Fantichisti '70

Ripristino scritta fantic serbatoio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/4/2019, 16:19

Junior Member

Group:
Member
Posts:
7

Status:


Salve, ho un fantic trial 200 prima serie con la scritta "Fantic" stampata in bianco che con gli anni è quasi scomparsa, vorrei ripristinarla, qualcuno ha già eseguito il lavoro per darmi delle dritte sul pricedimento e materiali da usare? Grazie a tutti

Dimenticavo di dire che la scritta é sul serbatoio
 
Top
view post Posted on 24/4/2019, 18:56

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,693

Status:


Ciao Massimo e benvenuto, la prima serie del trial 200 aveva la scritta Fantic dipinta con il metodo della serigrafia
e riportarlo all'origine per me ne vale la pena visto che iniziano ad essere ricercati.
fantic200-2904de4
Si costruiva un telaio con una tela finissima in cui era messo il logo e riempito di colore con una spugnetta.
Poi se cerchi in rete stampa serigrafica puoi farti un idea.
Per un restauro ben fatto ci sarebbero due strade, rimuovere il vecchio logo e rifare un telaietto serigrafico per ristamparlo.... www.pixartprinting.it/blog/serigrafia-fatta-casa/
Clicca
Oppure puoi con molta pazienza trovare un nastro adesivo siliconico (il nastro siliconico è molto morbido e flessibile ed entra bene nei pori del serbatoio Fantic senza lasciare sbavature) che viene usato in carrozzeria e metterlo sul logo vecchio, farlo aderire bene e riempire gli spazi con una spugnetta imbevuta di vernice.
Naturalmente la vernice dovrà essere resistente alla benzina....
Facci sapere come procederai!
Ciao Tom slick
 
Top
view post Posted on 25/4/2019, 20:15

Junior Member

Group:
Member
Posts:
7

Status:


Grazie Tom dei preziosi consigli,dato che ho un conoscente che lavora in proprio nel settore serigrafico credo che chiederò a lui di darmi una mano,vi farò sapere e vedere a lavoro fatto.Nei prossimi giorni decidero'per l'aquisto di un coach 250 del 94 perfetto.
 
Top
view post Posted on 6/5/2019, 22:12

Junior Member

Group:
Member
Posts:
7

Status:


CITAZIONE (Massimo.Z @ 23/4/2019, 17:19) 
Salve, ho un fantic trial 200 prima serie con la scritta "Fantic" stampata in bianco che con gli anni è quasi scomparsa, vorrei ripristinarla, qualcuno ha già eseguito il lavoro per darmi delle dritte sul pricedimento e materiali da usare? Grazie a tutti

Dimenticavo di dire che la scritta é sul serbatoio


ecco il mio 20020190426_100944_resized_020190426_101051_resized_020190426_100952_resized_0
 
Top
3 replies since 23/4/2019, 16:18   318 views
  Share