Fantichisti '70

Le sorelle Levrero ed il MIK26, alla 12 ore della Franciacorta

« Older   Newer »
  Share  
Pellerina 72
view post Posted on 18/9/2009, 00:43




Nel 1980 le sorelle Levrero parteciparono, con un Caballero Regolarità Casa MIK26, alla durissima corsa di regolarita' di ben 12 ore (per questo si corre a coppia) conosciuta come "12 ORE DELLA FRANCIACORTA" o "Trofeo SECCHI".

Le sorelle sono di Genova e hanno corso nella classe 50.

Ecco due foto tratte da Motosprint di marzo del 1980 e dallo speciale di MOTOCICLISMO
sul fuoristrada.

jpg

jpg

Chissa' se riuscite a rintracciarle ed intervistarle per FANTICHISTISETTANTA ? :)

Chi è di Genova ? :rolleyes:

Edited by Batty Roy - 10/11/2014, 23:06
 
Top
view post Posted on 18/9/2009, 01:21
Avatar

Founder di Fantichistisettanta

Group:
Administrator
Posts:
10,777
Location:
Calabrese d'origine vivo a Pontedera (PI)

Status:


CITAZIONE
Chissa' se riuscite a rintracciarle ed intervistarle per FANTICHISTISETTANTA ?

Potrebbe essere una bella idea con risvolti più che positivi: curiosità, foto inedite e due iscritte in più...!!! :woot: :woot: :woot:

Come era curato il loro MIK26 Regolarità Casa, anche nelle cose piccole, per quello che
si riesce a vedere:
Manettino per lo starter sul manubrio (sicuramente un bel 19/19 B o un 22 e devio luci messo in basso proprio come una moto ufficiale...!!!

image
 
Web  Top
view post Posted on 18/9/2009, 12:43
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
1,700
Location:
SAN GINESIO - MACERATA -

Status:


ONORE a loro !
Quale puo' essere la strada migliore per rintracciare queste due sorelline con le p.... ?
 
Top
view post Posted on 18/9/2009, 13:52

Moderatore di Fantichistisettanta

Group:
Esperti
Posts:
5,687
Location:
padova

Status:


Su FB ci sono due Paola Levrero, ma nessuna Alessandra.
Ho appena invitato entrambe qui da noi (se sono l' interessata) a raccontarci la loro esperienza, se gli faceva piacere.
Potenza della rete eh!!!!
e adesso....Sperèm... :D :D :D
ciao
 
Top
PAOLA1954
view post Posted on 18/9/2009, 17:20




Ecjavascrip Eccomi sono io Paola Levrero del Fantic 50 ...Alessandra e' la mia sorellina minore..Dove avete scovato quelle vecchie foto ? Io non le ho piu'pero' mi ricordo l'articolo ..che bei tempi!!!!
 
Top
view post Posted on 18/9/2009, 17:31

Moderatore di Fantichistisettanta

Group:
Esperti
Posts:
5,687
Location:
padova

Status:


:woot: :woot: ciao Paola!! da non credere... benvenuta!
 
Top
PAOLA1954
view post Posted on 18/9/2009, 17:42




Quel Fantic era di mia sorella Alessandra . Io avevo un Fantic mod. competizione ed entrambe partecipavamo alle gare di enduro regionali nella classe 50.
La 12 ore di Franciacorta e' un ricordo stupendo perche' mai piu' credevamo di riuscire ad arrivare in fondo, per di piu' con una moto di serie come quella che avevamo..
 
Top
view post Posted on 18/9/2009, 17:56
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
1,700
Location:
SAN GINESIO - MACERATA -

Status:


Ciao Paola , e tanti saluti anche ad Alessandra , non puoi immaginare quale emozione io provi a leggere le tue parole ! La vostra è stata la VERA emancipazione femminile , in uno sport duro e tipicamente maschile e , per di più , qualche anno fa . Anche se gli anni passano e la vita , spesso , ci cambia e fa cambiare i nostri stili e i nostri interessi , mi permetto di dire , a nome di tutti , che non potrete esimervi dall'essere , per meriti acquisiti sul campo , FANTICHISTESETTANTA a pieno titolo !
Di nuovo tanti saluti e un ideale abbraccio
Cesare
 
Top
view post Posted on 18/9/2009, 18:00

Moderatore di Fantichistisettanta

Group:
Esperti
Posts:
5,687
Location:
padova

Status:


Le due foto sono veramente belle, terreno pesante, imbacuccate, in gara con una moto codice... ci credo che dev'essere un ricordo stupendo.
Dev'essere stata una vera "passionaccia" a farvi correre le regionali.
Che bella storia, stupendo che tu sia qui. Grazie!
Marco
 
Top
view post Posted on 18/9/2009, 18:37
Avatar

Founder di Fantichistisettanta

Group:
Administrator
Posts:
10,777
Location:
Calabrese d'origine vivo a Pontedera (PI)

Status:


CITAZIONE
Dove avete scovato quelle vecchie foto ? Io non le ho piu'pero' mi ricordo l'articolo ..che bei tempi!!!!

