Fantichisti '70

Carburatore a trombetta Caballero 50 Super Special 4M, consigli uso del tromboncino invece del filtro

« Older   Newer »
  Share  
Tom Slick
view post Posted on 14/6/2023, 06:27 by: Tom Slick

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,694

Status:


Ciao, ritornando al tuo quesito iniziale ti direi: si il Fantic ha una bella cassa filtro che permette di respirare aria fresca e pulita con qualunque tipo di carburatore, oltre a mantenere un estetica originale e da vera moto di regolaritą dell' epoca.
foto-20151206-0018

CITAZIONE
Ricapitolando questo č il setup:

- motore in alluminio/nikasil monofascia 60cc
- albero nuovo a spalle piene con gabbia a rulli ( originale aveva quello a mezze lune con le bronzine)
- carburatore con pił prestazione pwk 21 ( ma ho in garage ua19s, shb 19.19D)
- marmitta sito a spillo ( purtroppo modifica dell' epoca) con silenziatore.
- frizione nuova ( classica non a denti dritti) con olio minerale.
- cambio di tutti paraoli , cuscinetti e puntine nuove, l' accensione č rimasta la sua originale ducati senza toccare l' anticipo o altro.
- candela ho avuto NGK B8HS per poi passare a champion. (molti amici in vespa montano le iridio vanno meglio?)

Rileggendo poi il tuo set up della moto vedo che č davvero ben messa e dovrebbe andare veramente forte passare tranquillamente i 100 ma non capisco come mai non va...
Torno a dire che il Minarelli montato sui Fantic era un motore molto valido all'epoca e il p4ss carter tondi era al top della sua evoluzione.

foto-20151206-0020
Prova a rileggere bene il libretto di manutenzione e controlla se corrisponde tutto CLICCA
Ciao Tom Slick
 
Top
13 replies since 9/6/2023, 10:00   258 views
  Share