Fantichisti '70

Problemi : frizione e carburazione. Replica 50 (1983) con polini80

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/11/2011, 14:59
Avatar

Moderatore di Fantichistisettanta

Group:
Esperti
Posts:
1,483
Location:
pontoglio

Status:


Ciao,mi dispiace contraddirti,ma sulla frizione con tamburello a sei molle ci vanno 5 dischi guarniti e 5 lisci ,altrimenti le molle non lavorano,sono daccordo per la guaina con interno in teflon.

Ciaooo Luca
 
Top
view post Posted on 16/11/2011, 21:41
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,765
Location:
Lago Maggiore

Status:


CITAZIONE
l'importante è montare per primo e ultimo chiaramente quelli.... (con ferodo)

Sono di nuovo confuso ! Ma non deve essere primo Uno metallico ed ultimo all'interno del carter uno guarnito ?
Visto che ho ordinato i faccioli, ora ne ho 8 dischi metallici e quindi ne posso mettere 5 e provare !
 
Top
view post Posted on 17/11/2011, 18:04
Avatar

Moderatore di Fantichistisettanta

Group:
Esperti
Posts:
1,483
Location:
pontoglio

Status:


Ciao,segui l'ordine che trovi sull'esploso gruppo frizione e non sbagli più.poi facci sapere come va.
Ciaooo Luca
 
Top
view post Posted on 19/11/2011, 19:26
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,765
Location:
Lago Maggiore

Status:


UPDATE. Ciao a tutti, è arrivato il kit Faccioli (non economico, ma almeno ho trovato i pezzi..... qui da me sembra di essere nel deserto..... non trovi nulla !) ed udite udite , i dischi metallici sono 5 ! quindi la foto ingannava ed io ho comprato la moto con un disco in meno, chiaro che slittava.
Domani li monto , nel frattempo li ho messi a bagno nell'olio , così che si ambientano (quelli in sughero :alliscia: )
Ho preso il passaguaina teflonato.
Quindi domani frizione nuova , con molle rinforzate, 6 viti identiche, olio minerale SAE 30.
Spero di riuscire a dargli il famoso gioco.....
grazie per ora ! lorenzo
 
Top
view post Posted on 20/11/2011, 19:27
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,765
Location:
Lago Maggiore

Status:


UPDATE (20.11.11) Ragazzi , io vi devo RINGRAZIARE TUTTI QUANTI!! ho montato la frizione, fatto i debiti scongiuri, seguito l'esploso, regolato il gioco , messo olio minerale SAE30 -Motul transoil e.............. in terza la moto impenna !!!!!!!!!!
Troppo bello! a quel punto ho montato la Polini e come diceva maxmod60, era anche un problema della marmitta montata. ci credete che messa la marmitta giusta, sgasi a manetta dal minimo e non fa vuoti ? !!
e devo ancora montare i getti vari come mi avete consigliato.
Ora ho altre domande :

MARMITTA POLINI :
la marmitta polini ha il tubo terminale con diametro esterno 17mm, il silenziatore che monto ha la sigla FM450 ed ha un diametro interno di 22mm. la marmitta che montava prima mostra un tubo terminale che secondo me è stato cambiato mettendo appunto un diametro 22mm. CHe silenziatore è quello con sigla FM450? , va bene se la raccordo tramite gommotto apposito alla polini o devo cercare un altro silenziatore?


GRUPPO TERMICO POLINI , TESTA CILINDRO :
Visto che era in vena , l'ho smontato per vedere se "dentro" era ok. sembra di sì , ma non vi dico la ruggine che c'è su prigionieri e su ESTERNO di testa e cilindro zona scarico.
Pirigionieri puliti con carta vetro , esterno cilindo con diluente nitro , ma non è venuto via tutto. Qualche trucco per tirare a nuovo?

Condotto uscita scarico cilindro : è molto incrostato, con la nitro è venuta via un po' , ma restano alcune crostoni di carburi combusti irremovibili , posso usare un carta vetrata 500 e grattare?
 
Top
view post Posted on 22/11/2011, 21:01
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,765
Location:
Lago Maggiore

Status:


Ciao c'è nessuno che abbia voglia di darmi quelle due dritte? Se possibile , Grazie! intanto oggi ho smontato i prigionieri e per fortuna che ci sono riuscito, guardate le foto, e porvate ad immaginare quanto erano "incastrati" nei carter, la paura di spezzarli dentro.............. per fortuna che li ho tolti !storti e sfilettati.....
lorenzo.

jpg

jpg
 
Top
view post Posted on 5/12/2011, 21:15
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,765
Location:
Lago Maggiore

Status:


