Fantichisti '70

Fantic trial 125, Info

« Older   Newer »
  Share  
Andreaza
view post Posted on 29/10/2018, 19:20




Ciao ragazzi sono nuovo.ho un fantic Seven days 125 dell 83.in ottime condizioni. So che non è sempre facile reperire i pezzi.ho trovato un 200 ad uso ricambi...Le domande sono queste.a parte ovviamente il cilindro e i rapporti differenti..ma albero e Carter e soprattutto gli attacchi dei Carter 125 200 sono identici oppure no?oltre a questo quali altre parti posso recuperare che sono identiche?tipo altre parti catena corona motore forcelle cerchi ecc..Ho un fantic 200 completo dal quale posso togliere tutto.
Seconda domanda..Le parti elettriche tipo la bobina dansi il volano e il suo statore sono uguali per tutti i modelli o cambiano in base alla cilindrata.sono abbastanza pratico di Vespa ma di fantic non so granché..È tutto nuovo.
Se qualcuno riesce a darmi qualche dritta mi farebbe un grande favore...
Vi ringrazio. Andrea
 
Top
view post Posted on 29/10/2018, 22:51

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


puoi mettere una foto della moto per capire quale versone è?
 
Top
Andreaza
view post Posted on 29/10/2018, 22:56




20180701_102415_0

Questo è il mio..

Screenshot_2018-10-26-14-12-58_0

Questo è il 200 che ho preso per ricambi
 
Top
view post Posted on 30/10/2018, 07:47

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


ra ho capito cosa intendevi per 125 seven days. E' un bel 125 , uno degli ultimi prima della versione professional perchè ha ancora il motore Minarelli e già le forcelle Marzocchi da 35.
La sella è un accessorio per l'uso quotidiano. Non esisteva una versione Seven days.
Anche il 200 è una bella moto. Il basamento non è identico, all'interno nella zona albero motore- camera di manovella hanno delle differenze. La tua sembra essere la versione con forcella anteriore Betor. Sinceramente terrei in funzione enntram
be e il 200 è per certi versi più pregiato del 125
 
Top
Andreaza
view post Posted on 30/10/2018, 09:14




Ciao...Grazie per la risposta..bhe mi piacerebbe..ma non ha alcun documento. .Più che altro l'ho acquistato da un anziano che lo prese tanti anni fa da un meccanico..È una specie di assemblato. Il 200 se non erro dovrebbe montare blocco Fm 350..Questo mi è stato fornito in una scatola completo funzionante ma smontato.attualmente ha su il blocco Fm 250 del 125..che è identico al mio..quindi un motore completo di riserva lo dovrei avere.correggimi se sbaglio...Mentre se ho ben capito tutto quello che riguarda il motore 350 non ho parti da recuperare poiché completamente differente? Idem forcelle cerchi catena e corona?
Mentre per quanto riguarda bobina dansi della candela volano e statore sotto ogni cilindrata ha il suo specifico o quelli vanno bene anche sul 125?
Grazie mille. .Mi tocca pagarti un caffè 😊😊😊
 
Top
Fantnick
view post Posted on 5/11/2018, 18:51




Hi andreaza
I also have both 125 & 200.electrics are the same but 200 has bigger flywheel. You can fit cylinder from 200 but will need to open up crankcase openings.
 
Top
Andreaza
view post Posted on 6/11/2018, 01:07




Ok..i'll try..
Thanks for your support 😊😊😊
 
Top
6 replies since 29/10/2018, 19:20   232 views
  Share