Fantichisti '70

Le sorelle Levrero ed il MIK26, alla 12 ore della Franciacorta

« Older   Newer »
  Share  
Fantic Diablo
view post Posted on 26/11/2009, 20:22




Complimenti per la grinta, e per la moto. "Invidio" questi tuoi trascorsi agonistici. :)
Se hai altre foto per piacere postale e facci ancora sognare. Grazie :)
Massimo
 
Top
view post Posted on 2/12/2009, 12:31
Avatar

Founder di Fantichistisettanta

Group:
Administrator
Posts:
10,777
Location:
Calabrese d'origine vivo a Pontedera (PI)

Status:


Per ora ti accontento io con una foto che credo ritragga il fratello delle nostre Fantichiste...!!! :woot: :woot: :woot:

jpg

Edited by Batty Roy - 16/11/2014, 23:23
 
Web  Top
view post Posted on 2/12/2009, 13:12

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
1,378

Status:


Batty, non sò se quello é Giovanni Levrero ( non lo riconosco), comunque non può essere una foto che riguarda un campionato del 79, quella moto (che sembra una Ktm) é sicuramente un 73-74 al massimo ( nonostante le focella PA) con tabella portanumero classica e tipica primi anni 70, nel 79 tutte le moto da Rego avevano la mascherinaportafaro integrata ormai da anni e anni.
Controlla meglio la data del n° della rivista (magari hai ragione ma ho qualche dubbio).
crok
:B):
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/12/2009, 18:20
Avatar

Founder di Fantichistisettanta

Group:
Administrator
Posts:
10,777
Location:
Calabrese d'origine vivo a Pontedera (PI)

Status:


Grazie Croktx160,
è stato un banale errore di BATTYtura...!!! image

Era una gara del 1976 ed ho corretto subito la didascalia...!!! :woot: :woot: :woot:

image
 
Web  Top
view post Posted on 2/12/2009, 18:41

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
1,378

Status:


Non c'é problema Batty, tu hai il n° di Motocross a portata di mano ma se non fosse così avrei dei dubbi anche per il 76, da anni le moto all'avanguardia e che correvano avevano da tempo tutte, per motivi di affidabilità oltre che di moda imperante, la mascherina monoblocco in materiale plastico. Non sò chi nel 76 avesse ancora potuto correre con un 125 o più(così sembra, almeno un Sachs 125) con la tabella portanumero, tra l'altro visto il mozzo ruota anteriore conico e grigio non penso si tratti di una Ktm inoltre si vedrebbe la marmitta passare sotto il telaio, forse SWM, ma potrebbe essere anche un'Ancillotti ecc ecc., non si vede lo scarico ed il serbatoio e troppo nascosto. Tu hai la rivista e pertanto se dici 76, 76 sia.
Ora non ricordo bene, sono passati un po' di annetti, ma Giovanni L. in quegli anni mi pare corresse già con un K 360, ci vorrebbe l'aiuto di una dlle sorelle.
ciao................crok
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/12/2009, 21:02
Avatar

Founder di Fantichistisettanta

Group:
Administrator
Posts:
10,777
Location:
Calabrese d'origine vivo a Pontedera (PI)

Status:


Si, comprendo i tuoi dubbi, ma la rivista parla di una gara del 1976 ed è il numero di Aprile. Non posso aver confuso ma ho anche controllato. :)

Non credo neppure sia una foto di repertorio, aspettiamo l'aiuto di Alessandra o Paola ed il mistero sarà svelato...!!! :woot: :woot: :woot:

Sono contento del tuo intervento, oltre che appassionato ti mostri sempre più un intenditore...!!! :woot: :woot: :woot:
 
Web  Top
PAOLA1954
view post Posted on 2/12/2009, 21:27




Ho appena visto la vostra discussione sulla moto di Giovanni e con un consulto di mio marito abbiamo dedotto che potrebbe essere un DKW 250 moto che ha avuto in quel periodo e che sembra corrispondere alla foto ..motore Sachs ..Ciao a tutti
Paola Levrero
 
Top
view post Posted on 2/12/2009, 22:09
Avatar

Founder di Fantichistisettanta

Group:
Administrator
Posts:
10,777
Location:
Calabrese d'origine vivo a Pontedera (PI)

Status:


Grazie Paola :woot: :woot: :woot:
 
Web  Top
view post Posted on 3/12/2009, 11:56

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
1,378

Status:


OK Batty, anno 76, finalmente Paola si é fatta sentire, non ricordo Giovanni con DKW, lo ricordo bene con Ktm, se é un 250 forse sarà stato un 7 marce motore nero, 6 marce 250 Sachs non penso siano stati fatti, forse la DKW lo aveva il cambio 6 marce, un po' come succedeva con il 50 cc, carter neri nuovo tipo ma termica classica radiale. E si Batty, il periodo che conosco meglio và dal 68-69 a metà anni 70, di quel periodo mi ricordo meglio e più chiaramemte le moto che circolavano e correvano, é anche per questo che non sò niente di Caballero e sinceramente a me i primi modelli TX 94, 96 ecc ecc non piacevano molto e quando sono usciti i vari Mik non mi interessavo più di moto.
Ho avuto una Ktm 250 del 76, azzurra. l'ho venduta nel 77. i carter in magnesio più belli della storia, scondo mé almeno, assieme al 175 nero del 72 :wub:
Ciao B.Roy, ...........crok :)
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/12/2009, 20:28
Avatar

Founder di Fantichistisettanta

Group:
Administrator
Posts:
10,777
Location:
Calabrese d'origine vivo a Pontedera (PI)

Status:


Ancora delle splendide foto dall'album personle di Alessandra Levrero...!!! :woot: :woot: :woot:

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

ed ora con la Trial, fa omaggio alla mia nuova creatura da restaurare, la piccola Fantic 50 Trial :woot:

jpg

Che belle immagini...!!! Fantastica Alessandra...!!! :woot: :woot: :woot:

Edited by Batty Roy - 11/11/2014, 00:41
 
Web  Top
Pellerina 72
view post Posted on 16/12/2009, 20:20




Sono immagini molto belle. :)

Con Antonio abbiamo preso la Trial. Mi piace tanto la sua linea e non vedo l'ora di provare come si guida. :D

Ciao Elena
 
Top
view post Posted on 18/12/2009, 00:55
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,142

Status:


foto bellissime ...continuate così ;)
 
Top
Fantic Diablo
view post Posted on 22/12/2009, 13:16




Belle a colori. :)
Grazie e auguri di buone feste image
Massimo
 
Top
alevrero
view post Posted on 22/12/2009, 13:29




BUON NATALE A TUTTI I FANTICHISTI SETTANTA !!!
 
Top
Pellerina 72
view post Posted on 22/12/2009, 13:44




Buon Natale image
 
Top
94 replies since 18/9/2009, 00:43   6502 views
  Share