Fantichisti '70

Sono un meccanico d'altri tempi-RC 50 "94" ???, Aiuto!Miscelazione separata? Valvola scarico?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/8/2009, 21:43

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


Oggi ho ricevuto il cilindro e pistone completo di valvola e comando meccanico/elettrico per il mio Fantic più moderno, ovvero il Caballero RC del 1994.
Ho montato il gruppo termico, che tra l'altro è 75cc(47,5mm) e sistemato tutto il resto. Volevo montare il carburatore phbg20as previsto dalla casa per questo cilindro, ma il collettore dritto non me lo ha permesso. Su questa versione l'aspirazione deve girare verso sx(senso marcia) altrimenti il carburatore si scontra con tuto il resto(marmitta soprattuttto, e non si allinea con la scatola d'aspirazione. Quindi inizia ora la ricerca del collettore giusto.
Ho comunque montato il carburatore 14-12 codice, in modo da metterla in moto e capire se tutto il resto era a posto.
Mi sono però reso conto che davanti a questo motore sono come quando avevo 12-13 anni e smontai il p4 del super rocket di mio fratello, dopo che l'aveva reso inservibile.Praticamente vado per prove ed errori, ma mi ricordo i danni fatti sul p4 trent'anni or sono, armato di tanta buona volontà e curiosità ma conoscenza zero :wacko:
Non capisco alcune moderrnità: