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| CITAZIONE (Tom Slick @ 9/9/2022, 19:13) Ciao, visto il lavoro sul motore un bel 19 per me lo merita.... per l' OR supplementare è una bella idea, ma è la prima volta che sento di perdite d'olio sul perno frizione, un trafilaggio ci sta. Che olio hai messo? se un moderno olio fluido , tieni conto che questi motorini vivono meglio con del buon olio minerale che favorisce anche la frizione, avendo spesso problemi di incollaggio quando sono fermi da un po... Ciao Tom Slick Ciao, lavoro interessante il secondo OR ma se la tenuta e' compromessa forse e' la sede del carter che e' leggermente usurata dallo sfregamento del anello di tenuta a me era capitato tempo fa ma l'olio usciva solo se inclinavo la moto a terra, nell'uso normale non perdeva, pero' il fatto e' che usata nel fuoristrada possono entrare terra e acqua nel carter. Risolsi il problema con un piccolo riporto di saldatura e una passata con l'alesatore a mano. Per l'olio motore ho tribolato parecchio nel senso che non riuscendo a recuperare un olio unigrado adeguato avevo problemi di slittamento della frizione, ho risolto utilizzando il fluido per cambi automatici ATF Dextron, il medesimo delle forcelle, devo dire che assolve egregiamente il suo lavoro e non crea noie di lubrificazione dal momento che i cambi automatici di vecchia generazione utilizzavano un sistema composto da un pacco di dischetti simili a quelli delle frizioni moto. buon lavoro. Fabio
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