Fantichisti '70

Fantic Motor tx 150 Brissoni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/4/2022, 09:59

Junior Member

Group:
Member
Posts:
1

Status:


Buongiorno a tutti, ultimamente ho comprato un tx 150 brissoni, radiato e senza documenti, non so nemmeno il nr di targa e in fase di smontaggio e controllando il nr di telaio mi sono accorto che gli ultimi due nr di telaio non sono piu' visibli, qualcuno mi puo' dare qualche indicazione su come poter ovviare a questo problema? Grazie.
 
Top
view post Posted on 23/4/2022, 19:02
Avatar

Confalonieri Roberto

Group:
Member
Posts:
861
Location:
Seregno 20831 MB

Status:


Ciao
Hai almeno una dichiarazione di lecita provenienza?
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/4/2022, 08:12

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,694

Status:


Ciao, come prima cosa ti chiederemmo di presentarti nell'apposita sezione, in modo da sapere con chi e da dove stimo parlndo.
Per la moto purtroppo sei in una brutta situazione perchè per provare che sia tua e sia di legittima provenienza dovresti avere almeno la dichiarazione da parte del venditore.
Poi oggi con le ultime normative dovrebbe essere possibile reimmatricolare il mezzo, ma i numeri di telaio ci devono essere tutti tassativamente altrimenti se vai a caso corri il rischio di immatricolare un telaio gia circolante o addirittura di una moto rubata....
Andando in motorizzazione e facendo una ricerca avendo i primi quattro numeri ne resterebbero 99 da verificare.... ma non so se sia possibile
Ciao Tom Slick
 
Top
view post Posted on 25/4/2022, 14:19
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
1,212
Location:
Gorizia

Status:


Il consiglio è di buttare il telaio e cercarne uno in regola, a meno che non la rendi al precedente proprietario e annulli l'acquisto! Modificare un numero di telaio è un reato ed ora che ne sei tu in possesso sei tu a risponderne!
Ma dico... ma un dato così importante non si controlla prima di effettuare l'acquisto?
S.
 
Top
view post Posted on 28/4/2022, 08:52
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
1,539

Status:


Ciao, ma non sono visibili perché? Ruggine, sfregamenti, sabbiatura,flessibile o che altro?
 
Top
view post Posted on 1/5/2022, 05:42
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
5,925
Location:
Merate

Status:


Riesco a postare una foto degli ultimi numeri? ragazzi magari è stato solo riverniciato in malo modo e con pasta abrasiva si riesce un po' a evidenziarli o sverniciando dove è stampato il telaio poi se i numeri saltano fuori si fa una visura,se risultasse non rubato o meglio ancora regolarmente demolita penso il problema sia risolto in quanto se demolita regolarmente non ci può essere furto
 
Top
5 replies since 23/4/2022, 09:59   860 views
  Share