Fantichisti '70

Aprilia RC50 special 79 . Telaio Nero, Lo sapevo che mi veniva 'sta mania :)

« Older   Newer »
  Share  
icon10  view post Posted on 26/2/2012, 14:23
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,765
Location:
Lago Maggiore

Status:


Ciao , un amico collega mi ha regalato (dovrò cmq sdebitarmi) questa Aprilia RC50. Di lavoro ce ne sarà, ma ormai mi ha preso questa "nuova" passione. Attendo i vs. suggerimenti !

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg


 
Top
view post Posted on 26/2/2012, 16:03

Moderatore di Fantichistisettanta

Group:
Esperti
Posts:
5,687
Location:
padova

Status:


davvero.... regalata????
E' meravigliosa, una bellissima moto!
Linc di certo ti saprà dire di più.
(nera poi..... :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: )
ciao!
 
Top
view post Posted on 26/2/2012, 19:55

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


Nera poi..... col serbatoio in plastica 79....forcelle marzocchi perno in asse..,la scatola aspirazione ancora bianca mod.78.....veramente intrigante!!!!
 
Top
view post Posted on 26/2/2012, 20:00
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,765
Location:
Lago Maggiore

Status:


Bene partiamo dalle leve freno , frizione, Tommaselli leggermente storte ........... :lol:

Una bella scaldata con fiamma , posizionamento in morsa e raddrizzamento. infine una passata con microfresa a spazzolina metallica per elimare l'ossido superficiale. Eccole :

jpg

jpg

jpg

jpg

Ora da buon chimico mi invento una formuletta ECONOMICA per la lucidatura finale dell'alluminio con leggero effetto abrasivo che servirà anche per il forcellone posteriore. Poi vi faccio sapere
 
Top
view post Posted on 29/2/2012, 21:50

Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
509
Location:
varese

Status:


complimenti, rara da trovare di questo colore.
Verifica dalla documentazione fotografica se i marzocchi sono corretti, mi sembrava montasse dei corte cosso con vaschetta in acciaio integrata.
maurizio
 
Top
view post Posted on 29/2/2012, 22:30
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,765
Location:
Lago Maggiore

Status:


Ciao Lemoncino ! dovrebbero essere giusti, stando a questa pubblicità

jpg
 
Top
view post Posted on 17/3/2012, 22:30
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,765
Location:
Lago Maggiore

Status:


Mentre procede il restauro della plastiche , ecco il restauro sella : ho in pratica tenuta solo i rettangoli contenenti il logo originale Aprilia che era impresso nella pelle. Ho preferito questa soluzione a quella di una sella nuova , senza ritagli, ma con un logo che sarebbe stata una banale riproduzione con vernice. Insomma la sella ha ancora la parte "+ nobile" della sella originale. Per minimizzare la differenza tra un pellame di 30 anni liso ed uno sky nuovo ho pitturato con vernice per pelle il logo rendendolo + lucido.

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

 
Top
view post Posted on 17/3/2012, 22:39
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
4,107
Location:
Verona

Status:


Bell'idea complimenti.

Ciao

Eugenio
 
Web  Top
view post Posted on 18/3/2012, 09:56
Avatar

Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
387
Location:
Legnano

Status:


Bene bene cosi so dove copiare il cavalletto,a me manca,vai
cosi che viene un bel lavoro.
 
Top
view post Posted on 18/3/2012, 14:13
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,765
Location:
Lago Maggiore

Status:


Fiancatine : ripropongo la foto della fiancatine SX con buco di circa 10 cm (è stato svasato con microfresa per asportare tutto il materiale debile ed intriso di olio marmitta) Ecco la foto prima della svasatura

jpg

Il restauro è stato fatto con :
1) rete da giardinaggio microfine: questa rete è cosi flessibile che applicata nel buco assume , la giusta conformazione a cupola corrispondente alla bombatura originale della fiancatina. La rete è fissata con collante epossidico a presa rapida e la rete stessa ne viene spalmata.
2) indurita la colla ho quindi la base con la giusta curvatura per stendere un folgio di vetroresina sopra e sotto.
3) stuccatura
4) carteggiatura
ecco il risultato:

jpg

jpg

jpg

jpg
 
Top
view post Posted on 18/3/2012, 21:14
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,765
Location:
Lago Maggiore

Status:


Manubrio e leve montate !
Il blocchetto portaleva non è di colore bronzo normalmente, ma sto personalizzando le mia RC , diciamo una piccola special. Cosa ne dite ?

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg
 
Top
view post Posted on 18/3/2012, 21:52

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
7,230
Location:
Monza

Status:


Ciao, complimenti per la moto, ti hanno fatto un bel regalo in quanto è l'anno forse più particolare, ricercato e bello per via dei particolari differenti e senza ombra di dubbio per la rara colorazione.

Anche io ne ho una dello stesso anno ma rossa.

Sai parecchie malizie per quanto riguarda i restauri, complimenti.

La soluzione della sella la capisco, ma personalmente non la condivido in quanto a estetica, il motore mancante è un P6R.

Simone

 
Web  Top
view post Posted on 18/3/2012, 22:06
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,765
Location:
Lago Maggiore

Status:


Ciao Monzo , ci credi che ho iniziato a smontare moto ad ottobre 2011 , era da 30 anni che non lo facevo........ che non ho mai restaurato una moto ? :) diciamo che imparo in fretta........

il motore sarà una cosa già presente in casa, non posso spendere troppi soldi per queste cose......
ho un minarelli p6 da fantic con polini6005 già pronto. ringhio63 lo sistemerà a nuovo come già ha fatto sul mio fantic replica. metterò giusto i carter marchiati minarelli.
 
Top
view post Posted on 18/3/2012, 22:39
Avatar

Aprilia RC 50 , Testi Champion 50cc. , Mito II , Equinox 800

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,240
Location:
Udine

Status:


ho provato ad aggiustare quelle plastiche pure io con la vetroresina , ma non ha tenuto ... spero per te che tenga .
 
Web  Top
view post Posted on 18/3/2012, 23:46
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,765
Location:
Lago Maggiore

Status:


Supergigi, non capisco come non possa aver tenuto ! la mia vetroresina ha fatto un tutt'uno con la plastica ! ora la fiancatina è robustissima !
avevi sgrassato alla perfezione?
poi si deve carteggiare a grana grossa , per offrire una superficie di ancoraggio ed infine bagnare bene la zona con il collante prima di applicare il foglio di vtr.
 
Top
105 replies since 26/2/2012, 14:23   8411 views
  Share