Fantichisti '70

Valore Mik 26 competizione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/5/2019, 07:43
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
617
Location:
Impruneta - FIRENZE

Status:


Quanto può valere un Mik26 50 competizione con documenti e targa, completo ma da restaurare?
 
Top
view post Posted on 31/5/2019, 11:00

Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
462

Status:


il tuo post ha avuto 54 visite e nessuno ha voluto dare risposta, io per primo ho preferito aspettare qualche visita per leggere un po cosa i nostri fantichisti ne pensassero, non vedendone alcuna mi son fatto avanti: sono moltissime le variabili che possono determinare il "valore" di un mik 50 comp, senza vedere il motociclo, senza conoscere le condizioni ciclistiche,senza sapere se funzionante o meno ed a che livello, ma semplicemente con la definizione " da restaurare", credo che solo un cartomante ti possa dare risposta...
 
Top
view post Posted on 3/6/2019, 08:31
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
617
Location:
Impruneta - FIRENZE

Status:


Giusto, è vero. Però un valore indicativo per un vero competizione, con libretto e targa da motociclo, tutto completo con hydrocross e marmitta polini, però con un pò di ruggine, penso si potrebbe dare da parte degli esperti di marchio.
Considerato i soliti lavori, come sabbiatura verniciatura a polvere, zincature varie, rifacimento sella, sbiancamento parafanghi
e l'incognita del motore del quale l'unica cosa che so è che la pedivella fa scorrere il pistone per cui non è bloccato.
Se qualcuno si fa avanti.....
 
Top
view post Posted on 3/6/2019, 13:53
Avatar

Confalonieri Roberto

Group:
Member
Posts:
854
Location:
Seregno 20831 MB

Status:


Ma in definitiva, quanto ti ha chiesto?
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/6/2019, 14:44
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
617
Location:
Impruneta - FIRENZE

Status:


Circa 1700/1800
 
Top
view post Posted on 4/6/2019, 13:13
Avatar

Confalonieri Roberto

Group:
Member
Posts:
854
Location:
Seregno 20831 MB

Status:


Da prendere al volo se completo

A mio parere
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/6/2019, 07:48

Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
259

Status:


Come ti ha detto Paolo (Pago mik26) le variabili sono molte .
Sicuramente se ha i documenti regolari il prezzo che ti hanno chiesto non è male , poi ovviamente sono da valutare le reali condizioni della moto e
Quando è presente la ruggine non è mai un buon segno.

Saluti
 
Top
view post Posted on 11/6/2019, 00:28
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
9,239
Location:
Olbia, ascendente Sassari

Status:


Boh, il valore di un Mik "vero" è davvero molto opinabile.

Il mio è rifatto (l'ho preso già così).
I carter centrali non sono originali ma sono quelli di un Corsa Corta RG. Anche la mascherina è un'imitazione dell'epoca, ma il materiale è molto migliore dell'originale.

IMGP1132
 
Top
view post Posted on 11/6/2019, 11:15

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,692

Status:


Ciao, vorrei aggiungere le mie considerazioni: Il costo del restauro di una moto in questo caso di un mik è da noi appassionati ben risaputo, e in base alle variabili può arrivare anche a qualche migliaio di euro...
Dipende se la moto è completa, se devo rifare alcuni particolari come la sella, il telaio da sabbiare e verniciare a polvere, se mancano dettagli costosi ecc..
Ma la parte importante per me è la documentazione, se la moto è immatricolata ed attiva ha un valore, se ha solo la targa ed è radiata ne ha un altro, e se ha solo la targa ma non ha i documenti un altro ancora.
Poi c è la parte affettiva/emozionale.... che incide parecchio sul valore da attribuire ad una moto.
Su un modello del genere ho visto chiedere diverse migliaia di euro, che per l'acquirente erano giustificate, ma razionalmente non trovavano spiegazione.
Per capirci meglio un Honda 125 rs una moto da corsa ''clienti'' con cui hanno iniziato a correre molti piloti e nelle versioni ufficiali vinto mondiali
Clicca
Ha prezzi molto più bassi di un Mik 50 competizione targato....
Poi c' è anche il fattore moda....
E ci sono molte altre moto che hanno fatto davvero la storia del motociclismo e che meritano un posto d'onore e oggi hanno prezzi molto più umani rispetto a quando erano ''di moda''....
Ciao Tom Slick
 
Top
view post Posted on 11/6/2019, 14:41
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
9,239
Location:
Olbia, ascendente Sassari

Status:


Bellissima la Honda.
Forse, però, ha poco mercato perché interessa ad un nucleo ristrettissimo di potenziali acquirenti ed, inoltre, è praticamente inutilizzabile se non i pista.
Le moto da regolarità erano molto più popolari e poi, da targate, ci puoi anche andare a prendere l'aperitivo in piazza la domenica mattina :B):
 
Top
view post Posted on 12/6/2019, 09:33
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
9,239
Location:
Olbia, ascendente Sassari

Status:


CITAZIONE (Tom Slick @ 11/6/2019, 12:15) 
Per capirci meglio un Honda 125 rs una moto da corsa ''clienti'' con cui hanno iniziato a correre molti piloti e nelle versioni ufficiali vinto mondiali
Clicca
Ha prezzi molto più bassi di un Mik 50 competizione targato....

Ti riferisci ai 4.500 euros dell'inserzione ? In tal caso se qualcuno mi offre 4500 euro per il mio MIk glielo porto sotto casa stanotte stessa ^_^ !!!
 
Top
10 replies since 27/5/2019, 07:43   448 views
  Share