Ciao a tutti . i problemi sono in parte risolti, ma oggi è stata una giornata negativa x la carburazione.
Ho preso esattamente tutti i componenti del carburatore che nella scheda postata da Mvanadium, ma la situazione è peggiore.
Il responsabile credo sia il POLVERIZZATORE.
il modello AS260 indicato non è stato possibile montarlo, per una problema di attacco filettato nel carburatore ossia:
il carburatore monta un polverizzatore T268 che ha il filetto nella parte terminale ossia verso lo spillo conico, quello che ho comprato ha il filetto a circa 3/4 della sua altezza e quindi non arriva ad avvitarsi!
è veramente un AS260? vedete foto
Allora ho lasciato montato il T268, ma ho notato che lo spillo X5 , spunta dal buco del polverizzatore , sarebbe infatti possibile avvitarlo per ultimo se lasciassi lo spillo ! con quello x8 non spunta.
la moto fa dei buchi enormi, non va oltre i 40-50 km/h.
se monto il g.max 110 migliora nel senso che va , ma solo se in discesa.
cosa faccio? ammesso che il polverizzatore comprato sia quello giusto.
rimetto lo spillo x8? a quale tacca va messa la flangetta? io l'ho messo alla seconda contando dalla punta dello spillo in posizione operativa.
in compenso ho fatto un buon lavoro, trovando una nuova tecnica per il restaurto delle fiancatine !
andate al thread sul restauro
https://fantichistisettanta.forumfree.it/?t=59018517


jpg
 
Top
view post Posted on 5/12/2011, 21:46
Avatar

Gas a manciate e marce a zampate

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,566
Location:
Passignano sul Trasimeno 3294797718

Status:


ma il carburatore cos'è???
è importante tutta la sigla, ci sono differenze minime da uno all'altro. controlla bene, è un PHBH 26 ?? la sigla indicata ?? è vitale, il galleggiante quanti grammi è?

ciao

Massimo
 
Top
view post Posted on 5/12/2011, 21:50
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,765
Location:
Lago Maggiore

Status:


jpg

Ciao, PHBH 26 , il galleggiante non so. dovrei tornare in garage ,e smontare vaschetta. posso farlo domani sera
 
Top
view post Posted on 5/12/2011, 22:12
Avatar

Gas a manciate e marce a zampate

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,566
Location:
Passignano sul Trasimeno 3294797718

Status:


dopo PHBH 26 c'è un'altra sigla che è vitale, deve essere BS o BD, altrimenti è il carburatore errato e quindi cambiano i polverizzatori e di conseguenza i spilli, controlla il galleggiante deve essere da gr. 8,5. molto probabilmente hai un carburatore per un 4T

ciao

Massimo
 
Top
view post Posted on 5/12/2011, 22:36
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,765
Location:
Lago Maggiore

Status:


porca paletta, mi metto il cappotto e vado in garage. almeno la sigla la leggo al volo. arrivo ! (grazie amico !)

PHBH 26 FS
 
Top
view post Posted on 6/12/2011, 08:36
Avatar

Gas a manciate e marce a zampate

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,566
Location:
Passignano sul Trasimeno 3294797718

Status:


cambia tutto! nel senso, le tarature spillo e polverizzatore.

1- fatti sostituire il polverizzatore con un T 260

2- monta lo spillo X5 alla seconda tacca dal basso

3- usa i getti della taratura che ti ha dato mvanadium come punto di partenza

4- buon lavoro e in bocca al lupo

ciao

Massimo
 
Top
view post Posted on 6/12/2011, 09:49
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,765
Location:
Lago Maggiore

Status:


CITAZIONE
monta lo spillo X5 alla seconda tacca dal basso

credo di averlo già messo cosi, ossia prendo la spillo , lo metto con la punta fine verso il basso, vedo 4 tacche ne conto due salendo dal basso verso l'alto.
Ho detto giusto?, in tal caso lo spillo spunta dal polverizzatore e non riesci neanche ad infilare il cacciavite per girare il polverizzatore stesso
 
Top
view post Posted on 6/12/2011, 11:51
Avatar

Gas a manciate e marce a zampate

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,566
Location:
Passignano sul Trasimeno 3294797718

Status:


che spunti la punta può essere anche giusto, sta in moto al minimo? se si continua a fare la taratura o prova ad alzare di un tacca lo spillo, la messa a punto del carburatore è solo un gioco di prove e pazienza, ma mi raccomando intervieni sempre su un solo particolare per volta; cioè se fai accoppiamento polv/spillo intervieni su uno solo in questo caso lo spillo e lo alzi una tacca alla volta e così via...........

ciao

Massimo
 
Top
view post Posted on 6/12/2011, 12:24
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,765
Location:
Lago Maggiore

Status:


Sta in moto perfetta al minimo.
Ok prova una cosa alla volta.
Quindi per prima cosa alzo la tacca,
Seconda cosa, prova a rimettere lo spillo x8 che non andava male col suo polverizzatore, magari usandoli con i nuovi getti che ho preso la cosa migliora.
come dici , PAZIENZA :)
 
Top
115 replies since 13/11/2011, 19:10   7837 views
  Share