|
|
Junior Member
- Group:
- Member
- Posts:
- 4
- Status:
| |
| Carissimi, tutto a posto; ho seguito i vostri consigli, impianto elettrico perfetto, sella rifatta, fianchetti e decalco nuovi, frizione nuova. Ho solo un problema nel rimontare il carter (è probabilmente ciò che dici "Attento « salterà » Il meccanismo dello kick."). Infatti sull'alberino dell'avviamento è montato un ingranaggio con uno starno dente esterno che sospetto venga bloccato dal tappo dell'olio. E' così? Infatti chiudendo il carter senza tappo dell'olio la parte rigata dell'alberino viene fuori più del dovuto e la molla di ritorno non funzione; inoltre mi sembra che quando ho svitato completamente il tappo dell'olio sia successa la stessa cosa. Capisco che per voi siano banalità, ma per me è già un successo aver cambiato la frizione e rifatto l'impianto elettrico. Grazaie e a presto Ugo CITAZIONE (Jules88 @ 27/2/2020, 19:00) Ciao
Ho 2 trial 200 ti potrò magari aiutare un po’.
Per la frizione svuoterei l’olio. Poi aprirei il carter destro. Attento « salterà » Il meccanismo dello kick. Poi avendo una visione sulla frizione devi assicurarti che si apra bene liberando i dischi. Primo step. Da lì facci sapere.
Per i ricambi troverai quasi tutto su Bosisio motori. Io pago con bonifico e sono veloci. La qualità...ci sta...
Per l’elettricità dovresti seguire i colori e il schema metodicamente per rifare l’impianto. È abbastanza semplice ma rognoso per me devo dire. Una volta che sei sicuro del impianto puoi andare a controllare le bobine interne e quella esterna. In fatto il terzo filo di questa ultima non è molto comune. Il voltaggio e l’amperaggio direi che è uguale dappertutto. Tranne bobina esterna per L candela ovviamente.
Fusibile non c’è.
Buon restauro. Ne ho appena finito uno io. Prossimamente farò un post con delle foto.
Jules
|
| |