Fantichisti '70

Mikuni su Professional 240

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/11/2023, 13:06
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
9,249
Location:
Olbia, ascendente Sassari

Status:


Buongiorno a tutti.
Qualcuno ha esperienze di montaggio carburatore Mikuni sul 240 Professional ?
 
Top
view post Posted on 24/11/2023, 18:48

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,694

Status:


Ciao Alfaeemme, Che io sappia non mi č mai capitato di sentire passare dal Dellorto al Mikuni, semmai viceversa, sia per la facilitą di taratura che per la reperibilitą dei ricambi (ora sembra che li distribuisca delllorto)
Personalmente penso che il Mikuni, se di diametro importante sia un buon carburatore, ma molto e sottolineo molto sensibile agli sbalzi di umiditą, temperatura e addirittura altitudine ...ho una Cagiva che monta il 35 e bastano 350 metri di quota per iniziare a scarburare.....magari sono io che cerco il pelo nell'uovo :lol:
Sul trial che č soggetto a parecchi scuotimenti non saprei, se provi il trapianto tienici aggiornati.
Ciao Tom Slick
 
Top
view post Posted on 25/11/2023, 20:54
Avatar

Il "grigio" mi dona.

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
1,916
Location:
la bassa nebbiosa

Status:


Ciao, in effetti il Mikuni e' un carburatore diciamo, un po' particolare :B): comunque ben fatto e di qualita' ma a differenza degli altri la vite regolazione della carburazione agisce sul passaggio dell'aria e non della benzina probabilmente per questo motivo e' piu' sensibile a temperatura e pressione atmosferica ( la vite di registro se svitata smagrisce, avvitata ingrassa )
Comunque credo che montato su un trial, a parte quanto sopra, non ci siano problemi di funzionamento, tra l'altro se non ricordo male, alla fine degli anni '90 la Beta trial montava il Mik 26 identico al Caballero 50 rc solo che aveva la vite del minimo sul lato destro, di mio ti posso dire che quando avevo aquistato la mia Husky wr360 con il Kehin pwk 38 aveva problemi, montato il suo Mikuni tm 38 di serie una bomba mai regolato il minimo.


Fabio
 
Top
2 replies since 23/11/2023, 13:06   117 views
  Share