Fantichisti '70

Regolazione anticipo tx 96

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/4/2022, 08:27

Junior Member

Group:
Member
Posts:
19
Location:
Genova

Status:


Buona Pasqua a tutti.
Dopo avere revisionato il gruppo termico e il carburatore ho cambiato puntine e condensatore.
niente scintilla, allora ho messo una bobina di una vecchia vespa...adesso ho una bella scintilla.
Ieri ho provato a accenderla senza marmitta e serbatoio perchè stanno asciugando(uso una tanichetta)
Dopo un pò di tentativi è partita.
Il problema adesso è che se provo ad accelerare muore..
Il pistone non penso sia originale è un 39.2senza freccia per lo scarico, l'ho messo con i ferma fasce verso aspirazione, potrebbe essere la regolazione dell'anticipo fatta male ?
Grazie in anticipo a chi mi saprà dare una mano.
Mauro.
 
Top
view post Posted on 18/4/2022, 22:18
Avatar

Il "grigio" mi dona.

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
1,916
Location:
la bassa nebbiosa

Status:


Ciao, le cause potrebbero essere molteplici e poi bisogna capire cosa intendi per "muore" , intanto il motore senza marmitta smagrisce troppo e potrebbe essere una causa, poi il cerburatore come e' messo? la scatola filtro e' chiusa dalle fiancatine? il getto del carburatore 14/12 va da 52 a 58 dipende dalla messa a punto motore, l'anticipo di accensione con le puntine che aprono 0,35/0,40 fa riferimento la tacca "A" sul volano
Se occorre segui il tutorial che ho postato QUI' https://fantichistisettanta.forumfree.it/?t=72178533&st=30


buon lavoro. Fabio
 
Top
view post Posted on 19/4/2022, 10:51

Junior Member

Group:
Member
Posts:
19
Location:
Genova

Status:


Grazie Fabio. Ho provato anche con la marmitta montata ma niente...La scatola filtro è montata e chiusa dalle fiancatine e guarnizioni, carburatore 14/14 con getto da 55, A questo punto tiro giù il volano e controllo le puntine
 
Top
view post Posted on 20/4/2022, 10:16
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
9,243
Location:
Olbia, ascendente Sassari

Status:


foto-20151206-0019

foto-20151206-0020
 
Top
view post Posted on 20/4/2022, 11:09

Junior Member

Group:
Member
Posts:
19
Location:
Genova

Status:


Ciao Alfaemme
Grazie..
 
Top
view post Posted on 21/4/2022, 11:10

Junior Member

Group:
Member
Posts:
19
Location:
Genova

Status:


Ieri ho tolto la campana e regolato puntine ruotando il piattello su A con apertura 0,38. Si è messa in moto ma non va su di giri . Ho staccato il filtro aria e al posto di aspirare aria appoggiando la mano sul retro del carburatore sento che esce aria invece di aspirare.
 
Top
view post Posted on 22/4/2022, 22:33
Avatar

Il "grigio" mi dona.

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
1,916
Location:
la bassa nebbiosa

Status:


CITAZIONE (MauroLeoncini @ 21/4/2022, 12:10) 
Ieri ho tolto la campana e regolato puntine ruotando il piattello su A con apertura 0,38. Si è messa in moto ma non va su di giri . Ho staccato il filtro aria e al posto di aspirare aria appoggiando la mano sul retro del carburatore sento che esce aria invece di aspirare.

Ciao ma la fase l'hai controllata? se il motore "tira indietro" potrebbe essere ritardata, attenzione che le puntine devono iniziare ad aprirsi al punto A e non essere gia' alla massima apertura, la bobina che hai montato va bene?


Fabio
 
Top
view post Posted on 23/4/2022, 11:16

Junior Member

Group:
Member
Posts:
19
Location:
Genova

Status:


Secondo me la bobina che ho montato (di una vespa) và bene..fà una bella scintilla
 
Top
view post Posted on 27/4/2022, 16:02

Junior Member

Group:
Member
Posts:
19
Location:
Genova

Status:


Regolato puntine. Si iniziano a aprire di 0,38 su A e poi aprono di più. Con A nel senso opposto sono completamente chiuse.
 
Top
view post Posted on 28/4/2022, 12:43

Junior Member

Group:
Member
Posts:
19
Location:
Genova

Status:


Forse ci siamo … regolato anticipo, parte bene e va su di giri. Però fa un fumo incredibile 🙃. Miscela al 3
 
Top
view post Posted on 28/4/2022, 14:07
Avatar

Il "grigio" mi dona.

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
1,916
Location:
la bassa nebbiosa

Status:


Bene, vedrai che dopo una tiratina il fumo diminuira'


Ciao. Fabio
 
Top
view post Posted on 28/4/2022, 15:15

Junior Member

Group:
Member
Posts:
19
Location:
Genova

Status:


Speriamo. Adesso devo regolare la frizione e speriamo. Grazie Fabio
 
Top
view post Posted on 29/4/2022, 08:19

Junior Member

Group:
Member
Posts:
19
Location:
Genova

Status:


Fumo notevolmente diminuito. Adesso si è presentato un nuovo problema, In folle gira bene ma quando parto va solo con aria tirata, se do gas e si apre aria la moto borbotta e non va...
 
Top
view post Posted on 29/4/2022, 10:32
Avatar

Il "grigio" mi dona.

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
1,916
Location:
la bassa nebbiosa

Status:


Ciao da come descrivi il problema sembra magra di carburazione, magari si sono sporcati i getti oppure aspira aria da qualche parte, paraoli albero motore, o collettore aspirazione... :unsure:


Fabio
 
Top
view post Posted on 13/5/2022, 20:08

Junior Member

Group:
Member
Posts:
19
Location:
Genova

Status:


Aggiornamento: ci siamo quasi . La moto va. Fatto regolazione millimetrica dell’anticipo. Parte bene e cambia le marce ma quando scali la prima non entra . Entra se tiri a mano su e giù la pedalina del cambio
 
Top
23 replies since 17/4/2022, 08:27   428 views
  Share