Fantichisti '70

In moto, Solo in moto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/1/2019, 17:21
Avatar

Il "grigio" mi dona.

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
1,916
Location:
la bassa nebbiosa

Status:


Ciao, mi piace pensare che a volte la moto da fuoristrada si solo un mezzo per raggiungere luoghi e apprezzare certi panorami.......la vostra opinione?



IMG_20190113_170433



Fabio
 
Top
view post Posted on 13/1/2019, 19:42
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
73

Status:


Ciao,
è vero, la moto da fuoristrada è il mezzo che permette di raggiungere posti mozzafiato e comunque di immergersi nella natura.
Inoltre credo che la moto da fuoristrada tra tutti i mezzi meccanici sia quello che meglio rappresenta il concetto di libertà perchè quando lo conduci ti dà proprio questa sensazione.

Riccardo
 
Top
view post Posted on 14/1/2019, 07:24

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,693

Status:


Ciao Fabio, non la limiteri solo al fuoristrada, ma a tutte le moto in se.
Un bel giro in moto se fatto con lo spirito giusto da la possibilità di vedere e provare sensazioni impagabili, certo il fuoristrada si spinge ''oltre'' e arriva a proporre posti raggiungiibili a volte solo a piedi....
Mi ricordo ancora anni fa quando in occasione di una smanettata con le supersportive sui colli Bolognesi chiusi il gas e feci un ventina di km guardando il panorama e sentendo il profumo del fieno tagliato e dei boschi.....
Che sgridata dalla compagnia! lentone..... guardaingiro..... lumaca ecc... non ti dico quante me ne hanno dette i miei compagni di viaggio.... ma li capisci che l'epoca delle smanettate con il coltello tra i denti (su strada) è passato... :)
Ma è meglio cosi!
Ciao Tom Slick
 
Top
view post Posted on 15/1/2019, 16:00
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
729
Location:
Veneto (ex Emilia-Romagna)

Status:


Condivido pienamente.
Ho viaggiato per l'Europa ed Italia in moto (mototurista !!!); però le sensazioni che si provano nel fuoristrada sono indescrivibili. Al cambio delle stagioni cambiano i profumi e le sensazioni.
Bello il fango , la polvere, l'erba, il muschio , il bosco , la neve , il gelo.....ec.
Anche se adesso sono un poco più tranquillo vista l'età :(
Ma un poco di trial (old) non fa mai male, a qualsiasi età. :clap:
 
Top
view post Posted on 17/1/2019, 07:33

Junior Member

Group:
Member
Posts:
80

Status:


Purtroppo certe cose a 65 anni non si riescono più a fare...quando avevo 30 anni traversai il Sahara andata e ritorno con la mia bmw r 45 da solo...unica modifica la ruota artigliata dietro ....indimenticabile oggi mi accontento di viaggiare in Sardegna con il mio 237
 
Top
view post Posted on 18/1/2019, 18:39
Avatar

Confalonieri Roberto

Group:
Member
Posts:
856
Location:
Seregno 20831 MB

Status:


CITAZIONE (OLDTRIAL1 @ 15/1/2019, 16:00) 
Condivido pienamente.
Ho viaggiato per l'Europa ed Italia in moto (mototurista !!!); però le sensazioni che si provano nel fuoristrada sono indescrivibili. Al cambio delle stagioni cambiano i profumi e le sensazioni.
Bello il fango , la polvere, l'erba, il muschio , il bosco , la neve , il gelo.....ec.
Anche se adesso sono un poco più tranquillo vista l'età :(
Ma un poco di trial (old) non fa mai male, a qualsiasi età. :clap:

Beato te che puoi girare ancora per prati e boschi.
Qui in Brianza neanche in bicicletta puoi fare certe cose
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/2/2019, 14:11
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
729
Location:
Veneto (ex Emilia-Romagna)

Status:


CITAZIONE (Confa62 @ 18/1/2019, 18:39)
CITAZIONE (OLDTRIAL1 @ 15/1/2019, 16:00) 
Condivido pienamente.
Ho viaggiato per l'Europa ed Italia in moto (mototurista !!!); però le sensazioni che si provano nel fuoristrada sono indescrivibili. Al cambio delle stagioni cambiano i profumi e le sensazioni.
Bello il fango , la polvere, l'erba, il muschio , il bosco , la neve , il gelo.....ec.
Anche se adesso sono un poco più tranquillo vista l'età :(
Ma un poco di trial (old) non fa mai male, a qualsiasi età. :clap:

