Ciao a tutti! Fin da piccolo ho sempre amato il Fantic Caballero e non appena ho avuto l'occasione di averne uno tra le mani ho colto la palla al balzo con estremo entusiasmo.
Ho ricevuto felicemente da un amico di famiglia un TX-191 Super 6 marce completo, anche se smontato, di quasi tutti i pezzi (originali o meno). Il lavoro è indubbiamente molto, e magari per chi ha poca esperienza come me sarà pure difficoltoso, ma la trovo una buona base di partenza.
Dovendo fare un po' mente locale su come procedere alle fasi di restauro della "carrozzeria" avevo pensato di iniziare fin da subito col motore.
1) Il precedente proprietario aveva già provveduto allo smontaggio, difatti mi ritrovo in mano dei carter motore completamente vuoti. Come potete vedere in foto un punto è rotto. Ho già rimosso le parti più deboli sul punto di rottura e nel complesso credo (spero) che l'integrità non sia stata eccessivamente compromessa. Voi che dite? Spero di non doverli cambiare...
2) I carter presentano gli ovvi segni del tempo, sono graffiati e ossidati. Qual è il procedimento più adatto a riportare ""al nuovo"" l'alluminio? Sabbiatura? Pallinatura? Passando poi magari con una paglietta sottile o carta vetrata per togliere l'effetto a buccia d'arancia? Non ne so nulla in merito