Fantichisti '70

RESTAURO FANTIC CLUBMAN 50

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/4/2023, 13:54

Junior Member

Group:
Member
Posts:
10

Status:


CIAO a tutti, sono un grande appassionato di trial, e posseggo un fantic clubman da restaurare quasi completamente. visto che devo aprire i carter per un probelma alla molla di ritorno del selettore del cambio, volevo sapere se si poteva lavorare/raccordare i travasi del cilindro, o comunque qualsiasi altra modifica che aumenti un po' la coppia ai medi/bassi. il motore è un FM376. mi sono gia informato e so che è presente uno strozzo nel collettore di scarico, che presumo sia da troncare completamente. un'altra cosa che ho sentito dire e di lavorare il collettore di aspirazione, ma su internet di questo motore non ho trovato molte altre modifiche, spero che voi con la vostra sapienza in questo ambito possiate aiutarmi =)
 
Top
view post Posted on 22/4/2023, 12:40

Junior Member

Group:
Member
Posts:
10

Status:


Nessuno riesce a rispondere al mia domanda :=/:
 
Top
Bern
view post Posted on 16/5/2023, 17:14




Ciao, uno che ti sa rispondere in parte l'hai trovato... Per quanto riguarda lo strozzo sullo scarico quasi sicuramente è già stato eliminato, in quanto non andrebbe quasi avanti🤣🤣oltretutto, se il tuo è uscito di fabbrica omologato 50, invece che sei marce come dovrebbe essere era solo un tre, per rispettare le normative per i ciclomotori dell' epoca...proprio per questo gli hanno messo quello strozzo... Come la moto veniva consegnata al proprietario venivano fatti saltare lo strozzo marmitta e la stelletta a tre marce della leva frizione cambio... Per la questione cilindro, se mi ascolti non tocchi niente, perché è un motore molto delicato da questo punto di vista, e non faresti altro che eliminarli tutta la sua erogazione trialistica.. ciao, e buona serata!
 
Top
2 replies since 19/4/2023, 13:54   117 views
  Share