Fantichisti '70

Carburazione PHBG 19, Carburazione TX190

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/8/2020, 11:58
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
95
Location:
Orvieto

Status:


Buongiorno ragazzi, vorrei gentilmente qualche consiglio di carburazione sul mio Tx190 super 6 del 1980.Motore originale senza interventi, carburatore 19 Dell’Orto con collettore dedicato.Ho ripristinato l’air box, ma senza il cono interno che non riesco a trovare.Quiandibil filtro aspira aria dal foro in alto sotto la sella.Il carburatore monta max 88,minimo 45, avviamento 60,ghigliottina 30 e spillo conico W9 alla seconda tacca dal basso.Va bene in generale e la candela è quasi nocciola come indicato in altre discussioni, ma dalla 4 in poi fatica a prendere i giri anche se tiro le marce,però niente vuoti.Non capisco se sono ancora un po’ grasso e debbo scendere con il max.La 5 e la 6 vanno bene soltanto in piano, in leggere salite faticano, tendono a calare.Grazie mille
 
Top
view post Posted on 10/8/2020, 15:51
Avatar

Confalonieri Roberto

Group:
Member
Posts:
856
Location:
Seregno 20831 MB

Status:


Ciao,
se vai nella sezione " La preparazione del caballero "
trovi tutte le risposte
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/8/2020, 16:45
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
95
Location:
Orvieto

Status:


Ciao, feci a suo tempo una lettura, ma non trovai il mio caso, forse non ho aperto tutte le discussioni correttamente.Ci tornerò con maggiore attenzione.
Grazie
 
Top
view post Posted on 10/8/2020, 17:00
Avatar

Confalonieri Roberto

Group:
Member
Posts:
856
Location:
Seregno 20831 MB

Status:


Forse hai ragione, il phbg non è proprio il carburatore delle nostre trasformazioni.
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/8/2020, 17:13
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
95
Location:
Orvieto

Status:


Farò alla vecchia maniera, mi armo di getti e di pazienza e vado per tentativi 😅
 
Top
view post Posted on 10/8/2020, 23:51
Avatar

Il "grigio" mi dona.

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
1,916
Location:
la bassa nebbiosa

Status:


Ciao, se il colore dell' isolante della candela e correttamente nocciola, in linea di massima la carburazione è a posto, inoltre su queste moto il calibratore d'aria è importante per il corretto funzionamento dell'insieme quindi deve essere montato, in ogni caso io mi fido di più del vecchio SHB 19/19 b
Se il motore stenta ad allungare e fa fatica in salita potrebbe dipendere anche dalla accensione o dalla compressione, forse le fasce sono usurate e andrebbero sostituite.

Fabio
 
Top
view post Posted on 11/8/2020, 04:58
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
95
Location:
Orvieto

Status:


Ciao Fabio, grazie per le spiegazioni accurate.L’accensione dovrebbe essere ok, le due bobine,interna ed esterna, il meccanico mi disse che erano a regime, come le fasce e la compressione.Mi resta di trovare il calibratore ed eventualmente un nuovo carburatore;del Polini 19 cosa ne pensi?
 
Top
6 replies since 10/8/2020, 11:58   189 views
  Share