Fantichisti '70

Giorgio Mazzilli

« Older   Newer »
  Share  
rivalby
view post Posted on 30/1/2010, 11:34




Un fiero Giorgio con una sua "creatura" da poco restaurata.
Alberto

 
Top
view post Posted on 30/1/2010, 17:11
Avatar

Founder di Fantichistisettanta

Group:
Administrator
Posts:
10,777
Location:
Calabrese d'origine vivo a Pontedera (PI)

Status:


Ha di che esserne fiero, gran bella moto...!!! :wub:
 
Web  Top
view post Posted on 30/1/2010, 19:21
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
1,159

Status:


tanto di cappello al sig. Giorgio persona squisita,che ho avuto l'onore di conoscere a Travo 2008.moto tutte bellissime,ma qualcuno mi puo' spiegare cosa hanno cosi' di speciale,per avere prezzi cosi' inavvicinabili?io la desidero da tempo,ma sig...non ce ne sono in vendita se non a prezzi alti,ciao Gabriele
 
Top
rivalby
view post Posted on 30/1/2010, 19:44




CITAZIONE (magogi @ 30/1/2010, 19:21)
ma qualcuno mi puo' spiegare cosa hanno cosi' di speciale,per avere prezzi cosi' inavvicinabili?

Ciao Gabriele,
i motivi per cui hanno prezzi cosi elevati sono fondamentalmente due:
c'e' ne sono poche e chi le possiede non se ne priva a cuor leggero, quindi poca offerta
In ogni caso ultimamente la differenza con altre prestigiose marche prodotte in nr più elevato (vedi Kappa e Zundapp) si è leggermente ridotto.
Alberto

 
Top
view post Posted on 30/1/2010, 19:54
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
1,159

Status:


Be chiaro che il mercato si fonda su domanda ed offerta,ma ci sono moto comunque artigianali comunque rare,che pero' non arrivano a certe cifre.ti faccio un esempio circa un anno fa' ho acquistato un Rond Sachs 125 anno 73 circa 200 esemplari importati ma la cifra e' moooolto al di sotto di un Mazzilli pari condizioni....ciao Gabriele
 
Top
rivalby
view post Posted on 30/1/2010, 20:14




CITAZIONE (magogi @ 30/1/2010, 19:54)
Be chiaro che il mercato si fonda su domanda ed offerta,ma ci sono moto comunque artigianali comunque rare,che pero' non arrivano a certe cifre.ti faccio un esempio circa un anno fa' ho acquistato un Rond Sachs 125 anno 73 circa 200 esemplari importati ma la cifra e' moooolto al di sotto di un Mazzilli pari condizioni....ciao Gabriele

Obbiezione accolta, Gabriele,
spero che allora sia (dato che curo il Registro Storico) per il grande fascino che emanano. (scherzo) :D :P :D
Ma forse probabilmente il successo è dato da una serie di ingredienti, magari non tutti voluti, ma che hanno fatto centro nel cuore degli appassionati.
Alberto
 
Top
view post Posted on 31/1/2010, 12:22

Moderatore di Fantichistisettanta

Group:
Esperti
Posts:
5,687
Location:
padova

Status:


CITAZIONE
ma qualcuno mi puo' spiegare cosa hanno cosi' di speciale

Ricordo un articolo su Motociclismo in cui parlavano delle Mazzilli e mi colpì una frase che diceva pressapoco: "l'amore con cui è costruita (....) la precisione sconosciuta alle altre con cui i tubi della culla abbracciavano la sagoma del motore".
Credo che a differenza della altre (stupende) moto degli anni 70, le Mazzilli erano anche opere che parlavano dell'uomo che le aveva pensate e create, del tecnico che aveva corso, che CAPIVA e della sua passione e precisione.
Beh, in effetti non è una spiegazione generale, è ciò che le rende speciali per me...
ciao!
 
Top
rivalby
view post Posted on 31/1/2010, 12:46




CITAZIONE (mvanadium @ 31/1/2010, 12:22)
CITAZIONE
ma qualcuno mi puo' spiegare cosa hanno cosi' di speciale

Credo che a differenza della altre (stupende) moto degli anni 70, le Mazzilli erano anche opere che parlavano dell'uomo che le aveva pensate e create, del tecnico che aveva corso, che CAPIVA e della sua passione e precisione.
Beh, in effetti non è una spiegazione generale, è ciò che le rende speciali per me...
ciao!

