Fantichisti '70

Iniziano i lavoretti sul TX 94

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/9/2019, 13:32

Junior Member

Group:
Member
Posts:
46

Status:


Bene, l'ho portata a casa ora voglio provare a metterla in moto ma..... mi servono consigli che non sono riuscito a trovare nel forum (datemi pure dell'incapace) :unsure:
Tipo e quantità olio motore
Tipo candela
Tipo olio x miscela e percentuale
se riesco ad avere queste notizie proverò a sentire il rombo
Grazie a chi vorrà rispondermi.
 
Top
view post Posted on 19/9/2019, 06:47
Avatar

Il "grigio" mi dona.

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
1,916
Location:
la bassa nebbiosa

Status:


Ciao, e complimenti ancora per la motina ;) provo a risponderti io,
Olio motore minerale tipo unigrado W40 ma anche il W30 va bene, la candela dovrebbe essere W240 della vecchia scala Bosch, miscela era prescritto al 5% con olio normale, ti consiglio il sintetico al 4% per evitare fumo e spruzzi di olio allo scarico, inoltre si formano meno incrostazioni. Nella sezione emeroteca dovrebbe essere ancora pubblicato il manuale uso e manutenzione.


Fabio
 
Top
view post Posted on 19/9/2019, 09:43
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
2

Status:


Buongiorno Fabio e grazie delle info, purtroppo nella sez. Emeroteca non riesco a vedere nulla. Magari riesci ad inviarmi copia del manuale? Grazie. Luca
 
Top
view post Posted on 19/9/2019, 09:52
Avatar

Il "grigio" mi dona.

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
1,916
Location:
la bassa nebbiosa

Status:


Ciao, purtroppo non possiedo il manuale ed è sparito anche dalla sezione del Forum, ho fatto presente la cosa e spero che venga reintegrato da qualcuno ;)
 
Top
view post Posted on 19/9/2019, 10:06
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
2

Status:


Sapreste dirmi dove trovare gli adesivi a strisce bianche del serbatoio? Qualcuno le riproduce?
Grazie
 
Top
view post Posted on 21/9/2019, 04:52
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
9,239
Location:
Olbia, ascendente Sassari

Status:


CITAZIONE (Luca Gesuelli @ 19/9/2019, 10:43) 
Buongiorno Fabio e grazie delle info, purtroppo nella sez. Emeroteca non riesco a vedere nulla. Magari riesci ad inviarmi copia del manuale? Grazie. Luca

Guarda questo: https://fantichistisettanta.forumfree.it/?t=71799214

E' il modello con i parafanghi in plastica. ma per il resto è la stessa cosa dei TX 94 e TX 96
 
Top
view post Posted on 21/9/2019, 07:52
Avatar

Il "grigio" mi dona.

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
1,916
Location:
la bassa nebbiosa

Status:


Ciao Paolo, le immagini non si vedono più, mi sa che sono state tolte come le altre volte dal gestore, se riesci prova reinserire ancora, io sto facendo la stessa cosa con le mie :angry: , grazie


Un saluto. Fabio
 
Top
view post Posted on 21/9/2019, 08:31
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
9,239
Location:
Olbia, ascendente Sassari

Status:


CITAZIONE (enduro61 @ 21/9/2019, 08:52) 
Ciao Paolo, le immagini non si vedono più, mi sa che sono state tolte come le altre volte dal gestore, se riesci prova reinserire ancora, io sto facendo la stessa cosa con le mie :angry: , grazie


Un saluto. Fabio

...dal telefonino vedo solo le anteprima, ma dal PC si vedono chiaramente... boh, ora le ricarico dirette :huh: ....

Fatto ^_^
 
Top
view post Posted on 21/9/2019, 09:03
Avatar

Il "grigio" mi dona.

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
1,916
Location:
la bassa nebbiosa

Status:


:) :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 22/9/2019, 11:10

Junior Member

Group:
Member
Posts:
46

Status:


Grazie delle info.
Allora: pulito serbatoio, pulito carburatore e filtro, cambiato olio motore, cambiata candela, messa miscela al 4%, tirata aria carburatore, prima.. seconda pedalata....... IN MOTO :clap2: :clap2: :clap2: :clap2: :clap2: :clap2: :clap2: che spettacolo.
poco fumo allo scarico e motore che gira perfettamente.
Unico problema la frizione che non staccava. :angry:
Aperto carter motore, staccati i dischi manualmente, puliti e rimontati.
Va a bomba per un cinquantino.
Non potete capire la soddisfazione.
A breve la sistemazione completa.
Un saluto a tutti

P.s Grazie ad Alfaemme per il libretto
 
Top
Alessandro Macca
view post Posted on 22/9/2019, 17:36




Salve a tutti,sto lavorando anche io ad un tx94,io ho preferito smontare tutto prima di accendere...e per fortuna!
Ho trovato tutte le luci del gruppo termico ripiene di catrame

Attached Image: IMG-57e7481a0b453dc924aeccc2a9de301e-V

IMG-57e7481a0b453dc924aeccc2a9de301e-V

 
Top
view post Posted on 6/10/2019, 21:51

Junior Member

Group:
Member
Posts:
46

Status:


Oggi, finalmente finito il restauro conservativo ho provato il tx 94 sulla strada che normalmente dovrà fare (poche volte, ma dovrà farla). Premetto che abito in alta collina a circa 3 km dal centro abitato più vicino ma sono 3 km con un dislivello di 300mt e soprattutto l'ultimo km con pendenza impegnativa, chiudo la premessa. Bene, tornando alla prova il caballero va su abba stanza bene, seconda e terza ma più seconda che terza; all'ultimo km devo metter dentro la prima che però risulta abbondante mentre con la seconda non riesce a salire. Ora chiedo a voi esperti: senza stravolgere più di tanto la moto che è perfettamente originale, è meglio mettere un rapporto accorciato (pignone-corona per salire anche in seconda, e se si, quali rapporti, oppure passare direttamente alla modifica export come suggerito dalla casa?
Ps. sotto la sella ci sono i famosi "fori" di aspirazione; da qualche parte ho letto che il modello codice con il carburatore 14/12 doveva averne solo 1 aperto, io ne ho trovati 4 aperti,
la prova però l'ho fatta chiudendone 3 quindi con 1 solo aperto, dite che ho sbagliato? Magari andavano lasciati aperti tutti e 4? Sul rettilineo la moto va alla grande ma in salita....
Attendo consigli.
Grazie
 
Top
11 replies since 13/9/2019, 13:32   299 views
  Share