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240 Trial Professional: carburazione Dell'Orto

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view post Posted on 15/6/2021, 16:10

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Ciao a tutti.
Ho appena preso un 240 dell'81 (frizione 1° tipo).
Nonostante abbia pulito perbene lo scarico (espansione/silenziatore con la soda caustica) e il carburatore (bagno nell'aceto bianco e cambio guarnizioni), scarbonato pistone e cilindro, pulito e oliato filtro aria (nuovo), la moto è sempre grassa e gira male.
L'unico dato che non ho potuto verificare, perchè non l'ho trovato da nessuna parte, è il livello del galleggiante nel carburatore.......

Temo sia sbagliato, oppure che lo spillo non chiuda più bene.

C'è qualcuno che conosce questo dato?

Grazie.
 
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view post Posted on 17/6/2021, 07:39

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Ciao,
Non penso che ci entra lo spillo del galleggiante.
Controlla il valore dei getti. Troverai sicuramente sull’ forum.
Uguale per la candela.
Quanto giro hai fatto alla ricchezza ?
Miscela a quanto la fai ?
 
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view post Posted on 17/6/2021, 08:11

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Ciao.
I getti sono quelli giusti e le candele nuove (ne ho provate 2).

Il minimo va bene, è quando accelero che si ingrassa.
 
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view post Posted on 17/6/2021, 08:28

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Ma è la candela raccomandata oppure equivalente ?
Non parlavo del minimo ma della vite della ricchezza. Magari anche l’altezza dello spillo è da aggiustare. Se è troppo ricca quando apri prova ad abbassarlo (lo spillo) di una tacca.
 
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view post Posted on 17/6/2021, 09:50

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20040507-apertura_ghigliottina

Ciao Spipie,

concordo con l'abbassamento dello spillo conico. Guarda la figura in link. Dovresti anche controllare che il galleggiante effettivamente galleggi sulla benzina della vaschetta e che non abbia perdite. Se il galleggiante perde, la vaschetta si riempie troppo di benzina.

Ciao
 
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view post Posted on 17/6/2021, 11:19
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Ciao, prima di iniziare con le regolazioni posso sapere se hai sostituito spillo e polverizzatore e se la risposta è affermativa hai verificato i numeri di riferimento. Il tuo malfunzionamento è tipicamente collegato a questi due pezzi che sostituisci con poche decine di euro ma sono basilari nell'erogazione.
 
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view post Posted on 20/3/2023, 15:18
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Il mio 240 ha il problema opposto. A piena apertura tutto Ok, al minimo ed alle piccole aperture un disastro :( :( .
Il carburatore è a posto (livello vaschetta, spillo conico, polverizzatore, getti ecc.)
Temo aspiri olio--- paraolio secco/rovinato ?

https://youtube.com/shorts/3qygkjQMfUg
 
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view post Posted on 19/5/2023, 19:18
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Aggiornamento :Ho sostituito il polverizzatore e sembra risolto ^_^ ^_^ .

https://youtube.com/shorts/FlIHAXIfMKM?feature=share

Probabilmente consumato, anche se a occhio non si percepisce.
Ho anche provato un AQ264 e la moto si spegneva...troppo piccolo.
Ora c'è un AQ266 (leggermente più piccolo dell'originale AQ268) ed il motore "squilla" bene :rolleyes: :rolleyes: .

Edited by alfaemme - 19/5/2023, 20:42
 
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view post Posted on 22/5/2023, 20:02
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Si si anche a me col Brissoni 125 si era usurato un polverizzatore e appena sostituito è tornato tutto come prima che si presentasse il problema.Su un TM 125 mi è capitato uno spillo che a furia probabilmente di vibrare di era consumato tanto da vedersi bene a occhio nudo su più punti, cambiato e tutto a posto
 
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8 replies since 15/6/2021, 16:10   275 views
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