Fantichisti '70

Contachilometri Fantic tx 150

« Older   Newer »
  Share  
icon14  view post Posted on 2/1/2019, 11:25
Avatar

Fantic caballero tx 150 1978

Group:
Member
Posts:
19
Location:
Vicenza Italy

Status:


Salve a tutti, recentemente ho acquistato un Caballero 125 TX 150 e vorrei sapere se è possibile aggiungerci un contachilometri sulla moto,
visto che ne è sprovvista.
Se sì, meglio meccanico o digitale (es. tipo Mountain Bike) perchè sono a conoscenza che i contachilometri usati sulle biciclette sono impossibili da utilizzare sulle moto perchè la dimensione delle ruote è maggiore.

Grazie a tutti...
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/1/2019, 21:21
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
57

Status:


Secondo me si possono montare benissimo quelli che si usavano sui trial:erano montati sul fodero della forcella ed erano marcati Fantic Motor
 
Top
view post Posted on 7/1/2019, 22:13
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
57

Status:


Puoi montare anche quelli digitali delle Ktm da enduro dei primi anni 2000: erano di derivazione ciclistica,ma tarati per il cerchio da 21
 
Top
view post Posted on 8/1/2019, 01:58
Avatar

Il "grigio" mi dona.

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
1,916
Location:
la bassa nebbiosa

Status:


Ciao, si possono montare anche quelli per le bici, io anni fa ne misi uno sulla mia Yz 250 e funzionava bene basta tarare con il tastino reset lo sviluppo della ruota e fissare il pick up magnetico sulla forcella alla giusta distanza.
Mi ricordo che sul dritto prendeva in un attimo i 140 ed era abbastanza preciso anche con la misura delle distanze, l'importante e montarne uno impermeabile.......io l'ho scoperto dopo avere lavato la moto :sick:


Fabio
 
Top
3 replies since 2/1/2019, 11:25   198 views
  Share