Fantichisti '70

Sistemazione Mio 26 reg. Casa

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view post Posted on 1/3/2018, 17:35
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Confalonieri Roberto

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Sposto la discussione qui per la sistemazione del Mik presentato in altra sezione.20180228_221948_020180228_213451_120180228_213206_020180228_210657_0_20180228_210657_020180228_190431_020180228_190322_020180228_190047_020180228_190016_020180228_185853_020180228_184624_020180228_184508_020180228_184350_020180228_184057_020180228_184008_020180228_184000_020180228_183924_020180228_183911_020180228_183900_020180228_183852_0

Chiedo lumi sull' impianto elettrico. Lo schema libretto istruzioni prevede solo due fili che escono dal volano. Sulla bobina ci sono tre poli più candela. Dal mio volano escono 4 fili. Sulla moto è installato anche lo stop che voglio levare. Qualche indicazione?
Grazie
 
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view post Posted on 1/3/2018, 20:39

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Ciao, hai gia visto le differenze dell impianto elettrico tra il tx 190 e il tx 160 che prevedeva lo stop e le tre luci come i motocicli Clicca
Tieni presente che anche il devioluci del tx 160 era diverso rispetto a quello del tx 190.
Ciao Tom Slick
 
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view post Posted on 1/3/2018, 23:06
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Confalonieri Roberto

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Ho visto gli schemi. Effettivamente nell' impianto che ho, hanno sfruttato tutti i fili a disposizione del volano. Nel casa utilizzano solo due fili. Penso che abbiano rifatto tutto sul mio con fili colorati non conformi. Sono bicolore . Ho visto sul catalogo Bosisio che c è l impianto completo. Sabato vado a Malpensa fiere a cercare qualcosa. Anche il devio luci è del tipo ovale. Cambierò anche quello. Ho intenzione comunque di smontare tutto il telaio per ricomporre la bulloneria gialla con gommini dedicati. Anche la cassa filtro è fissata senza gommini e non mi piace. Per il carter vedo se ne trovo uno oppure vedo di saldarlo. Da me c è Moriggi che fa saldature su ogni tipo di materiale. Per il resto è messa bene. Gomme nuove , vernice rifatta, cerchi solo da pulire, freni ok, cavi ok, sella e serbatoio da valutare. Sella un po consumata, serbatoio da trattare. Vedrò anche per gli adesivi
 
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view post Posted on 2/3/2018, 11:42
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Confalonieri Roberto

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Ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi quali viti non erano gialle?
 
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view post Posted on 2/3/2018, 14:32
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Il "grigio" mi dona.

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Ciao,le viti i dadi del telaio se non sbaglio erano tropicalizzati ( gialle ) i dadi lunghi della testa e forse, non ricordo bene, anche la bulloneria del motore.
Mi sembra che l'amico Kenonet nei suoi restauri ne aveva parlato perche' le aveva fatte trattare in quanto a parte qualche giacenza di magazzino, non se ne trovano più'.
Io per il motore ho utilizzato bulloneria anodizzata nera come sul 190 telaio grigio, per il resto zincato normali.

Fabio
 
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view post Posted on 2/3/2018, 14:48
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Il "grigio" mi dona.

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CITAZIONE (Confa62 @ 1/3/2018, 23:06) 
Ho visto gli schemi. Effettivamente nell' impianto che ho, hanno sfruttato tutti i fili a disposizione del volano. Nel casa utilizzano solo due fili. Penso che abbiano rifatto tutto sul mio con fili colorati non conformi. Sono bicolore . Ho visto sul catalogo Bosisio che c è l impianto completo. Sabato vado a Malpensa fiere a cercare qualcosa. Anche il devio luci è del tipo ovale. Cambierò anche quello. Ho intenzione comunque di smontare tutto il telaio per ricomporre la bulloneria gialla con gommini dedicati. Anche la cassa filtro è fissata senza gommini e non mi piace. Per il carter vedo se ne trovo uno oppure vedo di saldarlo. Da me c è Moriggi che fa saldature su ogni tipo di materiale. Per il resto è messa bene. Gomme nuove , vernice rifatta, cerchi solo da pulire, freni ok, cavi ok, sella e serbatoio da valutare. Sella un po consumata, serbatoio da trattare. Vedrò anche per gli adesivi

Ciao, oltre ai fili dell'impianto, la differenza era anche nella bobina luci più' potente per supportare le lampade biluce da 35W, quelle del Casa erano da ciclomotore 15W.
La bobina Dansi tripolare era invece identica, se non sbaglio andava bene anche sul 125RC.

