Ciao, faccio fatica a capire i tuoi punti di vista.... quello che ci tenevo a far capire è che oggi il mondo delle moto d'epoca è cambiato e si tende a sopravvalutare tutto dal rottame pieno di ruggine fino alla vite più insignificante... o agli accessori dell'epoca.... (a me per due atrezzi della trousse di serie mi hanno chiesto uno sproposito)
....e questa è la parte brutta....
Ma è la forma che è cambiata, se da una parte c'è molta speculazione dall'altra c'è ancora la passione, per cui è possibile trovare da un appassionato una moto magari gia semi restaurata o da sistemare a prezzi umani, senza scomodare gli artigiani del kerala.
Se questa mattina vai su subito.it e cerchi Fantic tx 96 ti accorgi che paradossalmente costa di meno un tx 96 restaurato o in ottime condizioni piuttosto che uno da restaurare dove oltre alle spese di acquisto ci sono da aggiungere i costi del restauro.... ed è questo il vero costo
Tenendo d'occhio la rete passano pezzi tipo tx 96 restaurati a prezzi onesti,
A me piacciono le nostre vecchie moto perchè dietro di loro c'è una storia o un ricordo e questo dietro anche ad ogni pezzo.
Qui sul forum c'è gente che ha ricostruito intere moto partendo da pochissimi pezzi e trovando con pazienza e gusto ogni piccolo dettaglio, costruendo insieme alla moto una rete di rapporti che spesso diventano vere amicizie, ed è questo il valore aggiunto.....
CITAZIONE
ti ammiro, io invece ho cambiato "rotta" e ho deciso, per quanto mi riguarda, di godermi il piu' possibile quello che ho evitando di cercarmi nuovi progetti, oltretutto ne ho ancora qualcuno da portare a termine sperando di terminarli il prima possibile
Non posso chiudere senza citare Fabio che ammiro perchè usa le sue moto ed è questo il vero valore aggiunto oltre a lavorarci con competenza e passione....
CliccaCiao Tom Slick