Fantichisti '70

Serbatoio TX 190, Perdita miscela attacco rubinetto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/5/2020, 08:35
Avatar

Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
488

Status:


Buongiorno a tutti, ieri andando in garage ho trovato un bel po di miscela sotto al tx 190 grigio e andando a ricercare la perdita mi sono accorto che trafila miscela diretamente all'attacco del serbatoio. Il serbatoio è di quelli in materiale plastico, e l'attacco del rubinetto sembra termosaldato anche se c'è una spece di dado basso. La perdita avviene proprio tra la plastica e il tubo filettato al quale si avvita il rubinetto. È capitato a qualcuno che mi può suggerire un modo per aggiustarlo o devo per forza sostituirlo?
 
Top
view post Posted on 31/5/2020, 08:46
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
9,249
Location:
Olbia, ascendente Sassari

Status:


Ahi ahi... materiale di m...a da riparare :unsure: !!!
 
Top
view post Posted on 31/5/2020, 11:29

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


In genere si slabbra quando viene smontato o stretto male. E' necessario utilizzare sempre due chiavi, una per bloccare la parte affogata nella termoplastica e l'altra per agire sulla parte avvitata. Se se ne utilizza una sola, la parte affogata allarga la plastica e patatrac. Ho trovato diversi serbatoi rovinati così e non ho ancora un buon sistema per ripararli. Forse scaldando la parte in plastica, ma è un serbatoio che difficilmente si libera dei vapori di benzina. Bisogna agire con cautela. Proprio l'altro giorno guardando un serbatoio esteticamente come nuovo ma con questo problema, pensavo di portarlo dal tornitore per far costruire una boccola-inserto da inserire dall'interno e stringere con guarnizioni in gomma dura, per sostituire l'innesto affogato. Prima o poi lo faro'
 
Top
view post Posted on 14/5/2021, 06:37
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
12
Location:
Matera

Status:


Ciao, io sul serbatotio di un'altra moto, un negrini cross del 76 con serbatoio in vetroresina, ho fatto un trattamenti interno con tankerite. In pratica è un prodotto specifico per serbatoio che crea una patina interna è tappa qualunque buco. Costa sulle 30 € ma è molto buono
 
Top
view post Posted on 17/5/2021, 16:49
Avatar

Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
369
Location:
CALTANISSETTA

Status:


Il prodotto in questione nello specifico
Power tank gum
Per rivestimenti per serbatoio in plastica e in resina
 
Top
view post Posted on 20/5/2021, 15:33
Avatar

Moderatore di Fantichistisettanta

Group:
Esperti
Posts:
2,348
Location:
Roma

Status:


consiglio: usare prodotti originali Tankerite gum non copie fatte non si sa come! ;) e magari farsi consigliare dal produttore (frama)che consiglia prodotti ancoranti per materiali specifici!
parere personale! (ho serbatoi trattati da più di 20 anni ancora perfetti ;) )
 
Top
5 replies since 31/5/2020, 08:35   174 views
  Share