Fabio
 
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view post Posted on 2/3/2018, 15:22
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Confalonieri Roberto

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Grazie Fabio,
per le viti mi arrangerò con il mio fornitore.
Per la bobina quindi la tripolare è quella giusta per il casa ? Che però utilizza solo due poli
 
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view post Posted on 2/3/2018, 15:25
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Il "grigio" mi dona.

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Ciao, no tre poli, nero negativo, rosso alimentazione, verde pick up esterno.

Fabio
 
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view post Posted on 2/3/2018, 17:25
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Confalonieri Roberto

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Ciao Fabio
Scusa, non sono elettricista e forse anche un Po ottuso, ma dove si vede il filo verde a pag. 54 dello schema postato da Tom Slick? Forse c è qualcosa che non torna
 
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view post Posted on 2/3/2018, 20:44
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Il "grigio" mi dona.

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CITAZIONE (Confa62 @ 2/3/2018, 17:25) 
Ciao Fabio
Scusa, non sono elettricista e forse anche un Po ottuso, ma dove si vede il filo verde a pag. 54 dello schema postato da Tom Slick? Forse c è qualcosa che non torna

Ciao, purtroppo non trovo le foto delle accensioni che avevo fatto ai miei Mik con l'andamento dell'impianto elettrico :sick: si capiva meglio il tutto, comunque il cavo verde esce dal piatto accensione assieme a rosso alimentazione, nero negativo, marrone luci/clackson, il verde esce dal pick up e si collega alla bobina al morsetto centrale (quello sotto al cavo AT che va alla candela)
Guardando meglio la tua foto inerente la bobina mi sembra che il cavo in questione sia di un altro colore (forse sostituito) tieni presente che senza la moto non va assolutamente quindi e' indispensabile.


Fabio
 
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view post Posted on 2/3/2018, 21:03
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Confalonieri Roberto

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Controllero senz altro. Probabilmente c è un errore nella stesura degli schemi sul libretto uso manutenzione. Se sul Super c era montato lo statore a puntine, lo schema non può riportare la dicitura " casa e super " allo stesso tempo. O sbaglio?
 
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view post Posted on 2/3/2018, 23:22
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Il "grigio" mi dona.

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CITAZIONE (Confa62 @ 2/3/2018, 21:03) 
Controllero senz altro. Probabilmente c è un errore nella stesura degli schemi sul libretto uso manutenzione. Se sul Super c era montato lo statore a puntine, lo schema non può riportare la dicitura " casa e super " allo stesso tempo. O sbaglio?

Ciao, scusa ma hai ragione, ho controllato anche i miei libretti ed in effetti lo schema Super e Casa sono assimilati senza evidenziare le giuste differenze degli impianti a pag.54. Ho sempre revisionato a memoria i cablaggi senza verificare il cartaceo, quello che mostra le reali differenze e' l'uso e manutenzione del telaio grigio alla pagina 30 Reg. Casa lo trovi pubblicato nel Forum alla sezione manuali e comunque anche li il cavo verde non viene evidenziato.
Ti consiglio di utilizzare provvisoriamente quello del Mik Competizione, nel frattempo vedo di recuperare le mie foto.

Fabio
 
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view post Posted on 3/3/2018, 09:15

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

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Il libretto di manutenzione del Mik riporta erroneamente come Super e Casa quello montato esclusivamente sul Super con accensione a puntine e condensatore e Bobina a due poli.

L'impianto del casa era invece più simile a quello del Competizione ma senza la linea dello stop posteriore. Dal piatto statore dell'accensione del competizione esce infatti un filo in più, destinato ad alimentare lo stop e le luci del contaKM (nei paesi dove era previsto)
 
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view post Posted on 3/3/2018, 09:34

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Ciao, di questa moto non riesco a identificare la marmitta sembra una Polini ''destra''? però ha uno spazio tra cono e controcono più corto della Polini per 75

20180228_180900

IMG_1554p

Confa62 riesci a mettere qualche foto in cui si vede meglio?
Ciao Tom Slick
 
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view post Posted on 3/3/2018, 10:18
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Il "grigio" mi dona.

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CITAZIONE (Tom Slick @ 3/3/2018, 09:34) 
Ciao, di questa moto non riesco a identificare la marmitta sembra una Polini ''destra''? però ha uno spazio tra cono e controcono più corto della Polini per 75

(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff12914790/...0228_180900.jpg)

(IMG:https://s15.postimg.cc/5pauqs47f/IMG_1554p.jpg)

Confa62 riesci a mettere qualche foto in cui si vede meuglio?
Ciao Tom Slick

Ciao Giancarlo, io ho una Proma che le somiglia molto e' stampata in modo un po" grossolano e di lamierino più' spesso,la Polini era fatta molto meglio leggera e sottile :)


Fabio
 
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