Fantichisti '70

mascherina Acerbis per Fantic 330 trial del '1979, reperibilità gruppo ottico

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/12/2020, 15:30

Edo

Group:
Member
Posts:
5
Location:
Milano

Status:


Nella sezione "presentazione" ho erroneamente già inserito la presente richiesta. e mi scuso.
Per un 330 Trial prima serie '79 ho acquistato, come fondo di magazzino nuovo, una mascherina portafaro specifica per il modello in mio possesso: non riesco a trovare però il relativo gruppo ottico.
I contatti con l'Acerbis si sono rilevati inutili in quanto il prodotto non lo ricorda più nessuno in ditta.
I vari fari "similCiao" che ho acquistato per corrispondenza, sono di dimensioni leggermente maggiori, anche in profondità.
Se qualcuno ha già montato il ricambio di cui chiedo notizie, forse riuscirei ad orientarmi con la marca ed il relativo modello.
Appena capisco come pubblicare una foto della mascherina, provvedo, per maggior chiarezza.
Grazie in anticipo.
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/12/2020, 10:19

Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
462

Status:


Credo che senza alcuna fotografia di quello che hai comprato e di cio che staresti cercando, renda le cose molto difficili, si sta andando a spanne e la cosa sicuramente non aiuta, anzi si rischia di consigliarti in modo errato, personalmente ti conveniva acquistare la mascherina originale Fantic trial 50 del 1980 completa di faro, cosa che tutti coloro che hanno il Fantic trial 50 del 1979 fanno, proprio perche quella del modello del 79 è introvabile, in ogni modo prova a postare la foto di cio che hai acquistato nuovo Acerbis, cosi vediamo un po'.....
 
Top
view post Posted on 30/12/2020, 17:52

Edo

Group:
Member
Posts:
5
Location:
Milano

Status:


Di seguito, indico i link relativi alla mascherina Acerbis, per la quale sono in difficoltà a reperire
il gruppo ottico.
Ho ripreso le misure max che dovrebbe avere il faro: 120,50 mm x 85,00 mm; la profondità è limitata
a 50 mm. La mascherina ha le seguenti misure esterne: 180 mm x 160 mm.
Spero che qualcuno del ns gruppo, abbia già in passato adottato questo ricambio after market.

Mi farebbe piacere avere anche uno spaccato della forcella Marzocchi da 30 mm, che mi agevolerebbe il montaggio. So che l'argomento è già stato trattato a suo tempo, ma ora non mi risulta consultabile.
Graditi eventuali consigli ed indirizzi.

https://imgur.com/ObQbqyK
https://imgur.com/d3AoDQ6

 
Contacts  Top
2 replies since 10/12/2020, 15:30   160 views
  Share