jackcard |
|
| Prima di porre il problema tecnico, porgo un saluto a tutti gli appassionati dei cinquantini " Fantic" . Ho revisonato totalmente un fantic 2005 mod. 50 comp. Ho sostituito il gruppo termico Athena 50cc originale danneggiato, inserendo kit della TOP 80 cc, ( pistone mono fascia) senza sostituire l'albero motore. Il cilindro in argomento predilige gli alti regimi di rotazione , fornendo una bella spinta dai 9500 giri in su. Il problema che non ho ancorta risolto e, per cui chiedo l'aiuto di un "mago" della carburazione, è il settaggio del carburatore dell'orto 26 vhts Bs . La taratura esistente , polverizzatore 265 HE , spillo D48 getto max 135, non permette la normale progressione in accellerazione, dopo lunghi " borbottii", si raggiunge a "spinta" i 10000 giri circa, poi entra in azione il circuito del massimo che spinge fino ai 13000 circa con accelarazione da meraviglia. Ho provato a cambiare vari spilli e getti del max, con miglioramento ai medi, ma con perdita agli alti regimi. Ringrazio anticipatamente il " MAGO "
|
| |