Ciao Paola, non credo ai miei occhi leggendo i tuoi interventi. E' una gioia immensa vedere un mio desiserio avverarsi, e con tale celerità... è proprio vero che la passione Fantic unisce...!!! :woot: :woot: :woot:

Abbiamo molto materiale storico e tra un po' ne potrà beneficiare tutta la nostra comunità oltre che un foltito numero di persone che non sono registrate ma hanno il Caballero nel cuore. Noi restiamo aperti ai non iscritti sperando sempre che prima o poi rompano gli indugi e collaborino con noi a questa lotta tra il tempo e la nostalgia.

Spero che tu accolga le mie parole come un invito ad essere parte attiva del Forum, presentandoti nella apposita sezione per poi tornare su questo topic e continuare a raccontarci della vostra gara, del vostro mondo Fantic.

Naturalmente l'invito è esteso a tua sorella Alessandra, per una nuova gara a coppia, questa volta davanti ad una tastiera...!!!

Grazie da parte di tutti noi...!!! :woot: :woot: :woot:
 
Web  Top
FABRIZIO MIELI
view post Posted on 18/9/2009, 19:33




Ciao Paola e benvenuta, siamo contentissimi di averti ritrovata,
noi come collezionisti Fantic, ti conosciamo e ammiriamo molto
tant'e' che conserviamo gli articoli di quando correvi nella regolarita'.
con tua sorella.

Speriamo che tu ci possa raccontare qualcosa di quei tempi, per
esempio come andavano le Vs. FANTIC e quale concessionario
FANTIC Vi assisteva.

Una domanda: Non so se hai ancora un CABALLERO, ma
se no, Ti viene mai voglia anche per nostalgia di riaverne uno?


A presto e molte grazie per essere intervenuta. Ciao. :D :D :D
 
Top
PAOLA1954
view post Posted on 18/9/2009, 20:28




Il mio fantic andava benissimo e me lo invidiavano tutti perche' me lo aveva preparato Nanni Costa un meccanico genovese che ci seguiva sempre alle gare..io non so dirti esattamente cosa avesse fatto ,ma so che vincevo sempre le prove di accelerazione..un po' per la mia leggerezza, un po' per merito suo..Certo che mi piacerebbe trovare un Fantic come il mio!!! Ma non ne vedo mai..Mio marito e' anche lui un regolarista del passato e ha diverse moto d'epoca, ma il fantic per me non l'
ha mai trovato..
Ciao ..a presto!
paola
 
Top
FABRIZIO MIELI
view post Posted on 18/9/2009, 22:18




Fantastico, e' proprio quello che mi aspettavo dicessi!!.
Sono contentissimo nel capire che hai sempre
passione per il FANTIC e un piacevole ricordo (mi avrebbe stupito il contrario in realta').

Comunque anche se ultimamente i prezzi sono un tantino cresciuti
non e' difficilissimo con un po' di pazienza trovare un bel FANTIC,
magari uguale a quello che avevi nel 1980.

Farebbe molto piacere a tutti poterti incontrare di persona in uno dei
prossimi MOTORADUNI in sella ad un CABALLERO.

A presto, ciao. Fabrizio
:D :D :D :D
 
Top
view post Posted on 18/9/2009, 23:30
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,142

Status:


se non fosse sul web si potrebbe dire "CARAMBA CHE SORPRESA ;) )sono contentissimo di poter dare la benvenuta
a Paola e spero che anche sua sorella ci venga a trovare,leggere le sue impressioni e esperienze è emozionante
mi auguro che continui a frequentarci e narrarci qualche bel episodio accaduto sui campi di gara.
con ammirazione :woot:

Roberto :rolleyes:
 
Top
alevrero
view post Posted on 22/9/2009, 08:41




Ciao! Sono Alessandra Levrero quella della foto! Mi ha avvisato mia sorella... che emozione!!! Confermo: abbiamo fatto la 12 ore della Franciacorta nel 1980.. è stata durissima ma è un bellissimo ricordo. Anche mio marito è appassionato di moto antiche ma io mi sono sempre rifiutata di partecipare a raduni ecc.. Però se partecipasse anche mia sorella... ci si potrebbe fare un pensierino !!!
 
Top
94 replies since 18/9/2009, 00:43   6510 views
  Share