Fantichisti '70

Nuova vita al Fantic Motor MIK 26 super 6 m

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/1/2023, 17:10
Avatar

Peripoli Oxford

Group:
Member
Posts:
113
Location:
Verona

Status:


20221126_131356_copy_800x600Buongiorno, sono felice di essere il nuovo possessore di questo MIK 26, chissą quali storie potrebbe raccontare assieme a tutti i mezzi abbandonati in vecchie case, rimesse, magazzini...
Io mi sto impegnando per ridarne vita al meglio, voleva essere una cosa conservativa ma mi sto spingendo anche oltre.
Grazie a voi sto imparando parecchie cose, non sarņ al vostro livello ma mi piace il bello e funzionale.

Mando una foto del mezzo in questione.

Ale
 
Top
view post Posted on 3/1/2023, 19:29
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
2,647

Status:


Un bel super sei con il serbatoio bianco , i suoi parafanghi originali , la mascherina e tutti i suoi particolari .
Hanno sostituito la marmitta e messo un cavalletto laterale ma sono pezzi che dovresti trovare con facilitą , anche la sella č la sua ma dovrai sostituire la copertina .
Poi qualche altro particolare di poco conto come la messa in moto pero' come base di partenza e' un buon conservato e verra' un gran bel mezzo.
Il telaio sembra bello anche di vernice per cui potrai decidere se lasciarlo cosģ e fare opera di pulizia oppure restaurarlo completamente .. complimenti , ottimo acquisto.
 
Top
view post Posted on 3/1/2023, 20:23
Avatar

Peripoli Oxford

Group:
Member
Posts:
113
Location:
Verona

Status:


Ad oggi mi trovo qui..
Smontato quasi tutto, arrivo al telaio nudo e riparto da dove serve metterci mano.
20230103_104645_copy_600x800
 
Top
view post Posted on 7/1/2023, 14:07
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
9,243
Location:
Olbia, ascendente Sassari

Status:


Ad occhio mi sembra un'ottima base di partenza.
Ora finisci di portare a nudo il telaio (compresa piastra di sterzo, pedane ecc.) e procedi con una energica pulita.
Poi valuteremo il da farsi.
 
Top
view post Posted on 17/1/2023, 18:13
Avatar

Peripoli Oxford

Group:
Member
Posts:
113
Location:
Verona

Status:


20230116_154004_copy_800x600

Ciao!
Dopo varie riflessioni, ho optato per riportarlo al massimo splendore.. č andato in sabbiatura e verniciatura.
Aveva vari punti in cui non vi era vernice comprese le forcelle.
Mi hanno detto che ci sono tempi lunghi per il lavoro 3/4 settimane, percio' se arriva il nuovo imbiellaggio riparto dalla chiusura del blocco motore, altrimenti riposo. :lol:
Vi aggiornero'.


Alessandro
 
Top
4 replies since 3/1/2023, 17:10   271 views
  Share