Fantichisti '70

Aprilia RC50 special 79 . Telaio Nero, Lo sapevo che mi veniva 'sta mania :)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/3/2012, 09:46

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
1,378

Status:


Bravo!! Complimenti per il restauro del fianchetto.
Bella Apriliuccia, rara.
Ciao e buon lavoro.
crok
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/3/2012, 10:17
Avatar

Aprilia RC 50 , Testi Champion 50cc. , Mito II , Equinox 800

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,240
Location:
Udine

Status:


Nemmeno io capisco perchè la VTR ha mollato , comunque a prima vista avevo fatto un lavoro esteticamente bello e sembrava aver aggrappato perfettamente, avevo sgrassato bene e carteggiato. quando poi l'ho usata , con le vibrazioni o forse toccandola con la gamba o piegando un po la plastica si è staccata .
 
Web  Top
view post Posted on 19/3/2012, 10:23
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,765
Location:
Lago Maggiore

Status:


ti posso garantire che questo è un pezzo unico ormai. il parafango era in per caso in plastica morbida o rigida. la mia è molto rigida.
 
Top
view post Posted on 19/3/2012, 10:24
Avatar

Aprilia RC 50 , Testi Champion 50cc. , Mito II , Equinox 800

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,240
Location:
Udine

Status:


ho riparato la stessa fiancatina, quel difetto è congenito in tutte le Aprilia RC con quel tipo di fiancatina.
 
Web  Top
view post Posted on 19/3/2012, 11:50
Avatar

Founder di Fantichistisettanta

Group:
Administrator
Posts:
10,777
Location:
Calabrese d'origine vivo a Pontedera (PI)

Status:


Possibile che nessuno abbia notato che la mascherina che monta la tua moto è quella del MIK26...??? :o: :o: :o:
 
Web  Top
view post Posted on 19/3/2012, 13:21
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,765
Location:
Lago Maggiore

Status:


Batty, veramente ?

ci dovrebbe essere qualche sigla o codice per averne certezza?
 
Top
view post Posted on 19/3/2012, 14:18

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


CITAZIONE (Batty Roy @ 19/3/2012, 11:50) 
Possibile che nessuno abbia notato che la mascherina che monta la tua moto è quella del MIK26...??? :o: :o: :o:

Certo! Ma era montata anche da Aprilia in questa versione.
 
Top
view post Posted on 19/3/2012, 14:29
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,765
Location:
Lago Maggiore

Status:


beh allora Ciofega mi comforti ! :)
 
Top
view post Posted on 19/3/2012, 14:47

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


Basta guardare il depliant della versione nera con forcella perno in asse.

;)
 
Top
view post Posted on 19/3/2012, 16:19

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
1,378

Status:


MI spiace contraddirvi Ciofé e Batty, la mascherina attualmente monatata sull'Aprilia del nostro amico non é quella del Mik26, come detto e ridetto quella per Mik26 ha la caratteristica, unica direi tra le mascherine in genere, di avere il portanumero piegato in avanti e con il bordo interno non in allineato con la forcella, infatti c'é il problema di reperire le repliche di questa benedetta mascherina, perché nessuno le fà, almeno fi ad ora, intendo delle repliche "giuste".
Inoltre quella originale dell'Aprilia di cui alla foto del depliant é a sua volta ancora diversa, ha il portanumero ad andamento squadrato più simile a quella del Replica che non a quella del Mik.
Penso che tra l'altro, l'ìoriginale Aprilia, sia in plastica traslucida e non opaca bianca, io ne ho una a casa originale Aprilia ed é traslucida, é leggermente trasparente.
Non penso che la mascherina attualmente montata da questa Aprilia sia l'originale.
crok
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/3/2012, 16:28
Avatar

Founder di Fantichistisettanta

Group:
Administrator
Posts:
10,777
Location:
Calabrese d'origine vivo a Pontedera (PI)

Status:


