|
|
| Ciao! Se il restauro ti diverte, mi fa piacere! Benvenuto nel mondo di noi un poco pazzerelli e sicuramente più di un poco ragazzini dentro, che cerchiamo di restaurare i nostri mezzi a due ruote! Poter vedere un motorino-motocicletta sistemato da noi è sicuramente bello e divertente anche se può rubarci del tempo che può essere utilizzabile anche per altre cose! Ma tornando al tuo Caballero e in particolare al motore-basamento che ti è stato regalato, ...avevo letto forse un po' troppo approssimativamente i post e non avevo capito che quel basamento è uno di quei rari casi di basamento largo per il sei marce con dentro il cambio da 4!!!! Mi sembrava che tu avessi i carter del 4 marce a cui volevi mettere un cambio a 6! E la cosa non sarebbe stata fattibile perché il basamento del quattro ha i due carter centrali larghi complessivamente 12cm mentre il sei marce li ha di circa 15,5cm!!! Una ultima cosa, ...quei carter che possiedi, si vedono da una delle foto che hai pubblicato, che ha gli alloggiamenti dei travasi allargati (fresati) rispetto allo standard. Questo comporta che se ci metti un cilindro non fresato come sono i carter,cioè che non "copia esattamente l'impronta dei carter", che i "flussi" di aria-miscela che passano in quei condotti debbano affrontare un piccolo scalino di restringimento. Non so se sono stato chiaro. Personalmente, non amo tantissimo questi lavori di allargamento dei condotti dei travasi sul carter perché ritengo che è possibile ottenere anche delle valide prestazioni con queste sedi standard non allargate. Buon restauro e tienici aggiornati sull'evoluzione di questi lavori! Ciao!
|
| |