Fantichisti '70

Olio ammortizzatori .

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/11/2020, 16:52
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
141

Status:


Ciao a tutti. Oggi ho cambiato i cortechi agli ammortizzatori anteriori (fantic tx 250 125cc) , ora devo solo prendere l'olio. Sul libretto c'è scritto di usare il fine dexron atf. Ma mi vengono solo fuori oggi per cambio automatico dexron 2/ 3 . Quello va bene o uso il bardahl xtf fork Sea 10?
( Poi qualcuno sa dirmi come posso ricaricare quelli posteriori ?) Grazie mille a tutti :)

Edited by odd - 19/11/2020, 17:27
 
Top
view post Posted on 23/11/2020, 09:11

Junior Member

Group:
Member
Posts:
26

Status:


Ciao
Io metto 10 per le forcelle e 5 per gli ammortizzatori. Potresti mettere ancora più basso dietro se vuoi veramente l’effetto rimbalzo utile in trial. Per questi oli sono per ammortizzatori da bici.
Per ricaricare devi fare o comprare un attrezzo per comprimere la molla poi si smontata tutto facilmente. Stai attento con una molla caricata !!
Buon lavoro
 
Top
view post Posted on 23/11/2020, 13:20
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
728
Location:
Veneto (ex Emilia-Romagna)

Status:


Di oli per forcella e per ammortizzatori ce ne sono di tante marche; importante è il quantitativo esatto.
Per la gradazione puoi fare delle prove, più aumenta di valore e più la forcella o l'ammortizzatore diventa duro.
Per ammortizzatori esiste il tipo specifico che non è come quello per le forcelle.
Io uso NILS e mi trovo bene.
 
Top
2 replies since 19/11/2020, 16:52   188 views
  Share