Fantichisti '70

Carburatore Fantic Trial 125 TX 250, Dell'Orto PHBL 24 BS

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/4/2021, 12:00
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
2

Status:


Buongiorno a Tutti,
dopo aver lasciato per anni il Trial di mio padre fermo Garage (quindi 20 anni), ho deciso di rimetterci mano e provare a rimetterlo in funzione! Pulita la moto in ogni sua parte smontabile (non sono un esperto ma mi armo di molta pazienza) ho smontato e pulito il carburatore.
Riavviando la moto, che ora parte subito al massimo al secondo colpo, non riesco a regolare correttamente la carburazione.. rimane accelerata, poi improvvisamente si spegne come se non arrivasse più miscela.. Avete qualche consiglio?
Può essere opportuno provare ad acquistare un carburatore nuovo (circa ho visto costa euro 100,00). Eventualmente sempre PHBL 24 BS o meglio usarne un altro?
Grazie a tutti per i consigli, ho davvero bisogno della Vs esperienza!
 
Top
view post Posted on 16/4/2021, 20:12
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
5,923
Location:
Merate

Status:


Devi smontare il carburatore mettere da parte le parti in gomma/plastica e immergere tutto ciò che è metallico per una notte nel diluente alla nitro (non basta usare benzina o altro)poi soffi e asciughi tutti col compressore anche tutti i passaggi (buchi e canalini)se guardi il carburatore dal lato filtro ha dei buchi...quelli solo l'ingresso di di alcuni passaggi tra cui il circuito del minimo.se è sporco e incrostato per quello non arriva benzina.poi anche i getti e il polverizzatore vanno puliti nella nitro e soffiati se vuoi puoi sostituirlo con altri uguali per pochi euro.
Vedrai che dopo tutto andrà bene.il fatto che il motore non accelleri da solo indica che i manicotti in gomma siano sani e non crepato quindi bene.
Ah e ricorda una cosa ;) se andava.. andrà!!
 
Top
1 replies since 15/4/2021, 12:00   266 views
  Share