Fantichisti '70

Cilindri e Pistoni Fantic

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view post Posted on 14/10/2009, 13:57
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Aprilia RC 50 , Testi Champion 50cc. , Mito II , Equinox 800

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come promesso comincio la carrellata dei vari cilindri Fantic con i relativi pistoni questo per agevolare gli amici Fantichisti , a riconoscere le varie versioni prodotte e quindi trovare il pistone giusto :

CILINDRO competizione 160 13 6102 con pistone ASSO 4055 ( conchiglia 2262 da : http://www.scafutopistoni.it/index.php?inc..._pistoni&id=237 ) il grano ferma fascia del pistone passa in mezzo al traversino dell'aspirazione .


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Canna cromata , diametro 38,8 mm con corsa 42 mm, accreditato di 12 CV con carburatore mikuni 26 ( da cui il nome del mezzo da competizione Mik 26 ).
notare il pistone leggermente anticipato lato aspirazione. La testa non in foto è facilmente riconoscibile dal filetto lungo ( sul codice corto ) . Questo cilindro veniva montato sull'ultima versione del Mik 26 competizione ( telaio rosso ), marmitta alta esterna al telaio .

Edited by supergigi73 - 14/10/2009, 15:35
 
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view post Posted on 14/10/2009, 14:30

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Grazie Luigi!!
Marco
 
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view post Posted on 15/10/2009, 09:22
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Questo è un cilindro 160.13.6100 con pistone competizione prima serie catalogo asso 4054 esiste anche una serie di cilindri prodotti ai tempi dalla "Zeta" identici con unghiata un po più piccola e non marchiati fantic .

image

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Edited by supergigi73 - 29/10/2009, 13:13
 
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view post Posted on 15/10/2009, 09:30
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ho questo cilindro montato sotto il mio mik se per domenica nessuno ha postato, smonto ,fotografo e posto!
:)
 
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view post Posted on 20/10/2009, 14:04
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scusami ma ho sbagliato numero!!
io del 160 ho solo il 6101
(il mio 6100 era del 190)
comunque metto foto del 160 13 6101
[img=http://img30.imageshack.us/img30/8506/dscf0745e.th.jpg]
[img=http://img5.imageshack.us/img5/4695/dscf0742r.th.jpg]
[img=http://img9.imageshack.us/img9/6550/dscf0752c.th.jpg]
 
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view post Posted on 20/10/2009, 15:42
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GRAZIE

Cilindro 160.13.6101 con relativo pistone catalogo asso 4055

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mi son permesso di sistemarle...


Edited by supergigi73 - 22/10/2009, 23:12
 
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Fantichista93
view post Posted on 20/10/2009, 20:19




che spettacolo ragazzi....
speriamo che un giorno anch'io metterò le mani su un competizione 160 4 travasi.... :wub: :wub:
intanto tantissimi complimenti a voi!!!!
un saluto
 
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view post Posted on 21/10/2009, 07:11
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allora
ecco il traversino su aspirazione dove chiude la fascia del pistone
il cilindro non ha unghiate e credo che sia la differenza dal 6102

 
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view post Posted on 22/10/2009, 22:16
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ecco ho sistemato l'ultima foto nel mio post così c'è la panoramica completa del cilindro.

Adesso manca la foto di un cilindro codice e di un cilindro 6100 ( con relativi pistoni ) .

grazie Badbug .


La differenza tra 6101 e 6102 penso che stia nella diversa fasatura dei travasi , in quanto mi sembra che il 6101 va con la marmitta che gira sotto il telaio , invece il 6102 va con la marmitta esterna al telaio . Ma qualcuno ci spiegherà meglio penso ...
 
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view post Posted on 29/10/2009, 13:18
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Mancano ora i cilindri Codice , e i clindri competizione della serie Enduro Replica. Invito chi ne ha a disposizione di fare le foto dei particolari. Se non siete in grado di caricarle mandatemele pure che le pubblico io . A catalogazione conclusa possiamo fissare il Post in alto .
 
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view post Posted on 29/10/2009, 14:05
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io ho appena comperato un cilindro con pistone da buttare.. se si trovano ancora sono veramente contento!!!!
 
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view post Posted on 29/10/2009, 15:11
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i pistoni si trovano ancora, il mio consiglio è che devi farti misurare precisamente il cilindro in maniera tale da prendere il pistone con la tolleranza giusta. Quindi ti conviene andare in rettifica o da un bravo meccanico di moto cross-enduro che sicuramente hanno l'alesametro per fare la misura precisa. Poi sottrai 2-3 centesimi e ottieni la misura da ordinare
 
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pessina
view post Posted on 29/10/2009, 23:47




CITAZIONE (supergigi73 @ 29/10/2009, 15:11)
i pistoni si trovano ancora, il mio consiglio è che devi farti misurare precisamente il cilindro in maniera tale da prendere il pistone con la tolleranza giusta. Quindi ti conviene andare in rettifica o da un bravo meccanico di moto cross-enduro che sicuramente hanno l'alesametro per fare la misura precisa. Poi sottrai 2-3 centesimi e ottieni la misura da ordinare

ciao. mi permetto di aggiungere attenzione alla marca dei pistoni.in commercio ci sono pistoni di scarsa qualità,di conseguenza aumentare la tolleranza.
 
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Fantichista93
view post Posted on 29/10/2009, 23:51




Stò seguendo a un asta un motore p6 con frizione a denti dritti 10 tacce e accensione elettronica, con cilindro 160 13 6102 e pistone monofascia.....
sarebbe il mio investimento da piazzare sotto al mik.... :wub: :wub: :wub:
un sogno...
non sò se ci riuscirò, il prezzo lievita velocemente....
un saluto a tutti
 
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view post Posted on 2/11/2009, 17:53

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Com'é andata a finire l'asta? Fantichista sei riuscito a prenderlo?
Per curiosità sono andato a vedere sono sincero, ma non ho trovato nulla di questo motore. Sei sicuro che fosse un TX 160? Ho visto un Reg. e un P6
ciao.crok
 
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