Grazie, bellissime parole e ottima spiegazione, dette da me potevano dare l'impressione di presunzione.
Ma è proprio così, Giorgio Mazzilli ha costruito le sue moto solo ed esclusivamente per il puro piacere di farlo;
senza cercare il guadagno ad ogni costo.
Alberto
 
Top
view post Posted on 31/1/2010, 13:28
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
1,159

Status:


Che piacevole sapere di queste filosofie aziendali, ai giorni nostri impensabili. comunque come il nostro stimato Mazzilli altri artigiani italiani ebbero in passato decidere di queste scelte:posso citare il sig. Simonini Enzo il quale a circa meta' degli anni 70 scelse di cedere l'azienda al partner,in quanto questi l'obbligava a profitti in funzione dellaevoluzione tecnologica o performance........ ciao Gabriele
 
Top
rivalby
view post Posted on 31/1/2010, 14:04




CITAZIONE (magogi @ 31/1/2010, 13:28)
Che piacevole sapere di queste filosofie aziendali, ai giorni nostri impensabili. comunque come il nostro stimato Mazzilli altri artigiani italiani ebbero in passato decidere di queste scelte:posso citare il sig. Simonini Enzo il quale a circa meta' degli anni 70 scelse di cedere l'azienda al partner,in quanto questi l'obbligava a profitti in funzione dellaevoluzione tecnologica o performance........ ciao Gabriele

Vero Gabriele, sembra di parlare del giurassico, anche se, a onor del vero, per Mazzilli costruire moto era più un hobby.
La sua vera occupazione era carpenteria metallica e, prima ancora, montaggi industriali.
Cmq, spesso quando si fanno le cose per pura passione il risultato supera le attese.
In ogni caso al giorno d'oggi pochi, se non nessuno, aprirebbe un'impresa (anche mascherata da hobby) senza pensare a un pur minimo guadagno.
Alberto
 
Top
view post Posted on 22/2/2010, 12:11

Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
829
Location:
Milano

Status:


Mi sembra giusto mettere anche la foto di Giorgio, che dall'espressione.... :D ....sembra forse più contento del sottoscritto dopo il ritrovamento del 75cc. 5^ serie... :o:
image
 
Top
view post Posted on 22/2/2010, 19:42
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
1,159

Status:


Per me' appassionato e' bello sapere che queste opere d'arte siano riportate all'antico splendore,e sopratutto siano sfuggite a rottamazioni o smembramenti............bello bello e grande il sig. Giorgio.sono molto contento di aver vissuto la mia adolescenza negli anni 70 proprio per aver assaporato quel clima bellissimo fatto di positivita' voglia di sviluppo e progresso ,ancora a livello umano....Gabriele
 
Top
view post Posted on 24/2/2010, 09:54
Avatar

Founder di Fantichistisettanta

Group:
Administrator
Posts:
10,777
Location:
Calabrese d'origine vivo a Pontedera (PI)

Status:


CITAZIONE
sono molto contento di aver vissuto la mia adolescenza negli anni 70 proprio per aver assaporato quel clima bellissimo fatto di positivita' voglia di sviluppo e progresso ,ancora a livello umano...

PAROLE D'ORO...!!! :wub:

Scusate il colpo di colore e l'uso del carattere maiuscolo, ma questa frase di Magogi la condivido fermamente...!!! :woot: :woot: :woot:
 
Web  Top
beppestefanelli
view post Posted on 27/4/2010, 19:43




Opinione personale : pur non essendo un fanatico dei Mazzilli , penso che il 50ino e il 75 5° serie siano le più belle in assoluto ! Ciao Beppe
 
Top
view post Posted on 27/4/2010, 21:38

BEEP BEEP mi hai cotto il razzo

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
4,055
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (chiù @ 22/2/2010, 13:11)
Mi sembra giusto mettere anche la foto di Giorgio, che dall'espressione.... :D ....sembra forse più contento del sottoscritto dopo il ritrovamento del 75cc. 5^ serie... :o:
(IMG:http://img4.imageshack.us/img4/8949/giorgio75ccvserie.jpg)

capolavoro !!!! :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
 
Top
16 replies since 30/1/2010, 11:34   1270 views
  Share