Fantichisti '70

Le sorelle Levrero ed il MIK26, alla 12 ore della Franciacorta

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/9/2009, 09:11

Moderatore di Fantichistisettanta

Group:
Esperti
Posts:
5,687
Location:
padova

Status:


Ciao Alessandra!
Un gran benvenuto anche a te su questo fanticoso forum!
Tutto questo thread ha un sapore un po' strano: viene pescata una vostra foto, quest'idea di due sorelle che a quei tempi correvano fuoristrada "buca" subito il forum ed affascina molti...nasce la domanda "chissà se si riescono a rintracciare?" proviamo google e Facebook, ecco due Paole Levrero,proviamo un contatto... ed eccovi qua!
Nel dettaglio, googlando "sorelle Levrero" esce anche un collegamento al sito "motocicliste" in cui si parla di una gara di motocross femminile... se vi va di raccontarvi sarebbe affascinante; tuttavia bazzicando queste parti il "prurito" viene e prima o poi un caballero salta fuori. :D :D :D
Se vi va, passate a presentarvi QUI
ciao, benvenuta ancora!!!
marco
 
Top
alevrero
view post Posted on 22/9/2009, 09:22




Si abbiamo fatto anche la prima gara nazionale di motocross femminile a Verona nel 1984 .. Eravamo una decina di ragazze in tutta Italia!! Poi io ho continuato con i Motorally (Sardegna, Titano, Tunisia ecc.) perchè per la prima volta c'era una categoria femminile .. non dovevo + correre con i maschi. Ho smesso nel 1988 e mi soo data alla mountain bike ...
 
Top
view post Posted on 22/9/2009, 10:17
Avatar

Founder di Fantichistisettanta

Group:
Administrator
Posts:
10,777
Location:
Calabrese d'origine vivo a Pontedera (PI)

Status:


Un raduno...??? Con ospiti d'onore le sorelle Levrero...??? Certo che si fa...!!! :woot: :woot: :woot:

Naturalmente a mettervi a disposizione ll Caballero MIK26 ci pensiamo noi, magari biamco. l'importante è esserci e far rivivere quelle belle emozioni...!!!

La vostra presenza in questo forum dedicato alla Fantic Motor è per noi motivo di orgoglio, manifestato da un "vociare nascosto" di messaggi privati, il cui denominatore comune si individua nel desiderio di sentirvi raccontare in queste pagine la vostra esperienza, nel sentirvi dare voce a quelle foto che vi hanno atteso per anni nell'immenso archivio di Fabrizio Mieli prima che Elena (Pellerina 72) le inserisse nel forum dedicandovi questo topic.

Spero che vi uniate a noi nel rendere bello e grande Fantichistisettanta passando per "Presentazioni", così da ufficializzare questa vostra presenza, da noi più che gradita. :woot:

Antonio
 
Web  Top
Pellerina 72
view post Posted on 22/9/2009, 11:42




CITAZIONE
Naturalmente a mettervi a disposizione ll Caballero MIK26 ci pensiamo noi, magari biamco. l'importante è esserci e far rivivere quelle belle emozioni...!!!

Se va bene anche rosso vi do il mio MIK26. L'mportante è che sia scoccata la freccia giusta image

P.S. Iscrivetevi al forum incrementando così la rappresentanza femminile! image
 
Top
FABRIZIO MIELI
view post Posted on 23/9/2009, 10:44




Ciao Alessandra benvenuta anche tu come tua sorella Paola in questo forum,
E' evidente che avete sempre la passione per i FANTIC e per il fuoristrada in
generale, speriamo di
vedervi sempre piu' parteci nelle discussioni FANTICHISTE. A presto. Ciao. Fabrizio
 
Top
view post Posted on 24/9/2009, 02:38
Avatar

Founder di Fantichistisettanta

Group:
Administrator
Posts:
10,777
Location:
Calabrese d'origine vivo a Pontedera (PI)

Status:


CITAZIONE
Si abbiamo fatto anche la prima gara nazionale di motocross femminile a Verona nel 1984

mmm... forse volevi dire "ABBIAMO SPADRONEGGIATO"...!!! :lol: :lol: :lol: applauso

jpg

jpg

inchino inchino inchino inchino inchino

Edited by Batty Roy - 16/11/2014, 23:19
 
Web  Top
PAOLA1954
icon10  view post Posted on 24/9/2009, 05:51




Non direi!!! Forse Ally ....io ho fatto schifo anche perche' non ero mai andata su una pista da cross ne' su una moto da cross, ero gia' in declino perche' avevo appena avuto 1 figlio, per cui ho fatto una pessima figura....e cmq non avevo un Fantic!!
 
Top
alevrero
view post Posted on 24/9/2009, 07:54




Spadroneggiato non direi !!! Eravamo una dozzina in tutto e facevamo morire dal ridere !! Comunque l'articolo di Motocross mi mancava ... Grazie 1000 x avermi fatto rivivere quei momenti magici... Avevo 23 anni!!
 
