Fantichisti '70

PLASTICHE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/5/2021, 06:48
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
12
Location:
Matera

Status:


Ciao raga. Voglio chiedere un parere ai più esperti sulla questione plastiche, forse è una questione già affrontata però non ho trovato niente in merito. Allora premesso che io sono un sostenitore del fatto che le plastiche non vanno verniciate mai ma solo lucidate. Purtroppo però quando sono messe molto male e sono quelle originali marchiate fantic che è un peccato buttare, come si possono verniciare?
In giro ci sono in vendita degli aggrappanti specifici per alcuni tipi di plastiche però che tipo di plastica è quella delle carene del mik 26? Le plastiche moderne delle macchine o moto hanno sempre sul retro un codice che indica il tipo di plastica ma con quelle del fantic come si fa?

Posto una foto delle mie fiancate laterali che vorrei riverniciare perchè hanno dei buchi che vorrei chiudere con la resina epossidica
IMG_20210426_154002
 
Top
view post Posted on 17/5/2021, 07:15
Avatar

Founder di Fantichistisettanta

Group:
Administrator
Posts:
10,777
Location:
Calabrese d'origine vivo a Pontedera (PI)

Status:


Esistono ora vernici perfette per le plastiche. Le usano per i paraurti delle auto e per la nautica. Prova a chiedere ad un punto vendita specializzato.
 
Web  Top
view post Posted on 17/5/2021, 07:35
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
12
Location:
Matera

Status:


Sono andato da un rivenditore e non era molto preparato sull'argomento, mi interessava parlare con qualcuno che ha già verniciato e magari sapere a distanza di tempo come si è trovato
 
Top
2 replies since 14/5/2021, 06:48   143 views
  Share