|
|
| CITAZIONE (stefano906 @ 9/3/2012, 08:19) CITAZIONE (marcovorme @ 9/3/2012, 06:40) Io la penso così: L'elicoide (o prefiletto) lo impiegherei per ripristinare una filettatura a fondo cieco e poco utilizzata perché alla lunga il "verme" in acciaio che vai ad inserire, rischia di uscire dalla parte opposta (quindi in questo caso finirebbe in mezzo agli ingranaggi del cambio) o ti rovina il filetto del dado; per lo scarico dell'olio di un motore da gara come quello di stefano, dove si presume che lo scarico olio é piuttosto frequente, io non avrei dubbi a rifare una filettatura M9 o M10.... marco Ieri sera ho comunque preso il kit per montare l'elicoide, soluzione sicuramente interessante... ma gira gira alla fine non mi sono deciso a mettere il filetto, proverò a rifilettare M9. Il dubbio è se farla con il motore montato, rischiando di buttare dentro un pò di limatura o smontare il motore... che sinceramente mi secca un pò... stefano, se rifiletti M9, nel motore va a finire solo qualche trucciolo di alluminio che, molto probabilmente, non fa danno ma.... vale la pena rischiare?
|
| |