Top
view post Posted on 24/9/2009, 08:43
Avatar

Founder di Fantichistisettanta

Group:
Administrator
Posts:
10,777
Location:
Calabrese d'origine vivo a Pontedera (PI)

Status:


Mah, è vero che l'umiltà vi fa onore, ma l'articolo parla di Alessandra vincitrice di entrambe le batterie e di Paola dotata di una buona tecnica di guida con un secondo ed un terzo posto. :woot: :woot: :woot:

La cosa invidiabile è quel piacere di mettersi in gioco, prima con un caballero praticamente codice in una 12 ore di regolarità, poi nel cross, anche se reduce da una fravidanza. Amore per le moto e per lo sport, allo stato puro. I risultati sono giunti e puntuali, ma se così non fosse stato ciò non avrebbe di sicuro tolto il merito...!!! image image image

CITAZIONE
e cmq non avevo un Fantic!!

beh, questo è un punto sul quale sorvolare...!!! :lol: :lol: :lol:

CITAZIONE
Grazie 1000 x avermi fatto rivivere quei momenti magici... Avevo 23 anni!!

Pian pianino, in "pillole", Fantichistisettanta ne tirerà fuori ancora, dal suo cappello a cilindro, di momenti magici da ricordare. Sarà come un diavoletto tentatore... image

Sapete che qui tra gli amici di Fantichistisettanta c'è qualcuno che in gara ha mangiato la vostra polvere...??? :o: ;)

Aspettiamo che venga fuori da dietro la tenda...!!! image
 
Web  Top
view post Posted on 26/9/2009, 19:55

TONINO PETTINARI

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
1,767
Location:
FORNACETTE PISA

Status:


CONPLIMENTI ALLE DUE SORELLE.........
ANCHE IN RITARDO DI ANNI CI VUOL UN GRANDE APPLAUSO image
(BRAVE)
SALUTI TONINO

 
Top
view post Posted on 30/9/2009, 09:33

Moderatore di Fantichistisettanta

Group:
Esperti
Posts:
5,687
Location:
padova

Status:


Pare una telenovela, visti i colpi di scena!!
Collegati a www.motocicliste.nonmiricordochè c'erano questi ulteriori documenti, che allego:
motosprint
(vedi ultimo trafiletto..)
image

image

mototre:

image

Spero che Paola ed Alessandra abbiano piacere di veder pubblicate queste pagine della loro vita; è un "tributo" al loro passato agonistico.
Se posso dire la mia comunque, le foto di apertura rimangono insuperate nella loro bellezza.
ciao!
 
Top
ambroggiano
icon6  view post Posted on 30/9/2009, 16:43




Ciao a tutti! Sono Alessandra Levrero. Visto che mi sento coinvolta in questa nuova avventura mio cognato è riuscito a trovarmi un vecchio Fantic 75 Polini che però ha bisogno di cure amorevoli.
Perciò vi chiedo se riuscite ad aiutarmi a trovare un forcellone a banana e un parafango posteriore.
Inoltre se potete indicarmi un tecnico che rigenera gli ammortizzatori hidrocross.
Resto in attesa fiduciosa di risposte.
Ciao
Alessandra
 
Top
view post Posted on 30/9/2009, 17:12
Avatar

Founder di Fantichistisettanta

Group:
Administrator
Posts:
10,777
Location:
Calabrese d'origine vivo a Pontedera (PI)

Status:


Ciao Alessandra,
ho appena chiarito il mio dubbio sul tuo nick con tua sorella Paola, e sono felice di poterti dare una mano. :woot:

Per quanto riguarda gli ammortizzatori io mi sono rivolto ad Andrea Bronzini, titolare del forum Rugginose e della ditta "Rugginose di Bronzini Andrea" - via Jacopino da Lizzana 1/F - 38068 Rovereto (TN) - [email protected]". Te lo consiglio. :woot: :woot:

Per il forcellone ed il parafango dichiaro aperto il TAM TAM...!!! :woot: :woot: :woot:

Prometti che sarai ad un nostro raduno appena il tuo Mik26 75 sarà pronto...??? :D

Salutoni

Antonio

Edited by Batty Roy - 30/9/2009, 19:28
 
Web  Top
view post Posted on 30/9/2009, 22:56
Avatar

Founder di Fantichistisettanta

Group:
Administrator
Posts:
10,777
Location:
Calabrese d'origine vivo a Pontedera (PI)

Status:


Nel frattempo ammiriamo questa splendida foto che ritrae tua sorella Paola nella P.S. fettucciata della gara di Bordighera Luglio 1979

jpg

E' in sella al suo MIK26 50 RC...!!!

Edited by Batty Roy - 11/11/2014, 00:14
 
Web  Top
alevrero
icon7  view post Posted on 1/10/2009, 08:30




Grazie per il consiglio, bella la foto di Paola non l'avevo mai vista. E' ovvio che parteciperò al prossimo raduno Fantic ... mi sto preparando la moto per questo!!! Ciao. Alessandra
 
Top
94 replies since 18/9/2009, 00:43   6510 views
  Share