Guarda Croktx160 che quella mascherina montata sulla moto DA RESTAURARE e non su quella del depliant ha proprio quella caratteristica che ho tra l'altro ben evidenzato in qualche post e se trovo le foto le riposto qui. Siccome è forzata in quella moto ha preso una falsa piegatura ma se vedi è rastremata mentre quella del depliant Aprilia è dritta, controlla.
Poi le mascherine MIK sono state replicate sia in resina che in plastica... a novegro le ho sempre viste :)
 
Web  Top
view post Posted on 19/3/2012, 16:35

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


Confermo, ho preso una svista. Tra l'altro la moto nel depliant ha le plastiche traslucide.
Intendevo solo dire che la mascherina non è quella delle Aprilia successive con la forcella perno avanzato.
Per quanto riguarda la mascherina montata ora sulla foto, non solo è mik, ma è anche quella di plastica"buona". Altimenti invece che piegarsi si sarebbe inevitabilmente rotta.
 
Top
view post Posted on 19/3/2012, 16:40

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
1,378

Status:


OK, và bene, può darsi che sia uguale a quella dell'Aprilia sul depliant ma non é sicuramente quella per il Mik26.
La masherina del Mik 26 non é che se la pieghi all'indietro forzandola il portanumero si mette in quella posizione, é impossibile, neanche scaldandola, é prprio formata diversamente.
La difficoltà di replicare la maschrina del Mik stà proprio in quella caratteristica, ovvero il portanumero é disassato rispetto all'asse forcella, il bordo faro ed il bordo portanumero formano un'angolo, non è possibile raddrizzarlo, questo serve per lasciare spazio ai cavi che sono così liberi di spostarsi e non ammassati contro il portanumero.
E' un sacco che cerco delle repliche di mascherine per Mik26, ho contattato più volte replicatori vari e puntualmente mi hanno proposto mascherine come quella, non và bene per il Mik.
Se mi dai una dritta di uno che le replica, quelle giuste intendo, te ne sarei grato se me la potessi dare perché ne avrei veramente bisogno, almeno di una.
grazie......crok
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/3/2012, 16:46

Moderatore di Fantichistisettanta
Questo caffè è una ciofeca!!!!E ALLORA DITELO...che è una ciofeca....e non scrivete Caffè dello Sport...scrivete CIOFECA DELLO SPORT!!!!

Group:
Esperti
Posts:
6,206

Status:


A me sembra proprio del mik. Un pò piegata ma proprio quella del mik. Non è che ti inganna il fatto che non poggia bene sulle forcelle nella parte inferiore?
 
Top
view post Posted on 19/3/2012, 16:51
Avatar

Founder di Fantichistisettanta

Group:
Administrator
Posts:
10,777
Location:
Calabrese d'origine vivo a Pontedera (PI)

Status:


Croktx160, il MIK26 ha montato di serie 2 mascherine, identiche nella forma ma assolutamente differenti nei materiali, e il secondo tipo la puoi anche arrotolare. Io ho entrambi i modelli e ti assicuro che ti stai sbagliando. Se non mi credi vienimi a trovare, il mio garage è a tua completa disposizione e potrai trovarecpiù che corretto quello che ti sto dicendo...!!! Sono le mascherine originali dei miei MIK che ho sostituito con delle copie in VTR... pagate, credo, una 40 di euro l'una. Non capisco poi chi ti ha detto che le mascherine del MIK26 siano impossibili da replicare visto che un stampo lo fai su qualsiasi forma e fino a poco tempo fa c'erano degli amici Fantichisti che qui sul Forum le vendevano addirittura in PVC sia rosse che bianche. Crocktx160 io non sono un esperto Fantic, non mi sono mai messo tra gli esperti ma il MIK26 ce l'ho da 1979... lo conosco vite per vite, bullone per bullone per tutte le volte che l'ho smontato e rimontato da quando avevo 13 anni... magari conoscessi così il resto di ciò che mi circonda...!!! ;)

Fanticluino, non esiste un codice stampato sulla mascherina...!!! :)
 
Web  Top
105 replies since 26/2/2012, 14:23   8411 views
  Share