Fantichisti '70

Posts written by hot-fuel

view post Posted: 25/6/2014, 06:06 Restauro Fantic TX96 del 73 - Restauri
Grazie Tom.
A vista l'unica differenza che noto è la partenza del "tondino" dove poi c'è attaccata la basetta x poggiare il piede che nel 96 segue meglio la lamierina con i tre fori..x il resto sembrano uguali.. :unsure:
view post Posted: 24/6/2014, 17:58 Restauro Fantic TX96 del 73 - Restauri
ciao Tom..
il motore calza perfettamente nelle sedi

ecco le foto..



che ne pensate??
view post Posted: 24/6/2014, 12:07 Restauro Fantic TX96 del 73 - Restauri
ciao,
innanzitutto grazie per l'aiuto :clap:

stasera metto le foto dei particolari..posso dirvi xò che il perno del freno entra nel telaio e alla fine c'è la coppiglia..che risulta perfettamente in posizione x nn far muovere il pedale..la battuta di telaio e pedale coincidono.. :unsure: :unsure:
avranno modificato qualcosa?? :(
view post Posted: 23/6/2014, 23:15 Restauro Fantic TX96 del 73 - Restauri
quindi ci può stare quella pedivella..?!... x il pedale freno hai idee? oggi ho provato...il pedale rimane all'ingiù e non allineato con la pedana..e ovviamente rimane sotto al carter.. non mi pare storta quindi boh :unsure: :unsure:
view post Posted: 23/6/2014, 12:06 Restauro Fantic TX96 del 73 - Restauri
CITAZIONE (badbug @ 23/6/2014, 10:32) 
credo che devi mettere la vite di registro (o Battuta) del freno se vuoi che non tocchi sotto il carter.
per la leva aspettiamo qualche esperto, ma da quello che mi ricordo dovrebbe essere giusta! ;)
dai che stai facendo un ottimo lavoro! :clap:

non vevo pensato alla vite!ecco spiegato il foro sulla piastra di battuta :wacko:
magari riesco a nn far toccare il carter xò a vedere da questa foto risulta di fianco al carte.. :unsure:

x la leva mi affido a voi..nella foto anche la leva risulta diversa..la mia fa una curva dal''attacco mentre questa parte diretta.. :unsure:

view post Posted: 22/6/2014, 16:53 Restauro Fantic TX96 del 73 - Restauri
ciao,
i lavori procedono..molto lentamente..le cose + importanti sono fatte..restano i dettagli..
oggi ho inserito nel telaio il motore (by Ringhio)..messo in ordine l'impianto elettrico x l'accensione elettronica(sicuro nn funzionerà :lol: )...
ho notato alcune cose mentre sistemavo il tutto ma quella che mi preme ora è questa...
ho la leva freno che mi tocca sotto al carter..
vedendo alcuni altri tx96 ho notato che nn è così..xò + di li nn posso metterla.. :unsure:
poi vorrei chiedere agli esperti se secondo voi la pedivella messa in moto è originale..?!?
mi sembra troppo curva e sporge molto..


Grazie :clap:
view post Posted: 17/5/2014, 08:08 Senza parole.. - Il Bar Zàgo
che cuxo :lol: :lol:
è sempre bello riuscire a trovare moto"un pò x caso" :clap: :clap:

se per caso ti piove da cielo un telaio mik 26 con documenti chiama :lol: :lol: :lol:
view post Posted: 13/5/2014, 21:45 motobi leoncross di staggia - Altre marche italiane
Grazie mille...i documenti nn si sa se si trovano..quindi vedremo..vi farò sapere come andrà :clap:
view post Posted: 13/5/2014, 17:47 motobi leoncross di staggia - Altre marche italiane
ciao....

ho bisogno di un consiglio :lol:
ho scovato un leoncino cross 125 completo..abbondantemente rugginoso..dico abbondantemente xkè i cerchi sono ruggine..mentre il resto meno..era al coperto xò così è..quando è stato fermato funzionava...
quanto potrei offire calcolando anche il passaggio di proprietà?
view post Posted: 6/5/2014, 21:58 faro cev - Il Punto Assistenza Fantic
ciao,
il cev 193 che diametro ha?
ho un faro rubber(19302) con solo la parabola..il vetro non c'è xkè rotto..il diamentro da me misurato è 110..possibile??
lo chiedo xkè aevo letto su un altro post che in alternativa al cev 193 c'era il cev 105 con diamentro "105"...
grazie
view post Posted: 3/5/2014, 19:04 ho trovato un tx190 - Il MIK26
CITAZIONE (antonello1968 @ 3/5/2014, 12:14) 
Ciao hot-fuel, sai anche io ho avuto questa sorpresa della frizione, comincio a pensare che forse in Fantic su richiesta le montassero come optional visto che sono molte le persone che quando aprono un p6 fantic ritrovano una denti dritti

ogni tanto un pò di fortuna ci vuole.. :clap:
personalmente penso che il mio tx abbia subito modifiche durante gli anni..il telaio di partenza è un "grigio" del 75 che poi è stato mikkizzato :lol:
il motore è stato poi modificato con termica 6102,frizione denti dritti, acc elett,marmitta del competizione...

speriamo di trovare anche un buon cambio :diav: :diav: :diav:
view post Posted: 2/5/2014, 20:29 ho trovato un tx190 - Il MIK26
Mi ero perso la tua risposta...grazie mille x le info :clap:

Come ho detto questa moto è in attesa ....devo finire l altra...xo oggi ero in garage dei suoceri e ho smontat il carter frizione. ..e sorpresa. .. :diav: frizione denti dritti 16/61 :woot:
view post Posted: 23/4/2014, 21:32 espansione competizione mik26 differenze - Restauri
se può esserti utile sul caballero Grigio (tx 190)che ho trovato c'è montata una termica 6102 e monta una marmitta competizione TX160..

xò nn so se è normale..non essendo un esperto.. :lol:
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