Fantichisti '70

Colore tx 9, Informazione colore

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/1/2021, 20:05

Member

Group:
Member
Posts:
126

Status:


Salve a tutti, sto restaurando un Caballero tx 9 seconda serie,per capirci quello con telaio grigio. Posseggo già un tx 95 colore rosso rubino,e volevo fare il "fratello" minore 4 marce,ma lo volevo fare il famoso colore oro/arancione.Ho guardato i post dove sono stati inseriti i codici colore ma non ho trovato nulla,sono quindi a chiedere se qualcuno ha il codice per quel colore o qualche indicazione. Ringrazio tutti in anticipo per la collaborazione
 
Top
view post Posted on 1/2/2021, 11:58
Avatar

Moderatore di Fantichistisettanta

Group:
Esperti
Posts:
2,347
Location:
Roma

Status:


hai guardato in "guide al restauro"
il colore oro non è un colore "facile" ma la formula c'è devi solo trovare un colorificio lechler loro hanno le formule "asi" quello è il colore molto più simile all'originale
 
Top
view post Posted on 1/2/2021, 18:03

Member

Group:
Member
Posts:
126

Status:


Nella discussione non c'è nessun riferimento al color oro. Ho guardato il sito della lechel ma c'è solo il mazzetto di colori, purtroppo il mio serbatoio non é color oro e quindi non riesco a confrontarlo. Mi chiedevo quindi se qualcuno ha avuto modo di verniciare o ha verniciato un serbatoio colore oro e se ha il codice colore
 
Top
view post Posted on 1/2/2021, 18:07
Avatar

Moderatore di Fantichistisettanta

Group:
Esperti
Posts:
2,347
Location:
Roma

Status:


qui trovi dove se ne parla https://fantichistisettanta.forumfree.it/?t=74017884
ma se vai sul sito lechler o ASI trovi i riferimenti al codice colore oro per moto d'epoca.
 
Top
3 replies since 31/1/2021, 20:05   94 views
  Share