Fantichisti '70

Recupero conservativo, fantic Replica 83

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/12/2011, 21:35
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,765
Location:
Lago Maggiore

Status:


jpg

jpg



jpg
 
Top
view post Posted on 5/12/2011, 22:49
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,765
Location:
Lago Maggiore

Status:


Ora non resta che fare tipo dentista............ fresa !

www.youtube.com/watch?v=Dml-wMC9aGM
 
Top
view post Posted on 5/12/2011, 23:05
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,765
Location:
Lago Maggiore

Status:


RECUPERO FILTRO E SUPPORTO FILTRO
Altra piccola modifica è stata quella sul filtro, mi sono accorto che la gomma spugna non resta bene adesa alla cassa, allora gli ho fatto un bordino contenitivo usando una flangia dei tubi dell'acqua , rimodellata.

jpg

jpg

La gomma di connessione al carburatore mancava, nessun problema ! si usa un pezzo di bottiglia d'acqua e la pistola termica

jpg

jpg
 
Top
micioafricano
view post Posted on 5/12/2011, 23:25




Ma tu sei un artista !!!!!!!!!!!!!!!! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 5/12/2011, 23:48
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,765
Location:
Lago Maggiore

Status:


Grazie, ma gli artisti del fantic siete Voi, io sono solo un apprendista !
 
Top
oldraider
view post Posted on 7/12/2011, 22:39




allora, ho una camionata di lavoro da commissionarti, ti piace la frutta? :P
 
Top
view post Posted on 7/12/2011, 22:52
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,765
Location:
Lago Maggiore

Status:


Apprendista stregone , non melone :B):
 
Top
view post Posted on 7/12/2011, 23:31
Avatar

Founder di Fantichistisettanta

Group:
Administrator
Posts:
10,777
Location:
Calabrese d'origine vivo a Pontedera (PI)

Status:


Bravissimo...!!! :)
 
Web  Top
view post Posted on 7/12/2011, 23:38
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,142

Status:


inventiva e manualità....i miei complimenti :clap: :clap: non aggiungo altro
 
Top
view post Posted on 8/12/2011, 21:40
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,765
Location:
Lago Maggiore

Status:


PARAFANGHI
Oggi è stato fatto un recupero dei parafanghi, che non avevano grossi problemi in realtà.
Il parafango posteriore aveva un taglio che è stato riparato con la tecnica della fusione come le fiancatine.
Sono stati anche acquistati gli adesivi nuovi : fiancatine, mascherina e alcuni "polini" neri.
43 euro , da un ottimo fornitore
jpg

jpg

Dopo la pulizia, con gli adesivi, ed aletta aggiuntiva rivettata ricavata da un confezione di biscotti......... :)

jpg

jpg



jpg

jpg

jpg

La prima fase della fusione in plastica, frammentato riattaccato !

jpg
 
Top
oldraider
view post Posted on 9/12/2011, 22:53




great!!!!!!
 
Top
view post Posted on 13/12/2011, 16:39
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,765
Location:
Lago Maggiore

Status:


LEVA CAMBIO MARCE
Oggi ho sostituito la leva. Era montata una leva sicuramente non del P6, infatti era stata limitata per non farlo grattare sul carter (sebbene alcuni sfrisi ci siano...) Non ho trovato una leva originale, ma ne ho messa una non così malvagia.... e di un minarelli AM6 visto che il "millerighe" ha il medesimo diametro e disegno.
13 Euro
Anzi qualcuno sa di quale moto fosse la leva "antica" ?

jpg

jpg

jpg

jpg
 
Top
view post Posted on 21/1/2012, 11:52

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


Ciao, vorrei chiederti se puoi farmi la cortesia di farmi qualche fotografia di alcuni particolari per facilitare il montaggio del mio replica.
Avrei bisogno di vedere frontalmente e lateralmente le piastre e superiormente il dado centrale del fissaggio cannotto.
Poi avrei bisogno di avere un dettaglio frontale degli spessori ruota anteriore e una foto lato sx-piatto freno anteriore per capire quale devo cercare.

La mia è stata modificata all'anteriore con la sostituzione delle piastre con altre non originali più larghe. Ora ho trovato le piastre identiche,ma col perno cannotto più lungo(non so perchè!!) e chiaramente devo ripristinare gli spessori e il piatto freno giusti per il mozzo conico, mentre prima aveva il mozzo economico cilindrico. Era la versione "povera" ma vorrei arricchirlo un po'...

Ultima cosa, hai ancora la leva cambio limata? Potrebbe interessarmi. Se ti serve una originale marchiata fantic in alluminio possiamo scambiare.
 
Top
view post Posted on 21/1/2012, 18:57

Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
509
Location:
varese

Status:


complimenti!... sono questi piccoli dettagli che sono difficili da sistemare che dimostrano il vero impegno e la passione....bravo
maurizio
 
Top
view post Posted on 22/1/2012, 13:35
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,765
Location:
Lago Maggiore

Status:


@Ciofega, ti faccio le foto martedi sera e le pubblico . la leva ce l'ho ancora e faccio volentieri uno scambio
@lemoncino , ciao ! a breve arrivano le foto coi tuoi adesivi !
@tutti : ieri ho fatto sistemare il motore originario a Ringhio63 , un lavoro pazzesco ! vi dico solo : inizio 7.30 - fine lavori 23.30 ! ...... frizione in ergal , albero motore speciale, elettronica ducati, cuscinetti, paraoli speciali........ e per fortuna che lo abbiamo aperto ! un cuscinetto aveva perso un pezzo che navigava bello bello nel basamento....
Arrivano a breve decine di foto e video sull'assemblaggio motore con quote elettroniche dei semicarte, della frizione ergal e elettronica ducati !!
 
Top
51 replies since 27/11/2011, 22:52   3096 views
  Share