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cambio K6 ? trial o cos'altro ?

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view post Posted on 24/10/2011, 17:36
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Aprilia RC 50 , Testi Champion 50cc. , Mito II , Equinox 800

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sistemando le varie scatole negli scaffali mi sono usciti questi due cambi :

img1162u

gli ingranaggi in alto sono da : 18 - 22 - 25 e andrebbero a comporre parte di un primario che non ho ...

nell'albero in alto : 33-30-27-25 23 e ne manca uno albero fino tipo P6

nell'albero in basso : 33-30-27-25- 21- 17 albero molto grosso


forchette presumo K6

esperti a voi la sentenza ...

grazie
 
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view post Posted on 24/10/2011, 18:50

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Io sto cercando di sistemare un cambio per i dei carter fm 380, ma non so come sono....
nel caso, sono interessato.
 
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view post Posted on 24/10/2011, 19:51
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CITAZIONE (ciofega caffè @ 24/10/2011, 19:50) 
Io sto cercando di sistemare un cambio per i dei carter fm 380, ma non so come sono....
nel caso, sono interessato.

Ok scambio volentieri con materiale Aprilia RC o altre cose che ti avanzano per minarelli , fantic ecc...
 
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view post Posted on 24/10/2011, 20:48

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Resta da capire che cosa sono....
L'albero in alto sembra un cambio standard con i pianetti alti, o no?
Quello sotto non mi trovo con l'ingranaggio della 6^. Dal lato del mille righe che diametro ha?
 
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view post Posted on 24/10/2011, 20:54
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controllerò meglio da quanto deve essere secondo te la 6a ? quello in alto sembra da P6 ma guarda l'innesto e lo scorrevole della prima ...

non ho misurato il diametro domani se riesco faccio anche quello
 
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view post Posted on 24/10/2011, 21:06

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I rapporti del secondario nella foto in alto sono quelli del regolarità o del p6 standard. Ho visto la sede scorrevole... ho poca esperienza se non di p6 normali e corsa corta.
Il secondo albero ha i rapporti di 5^ e 6^ del trial 50.

1° marcia 9/33
2° marcia 12/30
3° marcia 15/27
4° marcia 18/25
5° marcia 22/21
6° marcia 25/17

Mi sembrano coincidere con i tre ingranaggi sfusi senza primario
 
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view post Posted on 24/10/2011, 21:08
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L'innesto strano è quello 5/6. E' in innesto "stellare", così chiamato al tempo. Gli ingranaggi portano i denti e l'innesto presenta i fori. la soluzione fu scelta inizialmente per i trial perchè nelle rapportature trial deve esserci notevole distacco tra un rapporto e l'altro, così da disporre dei primi rapporti cortissimi per le zone più impegnative e i rapporti alti molto lunghi per avere una velocità decente nei trasferimenti. Il motore digerisce bene i notevoli cali di giri tra un rapporto e l'altro grazie alla forte coppia, ben distribuita in un arco di giri molto ampio.
Il problema è stato eminentemente "dimensionale". Infatti l'ingranaggio della sesta risultava troppo piccolo per ospitare sul fianco i fori per gli innesti frontali del manicotto d'innesto: si sarebbe indebolito troppo o forse proprio non ci stavano. Ed ecco la soluzione: gli innesti frontali sull'ingranaggio ed i fori omologhi sull'innesto scorrevole.
 
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view post Posted on 24/10/2011, 21:13
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per il secondario con il pignone largo forse ho capito io ...hanno provato a costruire un secondario regolarità sull'albero trial , poiè rimasto senza la sesta perchè non era poi possibile trovare un accoppiamento giusto con il primario
 
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view post Posted on 24/10/2011, 21:14

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In effetti può essere ...
 
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view post Posted on 24/10/2011, 21:16
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quindi se vuoi il cambio k6 con millerighe e tuo vedi con cosa puoi scambiare ... per l'altro alberino mi tengo gli ingranaggi se compatibili con i p6 normali e ti spedisco l'albero nudo .
 
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view post Posted on 24/10/2011, 21:27

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Ma io non so se è l'albero giusto! Ho aperto una discussione ma nessuno mi ha risposto. L'fm 380 non è un K6 ma una via di mezzo tra p6 e k6 ed ho solo i carter nudi, più un motore completo montato su un Fantic Polini 75 e vorrei evitare di doverlo smontare solo per sapere cosa devo montare negli altri carter, ma mi sa che finirà inevitabilmente così. Tra l'altro ho il dubbio che essendo entrambi alberi trial, come sembra, non siano inutilizzabili per rapporti regolarità o cross. Ne so troppo poco.
 
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