Fantichisti '70

Cilindri e Pistoni Fantic

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Fantichista93
view post Posted on 2/11/2009, 19:37




Si Si era un 160.... e infatti non l'ho preso...
:cry: :cry:
era un p6 completo con frizione a denti dritti dieci tacce più gruppo termico....
se lo sono presi a 850 € mi sembra...
cifre al di là della mia possibilità....

un saluto a tutti
 
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view post Posted on 3/11/2009, 09:30

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Ciao mi spiace Fantichista, comunque stiamo raggiungendo cifre secondo me assurde. Con quei soldi, qualcuno più fortunato di me, si é portato a casa tutto il Compet., non solo il motore.
Il motore del 160 non é solo la termica, c'é il cambio, la frizione (che comunque nelloriginale veniva proposta anche a denti elicoidali, dicono più robusta, toglie qualche cavallo però) i cuscuìinetti, lo scarico ecc ecc, se fosse solo una questione di termica staremmo a posto.
In compenso stanattina propongono una termica intera del TX 160, della Gilardoni, appena rifatto con la sua testa filetto lungo nuova ad una cifra che non saprei definire, dipende sempre dall'appetito degli eventuali compratori....
Mah. :(
un saluto..........crok
 
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view post Posted on 3/11/2009, 11:29
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CITAZIONE
nelloriginale veniva proposta anche a denti elicoidali

Nell'originale veniva proposta a denti elicoidalil (ma in acciaio nitrurato non cone le versioni codice) Poi il preparatore, a seconda anche della gara... :woot: :woot: :woot:
 
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view post Posted on 3/11/2009, 12:52

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Giustissimo Batty.
Bé certamente in acciaio nitrurato, molto solida, non quella del codice.
Per le gare la questione cambia a seconda dell'uso e fatica a cui sarà sottoposto il pacco frizione, anche se io intendo moto normali per un uso privato ed esclusivo divertimento, al fine soprattutto per un restauro corretto.
All'uopo (uopo? che brutta parola!) vorrei chiedere una cosa, c'era differenza di prezzo se uno chiedva la frizione a denti dritti al posto della, diciamo standard per Comp., a denti elicoidali?
un salutone.........crok
 
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view post Posted on 3/11/2009, 13:03

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Porto a testimonianza che un motore codice "preparato" (:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D ) da me medesimo a 14 anni si mangiò 3 primarie standard in un anno e mezzo.
Forse arrivava a 5 cv...
L'ultima non mi diede problemi, ma all'epoca per me la distinzione tra le une e le altre era fantascienza.
ciao!
 
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view post Posted on 3/11/2009, 13:16

BEEP BEEP mi hai cotto il razzo

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CITAZIONE (mvanadium @ 3/11/2009, 13:03)
Porto a testimonianza che un motore codice "preparato" (:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D ) da me medesimo a 14 anni si mangiò 3 primarie standard in un anno e mezzo.
Forse arrivava a 5 cv...
L'ultima non mi diede problemi, ma all'epoca per me la distinzione tra le une e le altre era fantascienza.
ciao!

ORCA !!!! :cry: :cry: :cry:
Beh, ne consegue che la PRIMA cosa da fare quando montero' la Polini 75 sul mio Fantic mik casa, sara' dover cambiare la frizione...
Altra mazzata in arrivo, orco giuda. :(
 
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view post Posted on 3/11/2009, 13:40

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Ciao Claudio, anche te ti sei inscimmiato di 50 cc (o 75 e 80 che siano) come il sottoscritto.
Cosa stai combinando con il tuo Fantic?
A proposito dove e come hai recuperato un 75 Polini?
Certo che stare dalle parti di Bologna non guasta ehhh?
Questa Primavera spero che ognuno di noi che si stà cimentando nella Fantic Emotional Creative Section, (scritto alla moda mia...... scusate), sforni dalla sua piccola officina qualcosa di bello.
Se non sarà bello o efficace fà lo stesso, l'importante é trafficare un po' con chiavi, bulloni e parti varie.
Aspetto se qualcuno mi dice se c'era variazione di prezzo.
CCCiao...........crok

Edited by croktx160 - 3/11/2009, 14:03
 
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view post Posted on 3/11/2009, 13:49

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CITAZIONE (croktx160 @ 3/11/2009, 13:40)
anche te ti sei inscimmiato di 50 cc ........Fantic Emotional Creative Section..... fà lo stesso, l'importante é trafficare un po' con chiavi, bulloni e parti varie.

