Fantichisti '70

Steli forcella tx 94 (tx192)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/7/2020, 12:27
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
3

Status:


Un saluto a tutti, dopo il restauro del mio TX 94, ho deciso di fare ricromare gli steli della forcella, mi sono stati consegnati cromatura perfetta ma..... per togliere le camole di ruggine sono stati retifficati.
E... ora non vanno piu' bene, al posto di essere da 29,9mm (30mm) ora sono 29,3. Ne sto' cercando di nuovi anche con l'aiuto del cromatore ma nulla. Chiedo se quelle del tial 50 vadano bene anche anche
sul mio tx 94. Grazie
 
Top
view post Posted on 3/7/2020, 12:55
Avatar

Moderatore di Fantichistisettanta

Group:
Esperti
Posts:
2,347
Location:
Roma

Status:


ho spostato la tua richiesta in posto pił idoneo ;)
 
Top
view post Posted on 6/7/2020, 12:59

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,693

Status:


Ciao e Benvenuto, il tuo regolaritą 4m monta la stessa forcella di produzione Fantic del tx 96, quindi per gli steli dovresti trovare una forcella identica, ricerca non impossibile, se fosse stata la telefork del tx 94 superspecial era durissimo trovarle
Quelle del trial 50 non sono adatte per via della zona pompante differente.
Le puoi vedere qui Clicca e valutare se conviene provare.
Se cerchi con calma in rete poi ti salta fuori
Ciao Tom Slick
 
Top
view post Posted on 8/7/2020, 20:18
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
3

Status:


Grazie Tom, ho trovato diverse forcelle, alcune in cattivo stato, una č in ottime condizioni.
Ho misurato gli steli di tutte le forcelle e sono tutti lunghi solo 59 cm le mie sono da 60 cm. Quelle in ottime condizioni le ho acquistate, credo siano di un super 6m perchč i foderi sono 2 cm piu' lunghi del miei e il perno ruota č piu' grosso.
Ho anche un tx 290 e per curiosita' ho smontato un fodero e anche li gli steli sono lunghi 59 cm.
Chiedo sono gli steli del mio FM sbagliate o sono quelli degl'altri?
Comunque li monto cosi, credo che un cm non faccia molta differenza.
Ho postato le foto dei miei gioiellini su FB

Ciao Ettore Isornino

Chiedo scusa se ho sbagliato il posto dove scrivere
 
Top
3 replies since 3/7/2020, 12:27   155 views
  Share