Beato te che puoi girare ancora per prati e boschi.
Qui in Brianza neanche in bicicletta puoi fare certe cose

Basta rispettare la natura e chi la vive; diciamo essere dei SIG. Motociclisti :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 6/2/2019, 15:09
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
57

Status:


Sono d’accordo con te: qui nella Bergamasca ci sono divieti ovunque , ma devo dire che se si dimostra buon senso si è ben tollerati
 
Top
view post Posted on 7/2/2019, 00:14
Avatar

Il "grigio" mi dona.

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
1,916
Location:
la bassa nebbiosa

Status:


CITAZIONE (Christian o @ 6/2/2019, 15:09) 
Sono d’accordo con te: qui nella Bergamasca ci sono divieti ovunque , ma devo dire che se si dimostra buon senso si è ben tollerati

Ciao, sono perfettamente d'accordo, il problema e' che di questi tempi il buon senso in molte persone si e' sostituito con l'arroganza e la presunzione e allora sono arrivate leggi repressive e magari poco condivisibili che non premiano nessuno, il risultato e che i Sig. Motociclisti (come sicuramente la maggior parte di noi ) si ritrovano a girare come a 14 anni :ph34r: con gli occhi anche dietro.........e mi fermo qui evitando di affrontare argomenti sicuramente poco consoni con lo spirito del nostro Forum ;)
Comunque penso che chi e' mosso dalla passione sa come vivere la moto rispettando anche il mondo che lo circonda :)


Fabio

Edited by enduro61 - 7/2/2019, 01:14
 
Top
view post Posted on 7/2/2019, 13:06
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
729
Location:
Veneto (ex Emilia-Romagna)

Status:


Devo anche aggiungere che ho un poco di terreno (anche con un pò di torrentello) di mia proprietà che mi aiuta.
certo non posso percorrere km, ma una piccola zona dove poter girare con "le vecchiette"; il terreno è sempre quello, ne rocce ne ghiaia..... però mi accontento.
Sto cercando di ripulirlo dal bosco incolto ed erbacce. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 7/2/2019, 13:48
Avatar

Il "grigio" mi dona.

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
1,916
Location:
la bassa nebbiosa

Status:


CITAZIONE (OLDTRIAL1 @ 7/2/2019, 13:06) 
Devo anche aggiungere che ho un poco di terreno (anche con un pò di torrentello) di mia proprietà che mi aiuta.
certo non posso percorrere km, ma una piccola zona dove poter girare con "le vecchiette"; il terreno è sempre quello, ne rocce ne ghiaia..... però mi accontento.
Sto cercando di ripulirlo dal bosco incolto ed erbacce. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

:woot: :clap: :clap: :clap:


Fabio
 
Top
view post Posted on 7/2/2019, 15:20

Junior Member

Group:
Member
Posts:
80

Status:


Io con il mio fantic triciclo riesco a raggiungere la casa che mi sono costruito in riviera di levante altrimenti raggiungibile solo a piedi riesco a portare quasi cento chili di cose varie....va che è uno spasso
 
Top
view post Posted on 7/2/2019, 15:36
Avatar

Il "grigio" mi dona.

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
1,916
Location:
la bassa nebbiosa

Status:


Ciao, perché non mettiamo qualche foto dei nostri giretti così integriamo la discussione e la rendiamo più interessante? ;)
 
Top
view post Posted on 7/2/2019, 16:05

Junior Member

Group:
Member
Posts:
80

Status:


Cerco di organizzarmi
 
Top
view post Posted on 12/2/2019, 10:43
Avatar

Junior Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
79
Location:
Bocenago TN

Status:


In foto mio fratello, io stavo facendo la foto. 330 del '79 e 376 del '94 entrambe mie. Foto di qualche anno fa in Trentino zona Madonna di Campiglio.

20150510_190128

Si decisamente la moto serve a raggiungere luoghi fantastici!

DSC02852_1

Qui sotto io e mio papà qualche inverno fa, lui con fantic e io swm e mi ha detto: mi ricordo benissimo che già ai tempi il fantic era una spanna sopra all'swm, e infatti non gli stavo dietro nel trial :lol:

untitled
 
Top
26 replies since 13/1/2019, 17:21   760 views
  Share