si, del 78 serbatoio in plastica sicuramente.

Il pedale freno poi per un 1978 deve essere come quello del Mik26 e nelle foto non mi sembra lui. Mi sembra quello del modello precedente, appunto con serbatoio in ferro.
 
Top
view post Posted on 22/2/2018, 15:55
Avatar

Confalonieri Roberto

Group:
Member
Posts:
854
Location:
Seregno 20831 MB

Status:


Quello che non mi spiego è il fatto che un numero di telaio 0011 sua stato immatricolato così tardi
Guardando " il grigio più Vecchio noto che il telaio di mvanadium 00113xx è stato immatricolato il 22 ottobre 1976.
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/2/2018, 17:32
Avatar

Confalonieri Roberto

Group:
Member
Posts:
854
Location:
Seregno 20831 MB

Status:


Non può essere effettivamente, visto anche la leva del freno, che sia un pre 78 immatricolato tardi? Però i tamburi e i Carter neri non quadrano ancora
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/2/2018, 19:36
Avatar

Il "grigio" mi dona.

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
1,916
Location:
la bassa nebbiosa

Status:


Ciao, nel '78 come ti hanno gia' risposto il sebatoio ere in resina, se il libretto e' di quell'anno puo' darsi che si stato rifatto per qualche motivo, in effetti ci sono dei particolari, cerchi a parte, che sono compatibili con l'allestimento prima serie, tipo la leva cambio il ferro cromato e non alluminio, i carter non mi sembrano neri ma alluminio naturale forse il materiale e' ossidato e comunque la foto non e' molto nitida pero' le scritte sono giuste, la pedalina del freno e' ok prima serie, manca il cavalletto e' un po' difficile da trovare pero' al limite si puo costruire ( sul Forum ci sono i disegni ) la tabella porta numero esiste replicata come le fiancatine e tutte le plastiche, se le trovi originali te le fanno pagare a peso d'oro, per la meccanica non c'e' problema si trova quasi tutto, la sella andrebbe rivestita e sostituita l'imbottitura.
Nell'insieme a confronto di cosa si trova in giro non e' messa male anzi, e' chiaro che per un restauro ad hoc bisogna essere precisi.


Fabio


PS. dimenticavo, hai la fortuna di avere il paramotore che e' introvabile anche sui Mik!
 
Top
view post Posted on 22/2/2018, 20:04
Avatar

Confalonieri Roberto

Group:
Member
Posts:
854
Location:
Seregno 20831 MB

Status:


Grazie Fabio
Molto preciso. Come detto, la moto non è ancora qui a casa. Quando arriverà farò foto più dettagliate. Comunque vorrei metterla a puntino. In ogni caso al limite mi metterò alla ricerca di un serbatoio in plastica. Effettivamente girando per i soliti mercatini della mia zona è quella che ho visto in migliori condizioni. A volte delle cose improponibili. Ho contattato un fornitore di Gorle che ricevere pezzi originali e non repliche. I prezzi, ok saranno alti ma per un pezzo di storia della mia vita non me ne faccio un problema.
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/2/2018, 20:31
Avatar

Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
488

Status:


Prima di cercare un serbatoio in plastica controlla il telaio. Se è un telaio per serbatoio in ferro non ha l'attacco a vite per poterci mettere il serbatoio in plastica.
I telai primo tipo (serbatoio in ferro) e secondo tipo (serbatoio in plastica) differiscono proprio per la presenza o meno dell'attacco serbatoio.
Controlla anche i numeri di telaio, che siano originali ossia che non abbiano ripunzonato un telaio con un libretto acquistato o trovato da qualche parte.
Possibilissimo e anche abbastanza facile da fare.
Ciao
David
 
Top
view post Posted on 22/2/2018, 21:30
Avatar

Il "grigio" mi dona.

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
1,916
Location:
la bassa nebbiosa

Status:


David ha perfettamente ragione su questi due dettagli.

Fabio
 
Top
143 replies since 18/2/2018, 16:45   6049 views
  Share