Fantichisti '70

I fantichisti ai tempi del coronavirus, Daichecelafacciamo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/3/2020, 08:00

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,693

Status:


Ciao a tutti i Fantichisti....
Visto il brutto periodo che stiamo vivendo a causa del coronavirus e il fatto di essere martellati più del solito da brutte notizie sono a chiedervi come va e come state passando questo periodo.
La mia idea era quella di chiudermi in officina e riprendere qualche lavoretto che negli utimi anni avevo accantonato....
Ho il motore del trial 50 con il cambio che non funziona.....
Un tx 94 da finire di restaurare, sono alla primissiama fase, quando si completa la moto con tutti i particolari per poi smontarla e procedere con le verniciature ecc.
Ho un garage il Gilera 125 che mi implora di sistemarlo :cry: e il poverissimo Guzzi Nibbio che è sempre fermo per problemi elettrici.... :cry:
Purtroppo però il lavoro è completamente impallato per non dire fermo e se vogliamo ripartire occorre uno sforzo in più per preparare al meglio una futura ripresa, per cui mi trovo a essere più operativo del solito ed anche con meno tempo libero.....quindi i miei propositi Fantichisti si arenano....
Ma sognare si può e due chiacchere giusto per sfogarmi ci vogliono....
Cosi, dal lavoro mi son preso un minuto per chiedervi come ve la passate, se sta andando tutto bene e se avete le mani su qualche moto o carburatore, giusto per passare qualche momento spensierato.....
Un augurio a tutti perchè le cose possano migliorare, e che questo virus anziche allontanarci ci unisca anche solo virtualmente..... sperando di poter riprendere i progetti accantonati!
Ciao Tom Slick
P.s. se troppo O.T. chiedo ai mod. di eliminarla Grazie ;)
 
Top
view post Posted on 14/3/2020, 09:50
Avatar

Moderatore di Fantichistisettanta

Group:
Esperti
Posts:
1,206
Location:
Vivo e lavoro a Firenze

Status:


Buongiorno,
vero, tempi bui... ma siamo Italiani e per dare il meglio di noi abbiamo bisogno di essere nei guai, e ora lo siamo...
Siamo su una mulattiera viscida, c'è solo da scendere e spingere.... spingere.... spingere fino a che le gambe reggono.... poi c'è sempre la compagnia della spinta e come per miracolo ci ritroviamo in cima....
Io sono operativo, a metà, ma sempre sul pezzo... nel pomeriggio scendo in garage e sistemo le mie creature, ho le moto pronte per il gruppo 5 e, anche se non se ne farà di niente, mi piace pensare che è tutto pronto per la ripartenza.
Con la speranza che stiate tutti bene vi auguro il meglio per voi e i vostri cari !
Forza FANTICHISTI ce la faremo !

IMG_7623IMG_7625
 
Top
view post Posted on 14/3/2020, 16:43
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
729
Location:
Veneto (ex Emilia-Romagna)

Status:


Io sono a casa però lavoro on-line.
e il tempo non manca.
Sto sistemando i due FANTIC (303P2 e Section) a cui sto cercando di eliminare alcuni problemi.
Di carburazione (minimo) al 303 e di accensione (Section); ed in più abitando in campagna posso fare qualche giretto, appena risolverò i problemi. Spero molto presto.

Ermanno
 
Top
view post Posted on 14/3/2020, 23:25
Avatar

Il "grigio" mi dona.

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
1,916
Location:
la bassa nebbiosa

Status:


Ciao a tutti, come si suol dire " siamo tutti sulla stessa barca " e anch'io e mio fratello abbiamo deciso di chiudere l'azienda anche se avremmo potuto continuare a lavorare :sick: , ma i magazzini ricambi hanno dovuto chiudere e non ha piu' senso rimanere aperti tenendo conto anche dei rischi visto che siamo a Milano
Abitando in provincia in aperta campagna le cose si sopportano meglio, un ritoccata alle mie motine, un controllo al motore e poi magari una bella girata tanto per non perdere l'abitudine :)
Non sono un ciclista ma visto il tempo che avro' a disposizione mi piacerebbe anche realizzare un mio vecchio proposito, quello di risalire la ciclabile del parco Ticino sino Sesto Calende ma visti i chilometri e il mio scarso allenamento mi sa che mi dovro' accontentare di arrivare dove mi porteranno le gambe :B): ^_^
Che dire, data la situazione non molto altro, mi associo comunque con quanto scritto sopra da Marco, che noi Italiani diamo il meglio di noi stessi quando siamo a zero, proprio vero e la soria lo dimostra, sono convinto che ne verremo fuori anche se occorrera' molta pazienza ;)

Auguri a tutti e alle Vostre Famiglie. Fabio
 
Top
view post Posted on 15/3/2020, 10:11
Avatar

Confalonieri Roberto

Group:
Member
Posts:
856
Location:
Seregno 20831 MB

Status:


