Fantichisti '70

Pistone per questo cilindro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/10/2009, 20:48
Avatar

Aprilia RC 50 , Testi Champion 50cc. , Mito II , Equinox 800

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,240
Location:
Udine

Status:


salve ho questo cilindro ( ne ho 2 uno buono e uno grippato ) .... presumo i famosi "Z"

image
image
image


che pistone va montato ?

me lo hanno venduto con pistone a cielo piatto ma non penso sia il suo ... per di più il grano della fascia passa in mezzo all'unghiata di aspirazione

grazie

sarebbe ideale se qualcuno che ha cilindri e pistoni apposto pubblicasse le foto per identificare meglio i vari pezzi e agevolare la ricerca dei pistoni o le identificazioni .

Domani posto un 6102 con pistone apposto per esempio
 
Web  Top
view post Posted on 15/10/2009, 08:57

Moderatore di Fantichistisettanta

Group:
Esperti
Posts:
5,687
Location:
padova

Status:


Ciao Luigi, rumori dai vari forum dicono che il materiale (stampi) della Zeta sia finito alla Parmakit, quindi POTREBBE DARSI che vadano bene i pistoni per i kit Parmakit.
Comunque potrebbe ben darsi che il pistone sia il suo; il fatto che il grano passi per un'unghiata (e non per una luce) non è un grosso problema, infatti gli estremi delle fasce vengono abbastanza guidati nel rientro nel cilindro.
Prova a fare 2 misure con questo pistone, vedi com'è la durata dell'aspirazione e prova a vedere da un ricambista (o su scafuto, visto che hanno foto e disegnini ;) ) se c'è un pistone compatibile col grano che passa altrove.
Mi rendo conto di non averti dato una risposta "definitiva" :huh: , tuttavia non volevo lasciar cadere nel vuoto la tua richiesta :rolleyes:
Ciao!
 
Top
view post Posted on 15/10/2009, 09:05
Avatar

Aprilia RC 50 , Testi Champion 50cc. , Mito II , Equinox 800

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,240
Location:
Udine

Status:


il pistone che ho trovato nel Kit tipo "Zeta" ha il cielo piatto e non è anticipato dal lato aspirazione, e non ha il foro per l'unghiata ...
Siccome c'è l'unghiata c'è bisogno di un foro come il pistone del 160.13.6100 . Il pistone del 6100 ha il grano laterale .

Se c'è qualcuno che ha un cilindro e relativo pistone del 160.13.6100 è pregato di postare una foto nel'altro thread relativo a Cilindri e pistoni.... tutto questo per tutta la comunità dei Fantichisti .
 
Web  Top
view post Posted on 15/10/2009, 09:26

Moderatore di Fantichistisettanta

Group:
Esperti
Posts:
5,687
Location:
padova

Status:


Beh se il pistone non ha il foro corrispondente sicuramente non è il suo.
Pensavo tra l'altro che fosse diametro 42 o anche 48, come i parmakit in vendita attualmente.
Il ricambio per il 3 travasi è questo:image
e lo trovi QUI (non è per fare pubblicità, solo per capirsi; inoltre il link è stato postato molte volte e mi scuso se già lo avevi visto)
L'idea del tuo post è molto buona e spero che qualcuno posti le foto!
Ciao
 
Top
3 replies since 13/10/2009, 20:41   370 views
  Share