Post così mi piacciono un casino!!!

CITAZIONE
la PRIMA cosa da fare quando montero' la Polini 75 sul mio Fantic mik casa, sara' dover cambiare la frizione...

Guarda, a medio periodo farò anch'io un polini 75 (al momento ho il 6005 giusto sotto il naso... :D :D ) ma per la frizione aspetto; prima vedo come va con la sua, POI eventualmente se da noie la cambierò.(per la questione prestazioni:la frizione a denti dritti da una resa maggiore di circa il 3%, ovvero 0.5 cv sui 15 di un polini ben a punto)
Al tempo mi saltavano i denti ed andando si sentiva bene; non ho rovinato nulla e siccome non mi "scendono per il camino" la frizione non sarà una priorità.
A meno che il progetto di Ennedue non vada felicemente in porto con prezzi popolari, che allora la fregola.... :woot: :woot: :woot: :woot:
ciao!
 
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view post Posted on 3/11/2009, 14:08

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Ciao Vanadium, per il progetto Ennedue intendi la realizzazione dello scarico?
Speralo davvero, non sò se hai notato un certo pezzo in vendita ora su...... :woot:
Vedrai che i ragazzi riusciranno, questo sito é letteralmente zeppo di gente che il piccolo 2 t l'ha nel sangue, da sempre.
un caro saluto..........crok
 
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view post Posted on 3/11/2009, 14:17

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nonono...lo scarico è una iniziativa (senza lucro) del forum che ho promosso (aehm.. :wub: :wub: ) io, ed il prezzo sarà veramente popolare!!
Ennedue sta verificando la possibilità di creare una frizione a denti dritti TIPO Polini, con cestello in ergal... ecco QUA: uno spettacolo secondo me...
ciao!!
 
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view post Posted on 3/11/2009, 14:23

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Ahhhh, vero!!! scusa, mi ricordavo del thread dedicato allo scarico.
Ci riuscirete ne sono sicuro. Vedrai che tutto quanto in progetto si farà.
La vera forza di questi siti dedicati, ripeto "dedicati", é proprio questa. Il fronte é comune, gli interessi sono dichiaratamente gli stessi, recuperare, ringiovanire e divetirsi. :D
Poi si parla soprattutto di prodotti italiani al 100%, dove la maestria e l'inventiva nelle piccole cilindrate é stata ed é ancora cosa nostra da almeno 60 anni.
Non c'é dispersione, é un concentrato di ideee ed intenti.
ciao............crok
 
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view post Posted on 28/1/2010, 01:15
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Ciao se volete potrei fare le foto ad un cilindro zeta (ancora non marcato fantic)alesaggio 42 per corsa 42,purtroppo invece di barenare i carter hanno deciso di asportare materiale dall esterno della camicia!! :(
 
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view post Posted on 28/1/2010, 09:29

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ciao Alex, le foto ed info sarebbero veramente le benvenute!!
Come sei benvenuto tu nel nostro forum: fai un salti alla sezione presentazioni, così da farti conoscere da tutti!!
Intanto, il mio sincero BENVENUTO!!
ciao
 
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view post Posted on 9/2/2010, 20:47
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Ho fatto le foto.....ma non riesco a pubblicarle.....HELP !!!
 
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view post Posted on 11/2/2010, 00:13

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Ecco fatto, grazie mille!
ciao
 
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