CITAZIONE (marcovorme @ 20/1/2012, 11:59)
CITAZIONE (stefano906 @ 20/1/2012, 11:46)
La seconda sale bene e tiene, poi quando metto la terza (in entrambi i casi) scende sottocoppia e hai voglia a sfrizionare!!!
io penso che questo ti succede perchè, per sopperire alla V e alla VI corte, hai montato un rapporto finale troppo lungo; un cambio da regolarità con la rapportatura del competizione e un giusto rapporto finale ti risolvono molti dei problemi...
marco
Hai certamente ragione e ti capisco, é un problema che abbiamo un po' tutti e almeno che non sei una manetta esagerata, hai delle difficoltà.
Nel contempo, mi sento di dare ragione anche a Marco, nel brutto, nella salita veramente impestata e magari con quel pizzico di viscido o pitraia smossa(che é anche peggio), o sali alla grande e allora tutto in seconda a 12.000 giri, scavallando canali e con un paio di pedate arrivare in cima, o hai perso, gioco forza fermarsi e spingere ed il cambio cross con la I^ lunga peggiorerebbe le cose.
Il cambio del Compet. é sicuramente il massimo del compromesso, ma devi andare, camminare lo stesso, non é che il cambio con la 3-4-più ravvicinate ti possono aiutare più di tanto..... e se, nei tratti difficili, fatichi con un cambio rapportato così, allora meglio un Trial.
Uno che tratta abitualmente i 50cc dei nostri nel modo giusto e sà andarci decentemente può accontentarsi anche del cambio codice del SP6 Fantic, é una questione di guida, purtroppo i 50 e le piccole cilindrate in genere, ovvero dal 50 al 75, sono sempre i più dificili da utilizzare, bisogna comunque sempre soffrire e soffrire.
Anche con un dente in più sulla corona non risolvi granché, l'andazzo non cambia di molto, il tutto é solo più lento e stressa il motore ma é l'unica possibilità che mi sentirei di consigliare.
ciao......crok