Ciao ragazzi,
Anche la mia attività è ancora aperta. Domani decidiamo il daffarsi in base al decreto emanato ieri.
Al momento ci siamo arrangiati con precauzioni solite, distanza, mascherine, pulizia ecc.
Per il resto la risposta di noi Italiani è stata tempestiva solo sotto costrizione. Il governo poteva almeno indicare, almeno 20 gg fa, quello che si sta facendo ora. Magari non chiudendo subito tutti gli esercizi ma almeno insistere piu assiduamente sulle norme di comportamento.
Si poteva fare prima insomma.
Comunque fare polemica dopo, è sempre facile.
Oggi magari faccio un salto in garage e vedo di portare avanti la mia special.
Chissà mai che il Brivio riesca veramente ad organizzare qualcosa. ( grande Brivio )
Voglio solo ricordare il grande impegno e dedizione che tutto il personale medico sta esercitando in questo periodo.
Un grande grazie a loro.
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/3/2020, 09:38
Avatar

Regolarista non endurista

Group:
Member
Posts:
43
Location:
Abruzzo

Status:


Buongiorno a tutti, piacevole la tua richiesta sul come stiamo, ci fa riflettere sul fatto che siamo tutti sulla stessa barca e forse un po' tristi per non godere appieno della libertà, ma anche e ancora pieni di propositi. :)
Anch'io avevo pensato di proseguire la carburazione del 125 rc, ma è un po' difficile, visto che nella mia strada, quasi in centro, non si sente anima viva e non posso andare a fare tirate con la gente ai balconi... :D per cui vado in giardino e la faccio al cavalletto, al limite la ingrasso un po' quando potrò andare in giro. Per il resto non cambia niente, sempre in studio, al computer ero prima del Corona e al computer sono...
Approfitto del fatto che non telefona o passa nessuno e lavoro molto più concentrato.
Stavo pensando in contemporanea di iniziare il Piaggio "Sì" di mia moglie, anche se lei ancora lo sa. :rolleyes:
Per Marco, le moto sono bellissime, io avevo un Gilera 50 trial 5v trasformato regolarità (25 Dell'Orto), ma quando passavano i Fantic, con l'accensione elettronica che mi superavano di 4-5000giri (avevo le puntine), non sai che invidia... :) poi ho comprato il 125 rc 78 ed eccomi tra voi.
Un caro saluto a tutti, Tony
 
Top
view post Posted on 18/3/2020, 12:58
Avatar

Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
324
Location:
Terni

Status:


in officina CON LE DOVUTE PRECAUZIONI 3_3

IMG_9517

#iorestoingarage


IMG_9530_0IMG_9531_0

in tema.... SEVERO MA GIUSTO ^U^

814E090E-A33B-4F0A-B8F0-5CB1D299275B
 
Top
view post Posted on 19/3/2020, 10:44
Avatar

Regolarista non endurista

Group:
Member
Posts:
43
Location:
Abruzzo

Status:


Bella Stefano, fra l'altro le nostre care sono vecchiette e vanno preservate... :D
Fantastici gli adesivi, come posso averne uno? forza ragazzi, cerchiamo con il lumicino gli aspetti positivi, zzz ce ne saranno, o no!?
Ciao Tony
 
Top
view post Posted on 19/3/2020, 11:59
Avatar

Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
324
Location:
Terni

Status:


Ciao Tony, gli adesivi sono del nostro gruppetto di amici sgangherati che la domenica riaccendono i ferri vecchi
e vanno ad "impiccarsi" per mulattiere non proprio facili facili, dimenticandosi di leggere la data di nascita sulla carta d'identità!
Magari se ci incontriamo ad un raduno, volentieri ne avrai uno.
DOVRO' CHIEDERE AGLI SPONSOR :sain:

IMG_9081

IMG_5455_0

IMG_9080__1_
 
Top
view post Posted on 19/3/2020, 12:05

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,693

Status:


Ciao :lol: :lol: E' lo spirito giusto! ma gli sponsor ''tecnici'' sullo striscione sono disponibili in tutta Italia? ;)
Complimenti per la bella iniziativa e il bel gruppo!
Ciao Tom Slick
 
Top
view post Posted on 19/3/2020, 12:08
Avatar

Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
324
Location:
Terni

Status:


BASTA ESSERE OVER OVER OVER 50!! ^U^
 
Top
view post Posted on 19/3/2020, 12:36
Avatar

Il "grigio" mi dona.

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
1,916
Location:
la bassa nebbiosa

Status:


Ah ah ah! Mi sento una cariatide :D comunque a quasi 60 anni me la cavo ancora discretamente, solo che il giorno dopo per mancanza di allenamento sono tutto rotto! :lol: Beata gioventù.
Ragazzi complimenti per il gruppo e manetta aperta, sempre!


Fabio
 
Top
view post Posted on 19/3/2020, 13:07
Avatar

Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
324
Location:
Terni

Status:


ahahah evito di mettere le foto delle pancere!!
;P
 
Top
view post Posted on 20/3/2020, 14:38
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
729
Location:
Veneto (ex Emilia-Romagna)

Status:


Stefano906 non riesco a vedere alcune foto, come mai?
Non riesco a vedere quella prima degli adesivi e le prime due dell'altra serie.
Grazie mille
Ermanno
 
Top
view post Posted on 20/3/2020, 21:20
Avatar

Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
324
Location:
Terni

Status:


Non saprei Ermanno, io le vedo tutte
 
Top
45 replies since 14/3/2020, 08:00   875 views
  Share