Moderatore di Fantichistisettanta Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!
Grazie! Inizio a capire come deve essere fatto il dado delle piastre. Inoltre noto che la mia ha il blocchetto bloccasterzo saldato al cannotto mentre la tua no. Le piastre sembrano giuste e uguali a quelle del tuo, mi resta il dubbio della larghezza. Se puoi misurale così mi tolgo l'ultimo dubbio. In ogni caso alle mie il tubo filettato che si infila nel cannotto e molto più lungo e devo tagliarlo e trovare il dado. Vuol dire che vengono da una Fantic col cannotto più alto o che il tubo è stato sostituito.
Questo un primo canto devo ancora carburare bene, cmq, la moto non va + a saltoni e come potete notare dalla neve si muove senza problemi su uno sterrato irto con mezzo metro di neve fresca.. domani mi faccio riprendere dalla moglie
Ciao, purtroppo il video era al buio pesto con la luce del garage alle spalle. Intanto che carico su youtube i video in mezzo alla neve , annuncio la fine del restauro. La moto ha un motore perfetto ora , forse da regolare alncora un filo la carburazione, ma diciamo che non va male. Un grazie a tutti voi che mi avete aiutato con i consigli su frizione e carburatore e un doveroso tributo a Ringhio63 che ha rifato il motore ex novo. Intanto una carrellata su quando arrivo la moto, con frizione a pezzi, scoppietante, un po' rovinata e zeppa di adesivi logori, e dopo 30 anni mi sono rimesso a smontare una moto una sera di ottobre....
A distanza di 4 mesi la moto è così : P.S devo ancora lavarla