Ciao grazie per il supporto ti rispondo per punti:
- Al momento sto utilizzando un pwk 21 e sto cercando di carburarlo da solo, cercherò di fare del mio meglio, al momento risulta un molto grasso al minimo mentre ad alti giri non ha vuoti e nemmeno borbotta con il tromboncino senza filtro.
- Ero a conoscenza che l' anticipo poteva essere rognoso così anche frizione albero e cuscinetti ho preferito farli fare da un meccanico
-Sul Motul sapevo già che al 5 fosse una follia, sulla scatola consigliano addirittura 1,5 per uso stradale e 2 per uso pista.
Considerando i giri che deve fare la miscela essendo aspirato dal cilindro mi sono attenuto come da libretto e forse ho fatto bene visto che inizialmente per tarare la carburazione e qualche sgasata per verificare il tutto stressi una termica ancora in rodaggio, male non gli ha fatto, ma ora che sono sceso a 2,5 penso che come dici te anche così forse è troppo magari sarà possibile scendere ancora.
- Per lo scarico ho trovato una sito a spillo alla quale ho aggiunto un silenziatore lanfranconi dell' epoca.
Ho provato anche a togliere il silenziatore ma non ho trovato miglioramenti..
- Come detto precedentemente abbiamo deciso con mio padre di girare solo su strada da li nasce la decisione di utilizzare il tromboncino e di conseguenza anche dei rapporti molto più lunghi.
Se i calcoli che ho fatto non sono errati con pignone 14 e 60 di corona raggiungerei i 60 km orari a 11000 giri, forse dovrei trovare un compromesso migliore.
Da quando ho scritto questo post ho fatto ulteriori prove e adesso anche se la carburazione è ancora eccessivamente grassa ai bassi l' accelerazione è migliorata come dal giorno alla notte con il pwk 21 rispetto al più bello e più carburato shb 19.19.
Continua a peccare di velocità massima ma almeno ora spunto e un bel suono.
Proverò a carburalo meglio e passare da una già buona devo dire champion L86c a una molto più fredda NGK BR9HIX.
Grazie veramente a tutti per le risposte siete fantastici
CITAZIONE (Brivioracing @ 15/6/2023, 23:34)
Ciao mi intrometto.
Allora col motul 800 fai il 2,5/3% in rodaggio e 2% dopo è molto grasso come olio è al 5 è una follia.
La carburazione per le piccole cilindrate è tutto.Impara a cambiare getto del massimo,del minimo e regolare o cambiare lo spillo.Vai su YouTube a vedere tutorial sui carburatori per moto 2 tempi e studiaci fatto ciò già avrai dei benefici.
La scatola filtro cercala e mettila col suo filtro.i tromboncini vanno bene sugli stesini o sui Garelli come pure i filtri a cono; è un fuoristrada e serve scatola e spugna giusta stop.
Fatto tutto ciò un 19 o 20 o 21 dell'orto ben carburati van benissimo.
Chi ha fatto il motore tu o il meccanico?nel secondo caso l'anticipo sarà corretto immagino se invece hai fatto tu hai segnato i riferimenti sul carter x riposizionare il piattello?
Altra cosa lo scarico:cosa monti?Come ti suggerivano naviga nel forum x cercare esempi e dati.
I rapporti sono troppo lunghi per forza in quarta non prende giri,se avevi un 13/60 passa a un 13/58 o massimo un 13/56 non di più.Oh monta un pignone da 14 col 60 e bon risparmi soldi