Fantichisti '70

Arriva il terzo Replica

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/5/2020, 11:46

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


Non inserisco nella sezione restauri perchè di fatto non è un restauro, ma per ora un rimontaggio di quello che ho.
E' arrivato il momento di iniziare a rimettere insieme un po' di pezzi sparsi per il garage e allestire il terzo Fantic Replica dopo il primo, tx 190 codice con documenti, motore K6 orginale Fantic e molti pezzi FM 280(Forcelle, fanale, comandi, sella, silenziatore, scatola aspirazione).






e il secondo, su telaio codice purtroppo per ora senza documenti, un po' special con motore p6 corsa 44 e cilindro pelato.





ora si parte col terzo. Una culla FM 380 che cercherò di allestire in economia con quello che ho in casa in attesa che prima o poi riesca anche a completare il suo motore Fantic FM 380



https://scontent.fmxp6-1.fna.fbcdn.net/v/t...716&oe=5EE1B270

Edited by ciofega caffè - 13/5/2020, 20:29
 
Top
view post Posted on 13/5/2020, 18:52

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


Primo passo, sistemazione forcella con steli e pompanti marzocchi.





sistemato con una limetta la scritta a rilievo

 
Top
view post Posted on 13/5/2020, 19:09

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


montate le forcelle e manubrio e inizia l'assemblaggio /inventario



Comandi, serbatoio e ruota anteriore



Scatola filtro, pedane, staffe fianchetti e parafanghi. Per ora la allestiamo provvisoriamente cross(in futuro poi sposterò allestimento cross su telaio codice senza documenti)





bricolage per replicare tabella portanumero anteriore e sistemare sella trasformando una biposto malandata di quelle montate all'estero in una normale monoposto per il replica. E' un tentativo mai fatto ma che dovrebbe funzionare. Poi metto qualche dettaglio
 
Top
view post Posted on 13/5/2020, 19:26

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


trasformazione sella

sono partito da qui:

QlUX54V

presi i riferimenti per tagliare e ricostruire il bordo piegato

[IMG]blob:https://imgur.com/0c82a041-16cf-48e3-843b-8e3b333836fb[/IMG]

tagliato, creato dei tagli nel bordo per ricreare la curvatura, confronto con altra sella

3dM5nOv

Saldato e rifinito. Temevo peggio, vite le mie scarse capacità con saldatrice e varie

VpuwOvo

Foto con parte avanzata

pxHVGRB

Poi spazzolata, cartavetrata, riverniciata.

Si passa allo schiumato. Sono molto simili e soprattutto quello della sella biposto ha dimensioni simili ma solo più alta nel posteriore con una specie di gradino per il passeggero. Con una sega per il ferro abbastanza grande, piano piano ho affettato la parte in eccesso superiore e la coda che avanzava. Poi ho otturato i buchi con silicone e sempre con silicone rifaccio superficie liscia alla zona affettata. Devo ancora finire. Ogni giorno sistemo qualche particolare e metterò foto
 
Top
view post Posted on 14/5/2020, 05:12

Junior Member

Group:
Member
Posts:
78

Status:


Non ti posso dare consigli ma solo augurare buon lavoro :b:
 
Top
view post Posted on 14/5/2020, 09:42
Avatar

Moderatore di Fantichistisettanta

Group:
Esperti
Posts:
1,206
Location:
Vivo e lavoro a Firenze

Status:


Ottimo, avanti così ! :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 14/5/2020, 09:44

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


Se l'esperimento trasformazione sella riesce bene, lo brevettiamo!
 
Top
view post Posted on 14/5/2020, 10:23
Avatar

GEDA1959

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
434
Location:
FRANCE

Status:


:clap: :clap: :clap:
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/5/2020, 18:23

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


Ecco a che punto sono con la sella. Forse bisogna asportare ancora un po' di materiale perchè prova con un vecchio sky fa apparire un po' di scalino, ma mi sembra che è molto probabile che venga fuori una sella perfetta.




ttgmYIp


hlS9XvR


9XSVJfO
 
Top
view post Posted on 15/5/2020, 18:39

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


Tappezzeria!
Tre selle in allestimento

 
Top
view post Posted on 15/5/2020, 19:15

Junior Member

Group:
Member
Posts:
57

Status:


Ma sono originali ho le hai replicate te?
 
Top
view post Posted on 15/5/2020, 20:57

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


Non ho capito. A cosa ti riferisci?
 
Top
view post Posted on 16/5/2020, 12:10

Junior Member

Group:
Member
Posts:
57

Status:


Le pelli per rifare le selle
 
Top
view post Posted on 16/5/2020, 14:35

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,694

Status:


Ciao Seguo con interesse pensando che mia zia voleva regalare a tutti i costi il replica di mio cugino... alla fine è riuscita a darlo via in cambio di una pianta :( .....avere avuto un pochino di lungimiranza... ma erano altri tempi.
Piuttosto sto facendo una considerazione: ma all'estero che razza di gusti avevano.... al Mik gli han messo i pedali al replica la sella lunga......
Ciao Tom Slick
 
Top
view post Posted on 16/5/2020, 22:27

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


Nel frattempo....montate e cucite tre copertine.
Ora bisogna montarle e tirarle per bene, poi se viene tutto bene proviamo anche a costruirci una mascherina per fare i loghi laterali

 
Top
20 replies since 13/5/2020, 11:46   596 views
  Share