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| Ciao, provo a dire la mia anche perche' conosco abbastanza bene i cilindri competizione, penso che la ricerca del giusto compromesso tra potenza ed erogazione su un motore 2t di vecchia generazione specie di piccola cilindrata, sia sempre una questione di una corretta alchimia, parlo per esperienza e sul tre travasi il carburatore migliore e' il Dell'orto 19/19 il Mikuni 22 e piu' adeguato sul quattro travasi prima serie. Un motore da regolarita' dovrebbe avere sempre una erogazione il piu' lineare possibile diversamente dal cross dove e' richiesta piu' potenza pura. I tuoi allestimenti sono abbastanza corretti, la gabbia argentata andrebbe montata anche sul tre travasi, per avere la corretta resa aiuta molto avere l'espansione del 160 compresa la testa per potere utilizzare una candela con un grado termico piu' adeguato (la b8eg e' sufficiente anche nell'uso tirato) anche il rapporto di compressione e' molto importante, io ho sempre utilizzato la guarnizione della testa intermdia 0,5mm, inoltre, piccole variazioni dovute all'usura della fascia elastica contribuisce a far impigrire il motore ai bassi, una particolare attenzione alla fase di accensione che andrebbe regolata a 1 massimo 1,2mm dal pms, una bella primaria a denti dritti sarebbe ottima per scaricare tutta la coppia disponibile, per terminare, come ti ha correttemente consigliato Tom Slick il rapporto finale deve essere il 13/52. Ciao. Fabio
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